Visualizza Versione Completa : Come riempire 1000 litri di pesci ;-)
Ciao a tutti!!
Nel mese di settembre comincerà la maturazione della vasca DSB da 210×75×75 cm (900 litri netti).
Visto che l'unica cosa che posso fare nel frattempo è fantasticare sulla popolazione sottopongo alla vostra attenzione la seguente lista:
1 Naso Elegans
1 Acanthurus Maculiceps o Tennentii
2 Hemitaurichthys Polylepis o 3 Flavescens
2 Ctenochaetus Strigosus
1 Calloplesiops Altivelis
1 Neocirrhites Armatus
2 Amphiprion Ocellaris
2 Synchiropus Splendidus
1 Labroides Dimidiatus + 1 altro labride
1 Gramma Loreto
20 Apogon Leptacanthus
20 Pseudanthias Squamipinnis
Avrei un debole per il Lineatus (ma lassamolo sta') e per il Leucosternon (il quale non so se ci possa essere modalità di inserimento)...
A VOI I GIUDIZI E PARERI!!!!!
Paolo Piccinelli
03-07-2017, 11:23
bella squadra!
Un achilles non ce lo metti?
Ricky mi
03-07-2017, 12:40
per decidere al meglio la popolazione bisognerebbe capire anche come sarà impostata la vasca a livello di rocciata...
alcuni animali, cernia in primis, hanno bisogno di nascondigli...altrimenti rischi salti!
per decidere al meglio la popolazione bisognerebbe capire anche come sarà impostata la vasca a livello di rocciata...
alcuni animali, cernia in primis, hanno bisogno di nascondigli...altrimenti rischi salti!
La rocciata molto light ma cerco di fare quanti più anfratti possibili..della serie rocce tonde o "cilindriche" con sopra rocce piatte, abbastanza sfalsate l'una dall'altra
Belle misure....
Ps: i Leptacanthus li hai già trovati o lo cercherai quando sarà il momento?
Mi fai sapere se e dove li trovi?? [emoji51][emoji51]
Grazie
Vale-Mi su coralbay Roma li hanno quasi sempre.
Belle misure....
Ps: i Leptacanthus li hai già trovati o lo cercherai quando sarà il momento?
Mi fai sapere se e dove li trovi?? [emoji51][emoji51]
Grazie
Non li ho ancora trovati, inizio la ricerca quando sarà il momento..spero anche di trovarli ad un prezzo ragionevole visto che online vanno dai 12 a quasi 40euro l'uno!!!!
Ok.... gas non mi piace l'idea di prendere pesci online, per questo non li ho mai presi....voglio vederli con i miei occhi [emoji3]
Ok.... gas non mi piace l'idea di prendere pesci online, per questo non li ho mai presi....voglio vederli con i miei occhi [emoji3]
E fai bene a non fidarti:114-51:
Assolutamente d'accordo
Oltre a questi pesci, mi attira anche l'idea di inserire 2 o 3 Ophiure, tra cui 1 Ophiarachna Incrassata...è pericolosa per i Synchiropus?
Paolo Piccinelli
21-07-2017, 11:44
no, le ofiure sono spazzine, non ci sono problemi.
io ne ho una da 20 cm e passa da anni e i sinchiropus non si sono mai lamentati
no, le ofiure sono spazzine, non ci sono problemi.
io ne ho una da 20 cm e passa da anni e i sinchiropus non si sono mai lamentati
Ahah, Perfetto!!
Sai dirmi invece qualcosa about la Rhynomurenae Quaesita?
La troverei spiaggiata sul pavimento??
Paolo Piccinelli
21-07-2017, 12:43
ce l'aveva Filmanei mi pare...
vediamo se ti risponde...
Filmanei
21-07-2017, 12:49
Avuta più di due anni, non scappava perché la mia vasca è bordata. Inizialmente diffidente poi si abitua a cibarsi di pezzi di gambero
Avuta più di due anni, non scappava perché la mia vasca è bordata. Inizialmente diffidente poi si abitua a cibarsi di pezzi di gambero
E con il DSB come si comporta? Le potrei insabbiare un tubo in PVC con 1 ingresso e 1 uscita?
Filmanei
21-07-2017, 13:10
Si sceglierà la tana tra le rocce
Si sceglierà la tana tra le rocce
Quindi non scava nella sabbia??
Vorrà dire che dovrà contendersi l'anfratto migliore con la Calloplesiops e i 2 Gramma Loreto images2MSYIAI5
GIGISONIA
21-07-2017, 18:16
Con cosa inlluminerai la vasca....
Con cosa inlluminerai la vasca....
Easyled ;-)