PDA

Visualizza Versione Completa : Sfiga maledettaaaa!!



Clark77
03-08-2017, 00:22
Ma secondo voi è normale che a due giorni dalle ferie trovo in allarme il sensore di livello e la vasca di rabocco di 20l praticamente vuota? Adesso ho una densità a 32-33x1000. Secondo voi la lascio o la correggo..ah ho testato il sensore è sembra ok. Converrà cmq sostituirlo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

valegaga
03-08-2017, 00:59
Che sensore è??
Alzala piano piano
Un punto al gg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 07:30
Si farò risalire pian piano tramite evaporato, alla fine devo guadagnare solo 2-3 punti.
Il sensore, lo smart level hydor, credo sia andato in tilt x delle concrezioni di sale e calcio..metà culpa era un po' che non lo pulivo e questa notte ho rimediato. Lo so che molti non lo trovano buono come sensore, ma io posso dire che in due anni ha sempre fatto bene il suo. C'è da dire che funziona sul controllo temperatura con un deltaT di un grado e ieri non vorrei sia andato in tilt anche x le temperature folli ambientali.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

GROSTIK
03-08-2017, 07:38
fallo in maniera graduale .... niente di grave
prova a pulire bene i sensori magari qualche incrostazione li ha fatti andare in tilt

valegaga
03-08-2017, 07:39
Anche io ho quello e anche a me ha rabboccato fino a sommergere il sensore dell allarme
Magari prima di partire lo tengo qualche ora in aceto
Per la storia delle temperature esterne alte,se qualcuno conosce bene il suo funzionamento,mi potrebbe spiegare se potrebbero sfalsargli le misure una t del aria o un umidità molto elevate??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 07:51
Il sensore è formato da tre sonde termiche impostate con una differenza di circa un grado che gestisce l'on off della pompa ( linguetta bassa e media)-e l'allarme di troppo pieno (linguetta alta). Fortuna che dopo 10 min di attivazione continua ha disattivato la pompa rabbocco altrimenti avrebbe lasciato del tutto a secco la vasca di rabbocco che ancora contiene circa 5 litri.
anche io normalmente lavo il sensore in aceto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

valegaga
03-08-2017, 07:56
Se a me disattiva dopo 10 min e non interviene nessun sensore prima avendo una pompa di 600 lt ora(300 effettivi)
Ne viene fuori un disastro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 08:02
Basta che riduci con un rubinetto l'acqua che immetti a poco più di uno spisciolo, e li altro mio errore il rubinetto che avevo previsto era stranamente tutto aperto..il sensore ha un tempo di accomodamento bello lungo per cui legge delta t con comodo..questa è l'unico suo reale problema.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 09:07
Cavolo ho trovato il responsabile, ieri notte non avevo capito..si è staccato il tubo di entrata del reattore e l'acqua cadeva giusto sul sensore che ha percepito il cambio ti temperatura e si è attivato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

valegaga
03-08-2017, 09:54
In che senso??
Se ci cadeva acqua sopra sarebbe dovuto restare spento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 10:07
Non so spiegarlo esattamente ma questa mattina guardando il sensore ho trovato li vicino il tubino del reattore che è una derivazione di una pompa di risalita è che ha una bella pressione. Spingendo acqua a pressione sotto al sensore riusciva a mantenere scoperto il minimo fino a che non è partita la pompa. Suppongo che il processo si sia interrotto appena la pressione del tubino no era piu sufficiente a scoprire il sensore che era del tutto sommerso e li mi ha salvato il Blocco automatico. Un'altra volta lo stesso tubino mi fece lo scherzo staccandosi di lanciare sempre sul sensore ma bagnandolo dall'alto e simulando un troppo pieno. Ora non andava sopra il sensore ma subito sotto a creare come.un vuoto d'acqua in basso..magia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Clark77
03-08-2017, 10:26
Aggiungo che x mio errore il tubo di rabocco aveva la valvola totalmente aperta è in pochissimo tempo la pompetta ha tirato una ventina di litri..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk