PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio plafoniera



peppe
05-08-2017, 14:16
ciao a tutti ragazzi.. dopo più di un anno con i t5 ottenendo ottimi risultati con acropore anche esigenti vorrei passare ai led sia per discorso consumi che per non dover cambiare i tubi ogni 6 mesi, e per una serie di altri motivi.. guardando in rete ho ristretto il campo di scelta tra due tipologie diverse di plafoniere led.. Mi riferisco alle barre easy led ed alle radion g4 pro..Mentre per le prime oramai si vedono bellissime vasche di sps (anche se non capisco perché molti dicono che sotto queste barre gli lps soffrono maledettamente ed e quasi impossibile allevarli), con le seconde vedo poco e niente e soprattutto vasche avviate da poco o con sps di facile gestione.. La mia vasca è 120x50x55.. secondo voi dovendo allevare principalmente sps e qualche lps come acantastree lobophillie scolymie euphillie ecc sul fondo, su quale delle due sopra citate plafoniere led mi conviene optare? quali sono pro e contro di entrambe?

Ale-84
06-08-2017, 00:41
Io son molto fiducioso per le gnc ma stavo guardando anche la nuova orphek v4, sicuramente col cambio luci su stessa vasca qualche animale ne gioverà mentre qualcun'altro pagherà dazio

peppe
06-08-2017, 10:35
Io son molto fiducioso per le gnc ma stavo guardando anche la nuova orphek v4, sicuramente col cambio luci su stessa vasca qualche animale ne gioverà mentre qualcun'altro pagherà dazio

vuoi passare anche tu ai led?

Ale-84
06-08-2017, 13:00
No io ho i led la Plafo mela son fatta io

peppe
06-08-2017, 13:15
che led hai usato? pensavo montassi i t5 nella vasca attuale con acropore

Ale-84
06-08-2017, 14:19
No son sotto i led
I led sono cree ed epistar io la avevo fatta su base ecotech G3 ma con tanti led tipo gnc però c'era troppo bianco quindi li ho cambiati con varie frequenze di blu e gli animali an gradito

peppe
06-08-2017, 15:18
No son sotto i led
I led sono cree ed epistar io la avevo fatta su base ecotech G3 ma con tanti led tipo gnc però c'era troppo bianco quindi li ho cambiati con varie frequenze di blu e gli animali an gradito

Quanto hai speso per realizzare il tutto? Come mai non hai pensato direttamente di optare per delle easy led o gnc?

Ale-84
06-08-2017, 19:57
Tra tutto scocca Plafo ventole raffreddamento supporto led , led ,alimentatori centralina di controllo acquatronica 1000€ la
Manodopera nn la ho calcolata xchè mia

Non ho preso Plafo in commercio per il prezzo calcola che è come se fossero 5 radion quindi 3500€ se invece vai sulle gnc 4500
L'è easy led già provata una appena uscirono sulla vecchia vasca e dopo due anni iniziarono a saltare i led.

- - - Aggiornato - - -

Ora gnc a lanciato la blu Ray concorrenziale con le altre Plafo

peppe
06-08-2017, 20:08
Tra tutto scocca Plafo ventole raffreddamento supporto led , led ,alimentatori centralina di controllo acquatronica 1000€ la
Manodopera nn la ho calcolata xchè mia

Non ho preso Plafo in commercio per il prezzo calcola che è come se fossero 5 radion quindi 3500€ se invece vai sulle gnc 4500
L'è easy led già provata una appena uscirono sulla vecchia vasca e dopo due anni iniziarono a saltare i led.

- - - Aggiornato - - -

Ora gnc a lanciato la blu Ray concorrenziale con le altre Plafo

Purtroppo il problema delle gnc che a me non piace molto è il fatto di avere una luce molto gialla..con le easy led se si brucia un led non rientra in garanzia?

Ale-84
06-08-2017, 20:35
Dopo due anni ti attacchi
La nuova gnc dovrebbe essere regolabile