PDA

Visualizza Versione Completa : Terzo bicchiere con resine impinato osmosi



mauro_sava
07-07-2017, 16:10
Ciao a tutti, ho da poco modificato il mio impinato osmosi aggiungendo due bicchieri prima della membrana, anche dietro vostri consigli :) . Adesso l'impianto è così: Sedimenti 5 micron, carbone, sedimenti 1 micron, carbone, membrana e due bicchieri con resine.
Siccome mi avanza un bicchiere per resine del vecchio impianto volevo sfruttarlo. Avrei cosi' 3 bicchieri con resine, secondo voi è superfluo un terzo bicchiere con resine oppure a qualcosa servirà ?

TDS acqua di rete 450 e anche piu' a volte...

capitano_85
07-07-2017, 17:09
Per me è sprecato se hai le prime due che lavorano la terza serve a poco io ne uso due scambiando gli attacchi quando sostituisco una delle due ma fammi capire una cosa sulla pre filtrazione sedimenti 5 micron carbone pressato sedimenti 1 micron carbone pressato giusto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
07-07-2017, 17:18
Si si esatto, sedimenti 5 micron carbone sedimenti 1 micron altra cartuccia di carbone poi membrana e resine. Al massimo con la terza resina mi esce acqua migliore no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
07-07-2017, 17:28
Tutto carbone pressato?io di carbone ne uso due un granulare poi pressato per le resine se le prime due lavorano bene la terza serve a poco dovresti misurare i valori per decidere se aggiungere ancora resine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
07-07-2017, 18:57
Sono due diverse cartucce di carbone, il primo è granulare credo (Cartuccia al Carbone 5 Micron (carbon block) NSF - MATRIKX CTO/2) la seconda è una più' economica della forwater che sarebbe carbone di cocco credo sinterizzato.

Di solito quando scelgo le cartucce mi oriento in base alla descrizione, ma la differenza fra carbone granulare, di cocco, estruso quale sarebbe ?

capitano_85
07-07-2017, 20:26
Il granulare ha una filtrazione più grossolana chimica e meccanica il pressato va a catturare il particolato e non rilascia nulla infatti la sequenza è granulare poi pressato sul cocco non so dirti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk