PDA

Visualizza Versione Completa : Da 30 a 300 lt piccoli sogni crescono



lizzy8
02-07-2017, 23:42
Ciao a tutti,
finalmente con una casa tutta mia posso ingrandire la mia pozza salata orjnfq ma sono nel panico con la progettazione tecnica ho bisogno di qualche consiglio bastardo!
L'idea è fare una vasca DSB per sps non eccessivamente spinti per ora. Pochissimi pinnuti.

VASCA: ho una vasca 130 x 45 x 60h

SUPPORTO: ho la possibilità di costruirlo in muratura, cemento armato o qualsiasi cosa che preveda opere edili :-) non mi spaventa l'idea di un opera definitiva, ma visto che non ho mai sentito niente del genere non vorrei che ci fosse qualche enorme controindicazione che non mi viene in mente. misure 150 x 60 x 70h (quanta altezza serve sopra allo schiumatoio per poterci trafficare?)

LUCE: pensavo di prendere una ATI 6x54w può andare?

SCHIUMATOIO: un amico mi darebbe un AQengineering 150sk, adatto al mio litraggio? qualcuno lo usa?

MOVIMENTO: ho una blau wave motion 8000 cosa potrei aggiungere? ho ancora anche 2 hydor koralia 900 ma non so se mi serviranno a qualcosa.

RISCALDATORE 300 w

OSMOREGOLATORE autocostruito

SCARICO e RISALITA la vasca ha un foro da 40mm dovrò farne un altro a che distanza e di che diametro? pensavo poi di realizzare il tutto con passapareti etc.
Ho delle difficoltà a progettare sump e scarico e risalita...se qualcuno ha uno schema di massima per farmi un'idea per favore lo pubblichi nel post :-)

Cosa sto dimenticando? Per favore qualcuno mi blocchi se sto facendo qualche c*****a :114-34:
Grazie mille!!!
Letizia

Chefdominique
03-07-2017, 01:38
Un 8x54 secondo me non ti lascerebbe l'amaro in bocca nel futuro[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chefdominique
03-07-2017, 01:39
Per sump uno forte a mio parere e' Paolo Parisi,se ti va prova a sentirlo su FB,vedi anche i lavori che fa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga
03-07-2017, 07:06
Per me con una vasca del genere farai molta fatica a fare la rocciata,è strettissima
Di solito per una rocciata decente servono almeno 55,60 cm di larghezza
E parlo per esperienza,avevo una vasca larga 40 e la rocciata era uno schifo,tutta ammassata ecc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

lizzy8
03-07-2017, 19:32
grazie Chefdominique

Eh purtroppo lo so...la profondità non è delle più comode! però la vasca mi piace e anche questo è stato un regalo...mi dispiacerebbe cambiarla, anche se ci sto pensando

sullo skimmer qualcuno mi sa dire se è buono o devo valutare un acquisto?