Visualizza Versione Completa : Test ?
Marco Carpentino
01-06-2014, 20:11
quali comprare ? mi servono quelli per la triade e per i fosfati,quali prendo? finora ho utilizzato rispettivamente Salifert e JBL. :114-45:
Per la Triade i Salifert vanno benissimo.....per Fosfati Tropic o Elos.
ALGRANATI
01-06-2014, 22:06
per i Po4 io utilizzo Elos e mi trovo bene
MatteoBr
01-06-2014, 23:41
Io utilizzo salifert tropic marine e elos di tutto un po'!
Srcondo me queste sono le marche che vanno meglio gli elos peró costicchiano parecchio!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
anche secondo me meglio che stai salifert per triade e tropicmarine per PO4
billykid591
02-06-2014, 15:13
...l'unico problema del test Tropic per i PO4 è la durata e la conservazione......dopo un po' sballa la colorimetria..... soprattutto se conservato (dopo aperto) al caldo o peggio in zone umide (vedi nel mobile dell'acquario)
infatti i test preferisco tenerli in garage ..msn003
Volevo fare la stessa domanda!
Quali test consigliate per misurare:
PH;
KH;
Ca;
Mg;
NO3;
PO4;
Non ho sentito parlare bene dei salifert...quanto meno per Ca ed Mg...
I Nyos come sono??
Grazie
Triade va bene un po tutto.. Salifert , royal nature , quello che ti conviene ..per il ph anche tetra o sera da garden e per gli inquinanti invece dovrai spendere parecchio per avere risultati affidabili.. Nyos ( solo professional) tunze , fauna marin o elos vanno bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda....per i po4 ho il fotometro....non sarà professionale ma penso sia sempre meglio dei reagenti....e per no3 amen....spenderò!!:-)
scusate il lapsus: la triade è ph-kh-Ca??? giusto?
Francesco93
10-06-2014, 17:11
Triade=Kh-ca-mg
Per gli no3 prendi il red Sea
Ah ecco, Grazie francesco!
Prendo quello che trovo meglio in zona...di sicuro red sea non lo trovo...elos di sicuro! ;-)
Io per la triade uso gli elos facilissimo utilizzo e precisi
Scusatemi...alla fine per NO3 ho preso il Tropic Marin. Ho un problema...io eseguo tutti i passaggi ma l'acqua rimane trasparente come quando l'ho messa nella provetta. Qualcuno ha lo stesso problema?
billykid591
09-07-2014, 08:50
Scusatemi...alla fine per NO3 ho preso il Tropic Marin. Ho un problema...io eseguo tutti i passaggi ma l'acqua rimane trasparente come quando l'ho messa nella provetta. Qualcuno ha lo stesso problema?
Se non vira di colore ed hai fatto tutti i passaggi corretti...probabilmente il valore è a zero......yes
no...impossibile siano a 0! c e un reagente "D"...che non viene menzionato nelle istruzioni! a che serve?
billykid591
09-07-2014, 11:17
no...impossibile siano a 0! c e un reagente "D"...che non viene menzionato nelle istruzioni! a che serve?
Il reagente D (che non è un reagente) è una soluzione già tarata a 5 mg/l di nitrati per vedere se il test è ancora valido.....quindi hai zero nitrati
a me pare strano...oggi riprovo
grazie!!!
billykid591
09-07-2014, 12:00
a me pare strano...oggi riprovo
grazie!!!
Scusa una domanda ma dopo aver messo l'ultimo reagente e agitato la provetta la fai riposare almeno 3 5 minuti prima di controllare?
Nutria trifasica
09-07-2014, 13:59
Ah ecco, Grazie francesco!
Prendo quello che trovo meglio in zona...di sicuro red sea non lo trovo...elos di sicuro! ;-)
Io uso i Red Sea ...perché con le scale monocromatiche non ce la posso fare.....quelli che ti hanno detto le altre nutrie vanno benissimo.....
Scusa una domanda ma dopo aver messo l'ultimo reagente e agitato la provetta la fai riposare almeno 3 5 minuti prima di controllare?
Si si, ma è 0! Ho provato gli elos ed è zero. Boh...non ci volevo credere...ma evidentemente è zero! ahahahah meglio!!
paolog79
13-09-2014, 13:21
I test aquamar usano i reagenti tropic Marin giusto?
Sono attendibili
Nessuno?