PDA

Visualizza Versione Completa : Viraggio resine



mauro_sava
30-07-2017, 18:47
Ciao a tutti di nuovo.
Ho una curiosità che non riesco proprio a farmela passare. Le resine post osmosi perchè virano dall'alto verso il basso ?!?!?
A rigor di logica se l'acqua passa dal basso verso l'alto dovrebbero cambiare colore dal basso verso l'alto e non il contrario....

CIR2000
30-07-2017, 18:54
L'acqua nel bicchiere entra dall'alto passa le resine ed esce da sotto. Il bicchiere si riempie esternamente rispetto alla cartuccia centrale e fiorisce dall'apposita apertura. Ecco perché virano prima quelle sopra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

mauro_sava
30-07-2017, 19:40
L'acqua nel bicchiere entra dall'alto passa le resine ed esce da sotto. Il bicchiere si riempie esternamente rispetto alla cartuccia centrale e fiorisce dall'apposita apertura. Ecco perché virano prima quelle sopra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ciao grazie della risposta. Secondo me non funziona proprio come dici tu perchè controllando bene ho visto che nel coperchio del bicchiere l'entrata dell'acqua è posta in modo da far scorrere l'acqua esternamente e poi riempendosi il bicchiere, l'acqua entra da sotto la cartuccia e poi fuoriesce dallaltro foro.

Ho controllato bene la tua teoria sembra giusta ma da come è configuragto il bicchiere sembra impossibile

morpho
30-07-2017, 19:47
L'acqua sale dal basso ed attraversa le resine....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mauro_sava
30-07-2017, 19:52
L'acqua sale dal basso ed attraversa le resine....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ecco infatti, e perchè le resine virano dall'alto se l'acqua passa prima dal basso ?

Domanda da un milione di dollari

capitano_85
30-07-2017, 20:20
Perché li l'acqua staziona per più tempo poi non ti fidare di quelle a viraggio di colore non sono affidabili

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
30-07-2017, 20:23
Grazie della delucidazione. Si lo so, infatti adesso la metto solo nel terzo bicchiere in modo da capire quando cambiare le prime due non a viraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
30-07-2017, 20:27
Io mi fiderei di più di strumenti di misura tds o ancora meglio mrosiemens

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
30-07-2017, 20:35
Io mi fiderei di più di strumenti di misura tds o ancora meglio mrosiemens

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho anche il misuratore di tds


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
30-07-2017, 23:10
Segui più quello.non guardare le resine se cerchi tanti si lamentano che sono imprecise anch'io ho avuto problemi in passato acqua non a zero e resine come nuove

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk