PDA

Visualizza Versione Completa : Rifare la rocciata e poi?



Kolima976
22-08-2017, 13:43
Salve a tutti,circa un mese fa ho avuto una moria di pesci senza mai capire la causa,come se non bastasse alcune rocce sul fondo si stanno rompendo e anche qui non so perché,al momento nella vasca ho coralli LPS (euphilie) e SPS (histrix, loisette e milka) e lumache turno.
La mia idea è di rifare la rocciata con rocce nuove, visto che al momento non ho pesci,so che comporta una nuova maturazione di diversi mesi,in questo lasso di tempo i coralli potrei inserirli o devo aspettare la fine della maturazione?

Jacopoegon
22-08-2017, 15:35
Salve a tutti,circa un mese fa ho avuto una moria di pesci senza mai capire la causa,come se non bastasse alcune rocce sul fondo si stanno rompendo e anche qui non so perché,al momento nella vasca ho coralli LPS (euphilie) e SPS (histrix, loisette e milka) e lumache turno.
La mia idea è di rifare la rocciata con rocce nuove, visto che al momento non ho pesci,so che comporta una nuova maturazione di diversi mesi,in questo lasso di tempo i coralli potrei inserirli o devo aspettare la fine della maturazione?Con la maturazione i valori non sono stabili e gli animali ne risentono.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Kolima976
22-08-2017, 17:35
Il problema è che non so a chi dare i coralli nel periodo di maturazione

ialao
22-08-2017, 17:56
puoi farlo ,usa tutta l'acqua vecchia.un saluto

Kolima976
23-08-2017, 09:48
Con la maturazione i valori non sono stabili e gli animali ne risentono.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando TapatalkUna volta fatta la rocciata,incollo subito i coralli e inserisco l'acqua vecchia?

Jacopoegon
23-08-2017, 09:56
Una volta fatta la rocciata,incollo subito i coralli e inserisco l'acqua vecchia?Se non hai il tempo di fare la maturazione con acqua nuova rimetti l'acqua vecchia e metti i coralli, non è il massimo perché i valori cambiano cmq, ma se non sai dove metterli!

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

angelo2204
23-08-2017, 10:09
Metti una foto di come si stanno rompendo le rocce...non è che sono sedimenti?
Se i pesci stanno morendo e non conosci la causa ripartire senza sapere la causa te li farà morire prima

ALGRANATI
23-08-2017, 12:12
utilizzare TUTTA acqua vecchia è l'unico modo sicuro per rifare al volo la vasca.

i valori si alzeranno un pochino ma nulla di che.

io aspetterei a reincollare i coralli visto che non sai se si adatteranno all'illuminazione che gli darai quindi potrebbe essere che dovrai cambiargli posizione.

Kolima976
23-08-2017, 13:43
Non sono sedimenti,i pesci sono già morti,per le foto è un po' difficile farla

angelo2204
23-08-2017, 14:03
Io prima di fare una cosa così drastica cercherei di risolvere gli eventuali problemi che hai avuto, sei sicuro che il problema siano solo le rocce?