PDA

Visualizza Versione Completa : Problema controllo livello



alessandrai
25-08-2017, 14:21
Ho un problema con il controllo di livello. Poiché nella sump non ho vano di rabbocco ho messo la tanica sopra la sump.
Ora il problema quando parte la pompa per far mettere acqua dolce. Dopo che è arrivata a livello l'acqua continua a cadere per gravità.
Ho provato a fargli fare strane curve ma nulla .
L'unico modo che ho trovato è controllo di livello in sump ma acqua che va direttamente in vasca .
Va bene o è un problema ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elchar82
25-08-2017, 14:38
Non dovrebbe essere un problema. In alternativa dovresti provare con una valvola di non ritorno per evitare che una volta finito di rabboccare l'acqua continui a scorrere per caduta

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Bach
27-08-2017, 07:49
La valvola di non ritorno non serve a nulla: se la orienti verso la sump, quando la pompa si ferma, l'acqua continua a scendere. Se la orienti verso la tanica non passa neanche l'acqua pompata. L'unica è far scaricare l'acqua di rabbocco in vasca invece che in sump: attenzione che il tubicino deve stare sopra la superficie, perchè se è sommerso, quando la pompa si ferma, l'acqua della vasca scende per gravità nella tanica.

elchar82
27-08-2017, 13:35
Hai ragione, la valvola di non ritorno non risolverebbe niente

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

alessandrai
27-08-2017, 13:46
La valvola di non ritorno non serve a nulla: se la orienti verso la sump, quando la pompa si ferma, l'acqua continua a scendere. Se la orienti verso la tanica non passa neanche l'acqua pompata. L'unica è far scaricare l'acqua di rabbocco in vasca invece che in sump: attenzione che il tubicino deve stare sopra la superficie, perchè se è sommerso, quando la pompa si ferma, l'acqua della vasca scende per gravità nella tanica.

Ho risolto in questo modo
Ieri però altro problema la dolabella di é messa davanti il foro di scarico e ha fatto bloccare la discesa non vi dico l'acqua che avevo in salone
Ora ho ordinato un copri scarico

Consiglio invece ho 2 pompe di movimento in vasca una 6015 una 6020 della tunze + il carico, poiché la sabbia viene molto smossa ho staccato la 6020 secondo voi con la 6015 e la risalita come movimento va bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk