PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti pesci?



darioc
05-08-2017, 16:59
Se decido di lasciar perdere i pesci ago, cosa probabile, quanti pesci posso inserire nel nano?
http://www.reefbastards.it/showthread.php?20279-Mi-espando-nuovo-nano-50-litri
La vasca è 56×30×30 allestita con dsb 8/9 cm.
Dentro contiene 40/45 litri netti, in più ci sono 10/15 litri in sump e colleghero un refugium ad alghe di 10/15 litri sempre con dsb.
Come skimmer ho un giocattolino ma potendo non lo cambierei. È uno skimmer a porosa che ho modificato creando circolazione forzata con pompa all'interno della colonna di contatto.
Miro ad allevare soprattutto lps e un po di molli.
Pensavo a una coppia di pagliacci. Mi piacciono molto anche i nemateleotis ma mi sa che due pesci già avanzano. :114-35: Che dite?

Sandro S.
05-08-2017, 17:44
ti sei risposto da solo

ialao
05-08-2017, 19:02
In un nano con quelle dimensioni.io metterei pesciolini minuscoli.ne trovi di belli con difficoltà ma li trovi.tipo okinawe se non metti sps.gobiosoma. trimma.giusto per variare un po' dai soliti pagliaccetti che poi crescono parecchio anche loro specialmente la femmina.altro pesce bellissimo e l assessor flsvissimus. Raro ma si trova .un saluto.

Vale-Mi
05-08-2017, 20:38
Concordo con ialao
Io cercherei pesci piccoli e particolari, come ad esempio Stonogobiops Yasha, stupendo!

darioc
06-08-2017, 01:30
Bellissimo l'Assessor... Però costa troppo.

In più dalle parti mie non si trova nulla purtroppo, e quel che si trova si paga oro... Proverò a dare un'occhiata ma ho dubbi... I pesci che si trovano sono sempre i soliti. I pagliacci me li avrebbe dati un amico che li riproduce.

darioc
08-08-2017, 02:31
Sono stato in negozio... L'unica cosa diversa dai soliti pagliacci e simili era una grossa salarias...
Riproverò a settembre, tanto sono in maturazione ora.

darioc
10-08-2017, 01:52
Se non trovo nulla di interessante due pagliacci per voi il sistema li regge magari mettendo uno Skimmer decente?

ialao
10-08-2017, 07:14
Si ma solo loro.e se li prendi riprodotti come hai detto e una gran cosa.aspetta che il dsb sia ben maturo .non avere fretta.un saluto.

darioc
13-08-2017, 12:53
Purtroppo non posso aspettare più di tanto se li prendo...
L'amico che li riproduce è romano e vado giù le prime due settimane di settembre, quindi arriveranno per forza a metà settembre. Il dsb allora avrà due mesi. Potrei appoggiarli temporaneamente per 1/2 mesi nel pico...
Anche se decido di prendere altro mi conviene comunque guardarmi intorno mentre sono li... Ci sono negozi molto più forniti che da me.

darioc
29-08-2017, 19:04
Il viaggio giù purtroppo è saltato...
Se li prendo in negozio quanto probabile è che siano allevati?

darioc
30-08-2017, 09:58
Altrimenti, visto che tanto non riesco a procurarmi pagliacci che siano certamente allevati, cosa mi dite dell'hexatenia? mmmm