PDA

Visualizza Versione Completa : Sale Royal Nature Ion balanced



darioc
16-09-2017, 15:02
Chi usa questo sale? Opinioni? Esperienze?
Paolo Piccinelli Lucareef

Lucareef
16-09-2017, 15:11
Io non mi sono trovato bene....valori troppo alti,meglio invece con il Royal Nature normale.

Vale-Mi
16-09-2017, 15:12
Luca forse l'aveva usato e non si era trovato bene

Edit: abbiamo risposto insieme [emoji3]

darioc
16-09-2017, 15:27
Io avevo usato quello normale e mi ero trovato bene. Poi un paio di mesi fa è finito il pacco e mi è venuta la fantasia di prendere questa versione assieme a un pacco di kent. Non lo ho ancora aperto ma ora ho bisogno di abbassare il calcio che il Kent ha fatto arrivare a livelli eccessivi. Ho letto qualche esperienza sul forum e ho iniziato ad avere paura a usarlo.
La vasca è un pico con lps e molli, niente skimmer e poca luce

Golia80
16-09-2017, 17:12
Ciao io ho preso un secchio da 23 kg su consiglio del mio negoziante ma non ho abbastanza esperienza per poter dar dei giudizi.
Visto la situazione della mia vasca ora sto evitando di fare cambi;se la situazione dovesse migliorare sto valutando di cambiarlo comunque.

darioc
16-09-2017, 21:16
Io non mi sono trovato bene....valori troppo alti,meglio invece con il Royal Nature normale.

Stavo pensando... Prendere un pacco di Royal normale e tagliare al 50% può essere una mossa sensata? Poi ovviamente alternrei al kent

Lucareef
16-09-2017, 22:38
Secondo me non va assolutamente bene far così,ogni sale ha una sua composizione e va usato singolarmente senza miscelarlo con altri.

Batty
16-09-2017, 22:41
Anche secondo me non è buona cosa mischiare due sali insieme....rischi precipitazioni durante la fase di scioglimento.....ci sta quella volta che hai due fondi di secchio da far fuori,ma a questo punto vanno miscelati in contenitori separati.

darioc
17-09-2017, 09:41
Ok, evito...
Però non so veramente cosa fare... Non si parlava solo di qualche patina... a diversi utenti ha stirato la vasca o comunque provocato qualche tiraggio. Cosa mi consigliate? Non ho capito se fossero partite fallate o se in alcune vasche risulti così pericoloso

Vale-Mi
17-09-2017, 09:43
Quoto gli altri, mai mischiare i sali a secco, si può fare una volta sciolti.

Per il tuo sale non saprei che consigliarti,

darioc
17-09-2017, 10:53
Quoto gli altri, mai mischiare i sali a secco, si può fare una volta sciolti.

Per il tuo sale non saprei che consigliarti,

C'è da dire che ho trovato poco nulla di positivo, che il sacco lo ho pagato 20 euro e che in vasca ho animali per circa 20 volte quel valore, un paio anche molto particolari.
Vista in questa prospettiva mi conviene prendere il Royal normale e al limite smaltirlo un po alla volta usando un quarto di acqua fatta con lui e 3/4 col Royal vecchio o qualcosa del genere...