Visualizza Versione Completa : DSB con sabbia di mare
Qualcuno mi sa dire se la sabbia di Sabaudia è utilizzabile per fare un DSB? Dal colore non sembrerebbe ferrosa come quella del litorale romano è sicuramente molto più chiara. Considerato che è al massimo ad un'ora e mezza da casa...!
ALGRANATI
19-07-2017, 21:51
Lascia perdere la sabbia dei nostri mari perchè a parte i componenti, è piena di schifezze sopratutto quella presa sotto costa
Lucareef
20-07-2017, 00:52
Lascia perdere,usa del carbonato di calcio che si trova a buon prezzo oppure dell'OOlite che è ancora meglio.
Lascia perdere,usa del carbonato di calcio che si trova a buon prezzo oppure dell'OOlite che è ancora meglio.
Peccato, l'idea di usare sabbia vera mi allettava molto. La vasca è 70 X 70 dove si trova la oolite e quanto me ne serve?
Lucareef
20-07-2017, 10:04
Per calcolare quanta te ne serve devi fare 70x70x12x1,3.
Praticamente te ne serve un 80kg buoni.
L'Ocean Direct la trovi Online ma comunque te la fanno pagare.
Circa 55€ un sacco da 18kg.
Per calcolare quanta te ne serve devi fare 70x70x12x1,3.
Praticamente te ne serve un 80kg buoni.
L'Ocean Direct la trovi Online ma comunque te la fanno pagare.
Circa 55€ un sacco da 18kg.
A quel prezzo vado di carbonato. Mi farò un giro per negozi qui a Roma, vediamo che trovo. Grazie.
devistiger
22-07-2017, 17:41
Qualcuno mi sa dire se la sabbia di Sabaudia è utilizzabile per fare un DSB? Dal colore non sembrerebbe ferrosa come quella del litorale romano è sicuramente molto più chiara. Considerato che è al massimo ad un'ora e mezza da casa...!Fatta io una decina di anni fa per il mio med, che dire funzionava , pero la presi alla marina di fondi che è molto più pulita, ti co soglio comunque la sabbia di Sperlonga, e anche l'acqua, perfetta
Inviato dal mio K920 (CN) utilizzando Tapatalk