PDA

Visualizza Versione Completa : Addio REEFBASTARDS.



Paolo Piccinelli
18-09-2017, 15:24
Ciao a tutti ragazzi!

Sono stati tre anni e mezzo bellissimi quelli che ho passato con voi qui su REEFBASTARDS, ma per me questa esperienza è giunta alla fine.

Statemi bene.

Picci

liuk87
18-09-2017, 15:25
Cm mai??smonti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liuk.81
18-09-2017, 15:41
Ciao a tutti ragazzi!

Sono stati tre anni e mezzo bellissimi quelli che ho passato con voi qui su REEFBASTARDS, ma per me questa esperienza è giunta alla fine.

Statemi bene.

PicciStai scherzando?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

kiwi
18-09-2017, 15:48
Disastro

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Rapu84
18-09-2017, 16:58
Ciao a tutti ragazzi!

Sono stati tre anni e mezzo bellissimi quelli che ho passato con voi qui su REEFBASTARDS, ma per me questa esperienza è giunta alla fine.

Statemi bene.

Picci

Dai ci stai burlando



Forza Milan Sempre!

Mbutolo
18-09-2017, 17:14
?????

capitano_85
18-09-2017, 17:49
???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ubaccu
18-09-2017, 18:05
Picci tvb :-8

Vale-Mi
18-09-2017, 18:46
Ah...

Die.go
18-09-2017, 18:50
.... ecco che hanno finito in tutto il mondo i bulbi delle hqi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

scialon
18-09-2017, 18:59
[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

graziano
18-09-2017, 19:22
mi sono perso qualche cosa? mmmm oggi è il 18 settembre non il primo d'aprile o sbaglio? mmmm

IVANO
18-09-2017, 19:51
Ne combini sempre una :-8

Sandro S.
18-09-2017, 19:53
meglio così, si ha più tempo per fare grigliate :-8

Lara
18-09-2017, 19:56
��

Corby
18-09-2017, 19:58
Apri il forum Chiedetelo al Picci??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
18-09-2017, 20:25
ci prende in giro

gas
18-09-2017, 20:56
Ciao Paolo io comunque ti aspetto sempre per grigliare :114-51:

ivoreef
18-09-2017, 21:13
???

Ubaccu
18-09-2017, 21:23
Ciao Paolo io comunque ti aspetto sempre per grigliare :114-51:

Appunto quando?

ALGRANATI
18-09-2017, 21:31
Ragazzi, non è uno scherzo.
Paolo, per varie Ragioni che non starò a raccontarvi ( se vorrà lo farà lui ), ha deciso di Lasciare RB.

Mi auguro che sia Cosa temporanea ma non so ancora dirvi nulla dato che non ho avuto ancora la possibilità di Parlargli.

tirador
18-09-2017, 21:54
Leggendo sull altro post del petfestival leggo che anche Mauri e Zon mollano il forum. É veramente un peccato dopo aver costruito qualcosa di così bello vedere i principali artefici andarsene. Che peccato davvero

ALGRANATI
18-09-2017, 22:34
Leggendo sull altro post del petfestival leggo che anche Mauri e Zon mollano il forum. É veramente un peccato dopo aver costruito qualcosa di così bello vedere i principali artefici andarsene. Che peccato davvero


è più di 1 mese che Mauri e alvaro non ci sono msn003

GiòReef
18-09-2017, 22:34
...M spiace proprio, nn ho avuto modo d conoscere d persona Paolo e gli altri, ma questo forum è stata una grande idea che per di più funziona. Ripensateci nn mollateci.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Corby
18-09-2017, 22:34
Parlando seriamente....il forum continua ad avere un futuro?? Perché quando saltano le fondamenta di solito i palazzi crollano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianmarco Dessi
18-09-2017, 22:35
Ognuno è giusto che faccia le sue scelte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

pinomartini
18-09-2017, 22:39
Io direi che continua e continuerà alla grande siamo tutti noi il forum ...è vero che sono grandi conoscitori ma si continuerà...spero che tutti i super moderatori troveranno con la loro saggezza che hanno sicuramente la retta via...in bocca a lupo ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TARTY
19-09-2017, 00:12
Ognuno con le proprie ragioni comunque mi spiace


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gas
19-09-2017, 04:39
Il forum si basa su queste parole:

Noi siamo i ReefBastards!

L’idea di Reefbastards nasce in un gruppo di amici affiatati che condividono la stessa affascinante passione.
Da anni è nostra abitudine ritrovarci virtualmente nei vari forum e gruppi online e ogni weekend di persona per aiutarci a vicenda e per dare una mano a chi si affaccia al nostro splendido hobby allestendo vasche, aiutando per i traslochi e per le manutenzioni pesanti, ma anche organizzando gite, giri per negozi e grandi mangiate in allegria.
Abbiamo deciso di riversare le nostre esperienze, conoscenze, idee qui in modo da non disperderle, da poterle condividere con altri appassionati, metterle in discussione, migliorare le comuni competenze e capacità come acquariofili, crescere insieme a chi deciderà di passare del tempo insieme a noi.
Se si litiga per due coralli o per chi ha la vasca più figa siamo messi male......

- - - Aggiornato - - -

Un saluto

mattiacbr
19-09-2017, 07:32
basta che non verrà creato l'ennesimo forum come quando vi siete staccati da acquaportal creando reefbastard...adesso chi rimane "al comando"?

billykid591
19-09-2017, 08:00
Un vero peccato che "colonne" come Mauri Zon e Paolo siano uscite spero solo che le cose si appianino e i dissapori ( se ci sono ) si dissolvano

luca.ga
19-09-2017, 08:30
Un dispiacere.... di sicuro senza Paolo non è la stessa cosa reefbastard.

Spero risolviate i problemi che hanno portato a questa rottura...!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alexfdl
19-09-2017, 09:17
Dispiace tantissimo, assenza che non potrà non farsi sentire cute_smiley19

Manuel83
19-09-2017, 10:00
Non ci posso credere! [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoreef
19-09-2017, 10:08
Peccato, personalmente questo è il miglior forum d'italia e perdere persone valide dispiace molto

Mbutolo
19-09-2017, 10:16
Continuo a sperare che sia una burla

GIGISONIA
19-09-2017, 10:18
cute_smiley19

ivoreef
19-09-2017, 10:19
cute_smiley19 una morte speriamo di riuscire a tenere su questo stupendo forum senza le sue fondamenta

alienreeef
19-09-2017, 10:22
cute_smiley19

Luigi
19-09-2017, 10:35
emoticon-00103-cool
Prevedo l' apertura di un nuovo forum.....

Ricky mi
19-09-2017, 10:49
niente nuovi forum....non mettiamo in giro voci strane!
nessuno ha detto che reefbastard chiude.
quindi, paolo ha fatto la sua scelta e mi dispiace e spero possa tornare sui suoi passi
mauri e alvaro sono altre 2 storie differenti.

paolo di sicuro è un elemento fondamentale di questo forum (come tanti altri però) ma chi lo fa andare avanti siete voi utenti che scrivete.
paolo, come tutti noi ha iniziato come "utente semplice"!

gthunder69
19-09-2017, 12:42
non conosco le motivazioni di Paolo, ma sono sicuro, per quello che ho avuto modo di conoscerlo, che saranno più che valide e sofferte, proprio per questo la sua decisione mi addolora ancora di più e mi auguro che possa trovare presto tempo, voglia e disponibilità per tornare...

capitano_85
19-09-2017, 12:44
Dai ragazzi non buttiamoci giù

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Meo
19-09-2017, 15:32
Sta mattina presto c'era un post di Mauri in questa discussione, che adesso vedo non c'è più...

Purtroppo non è la prima volta che vedo sparire messaggi e post da questo forum.

Del resto ognuno ha le sue motivazioni e è meglio non entrare nel merito, non avendo tutti i dati a disposizione.

Corby
19-09-2017, 15:35
Anche io ho notato che è sparito il post di Mauri... come mai??
Sicuramente questa notizia è un fulmine a ciel sereno solo per noi utenti 'normali'
Peccato davvero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
19-09-2017, 16:30
a me quello che dispiace davvero è che credevo che questo fosse un forum diverso dagli altri e credo che sia nato anche con questo scopo e vedere uscire parte dei fondatori con messaggi lapidario senza spiegazioni mi lascia tanto amaro in bocca perchè penso che tutti eravamo legati a Paolo Mauri e Zon e indipendentemente se hanno avuto degli screzi tra loro vedere il forum privato della loro partecipazione competenza e disponibilità per quanto mi riguarda lo lascia gravemente deturpato della sua essenza.
da utente normale rispetto le scelte di chiunque, ma dopo tanti anni di condivisione e di contributo perchè il forum sta in piedi per gli utenti che collaborano per tenerlo vivo, mi piacerebbe che si condividessero anche queste cose o per lo meno le motivazioni che le hanno scaturite senza entrare nel merito di chi ha torto ragione ma almeno da non lasciarci all'oscuro di tutto perchè come dicevo prima credevo che fosse un forum diverso un po come una famiglia dove non ci si nasconde niente.
Parlo ai moderatori dal mio punto di vista , non so se qualcun altro lo condivide, ma è davvero fastidioso partecipare in un luogo di condivisione ed essere escluso dalle sue vicissitudini buone o cattive che siano.
Personalmente entro in sciopero da partecipazione fintanto che non ci spiegheranno perchè Paolo Mauri e Zon non fanno più parte di ReefBastards (non è una pretesa ma una scelta)

kiwi
19-09-2017, 16:50
a me quello che dispiace davvero è che credevo che questo fosse un forum diverso dagli altri e credo che sia nato anche con questo scopo e vedere uscire parte dei fondatori con messaggi lapidario senza spiegazioni mi lascia tanto amaro in bocca perchè penso che tutti eravamo legati a Paolo Mauri e Zon e indipendentemente se hanno avuto degli screzi tra loro vedere il forum privato della loro partecipazione competenza e disponibilità per quanto mi riguarda lo lascia gravemente deturpato della sua essenza.
da utente normale rispetto le scelte di chiunque, ma dopo tanti anni di condivisione e di contributo perchè il forum sta in piedi per gli utenti che collaborano per tenerlo vivo, mi piacerebbe che si condividessero anche queste cose o per lo meno le motivazioni che le hanno scaturite senza entrare nel merito di chi ha torto ragione ma almeno da non lasciarci all'oscuro di tutto perchè come dicevo prima credevo che fosse un forum diverso un po come una famiglia dove non ci si nasconde niente.
Parlo ai moderatori dal mio punto di vista , non so se qualcun altro lo condivide, ma è davvero fastidioso partecipare in un luogo di condivisione ed essere escluso dalle sue vicissitudini buone o cattive che siano.
Personalmente entro in sciopero da partecipazione fintanto che non ci spiegheranno perchè Paolo Mauri e Zon non fanno più parte di ReefBastards (non è una pretesa ma una scelta)Condivido appieno

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

GROSTIK
19-09-2017, 16:52
.......
Purtroppo non è la prima volta che vedo sparire messaggi e post da questo forum.
........

non capisco cosa intendi con la frase ? ...... magari me la spieghi in privato
il messaggio al quale ti riferisci l'ho cancellato io comunicandolo all'autore non per fare censura cosa mai fatta qua su RB ma per evitare inutili polemiche che non aiutano in particolare in questo momento .... poi se volete leggere gente che si scanna c'è FB per favore cerchiamo di lasciare il più possibile ste cose fuori dal forum tirador scusami ma non capisco la storia dello "sciopero" i 3 che sono usciti sono ancora vivi e li puoi contattare privatamente se vuoi sentire le loro motivazioni ma il pretendere pubblicamente spiegazioni lo trovo fuori luogo

questo è un topic di saluto del Picci non condivido la sua scelta ma la rispetto ... stop

tirador
19-09-2017, 17:07
Camillo figurati se vado a chiedere direttamente a Paolo e gli altri di spiegarmi la loro scelta privatamente... mi manderebbero probabilmente a quel paese sempre se mi rispondono.
Quello che voglio dire è che quello che rende speciale questo forum rispetto agli altri è la familiarità che c'è sempre stata e chiunque si sente importante e coinvolto. Leggere un messaggio così di Paolo con un saluto di due righe che finisce con uno statemi bene e sapere poi da Matteo che anche Mauri ed Alvaro non ci sono più sul forum da un mese, mi ci ha fatto restare molto male e da utente normale mi resta un punto di domanda in testa su cos'è successo nel mio forum preferito che da anni frequento tutti i giorni.
Tu sei del forum e magari non riesci a capire il mio punto di vista, ma è veramente demotivante non sapere cosa sia successo, e sicuramente non è solo curiosità ne tanto meno il volere vedere gente scannarsi, l'unico motivo è solo che dispiace e vorrei capire come penso tanti altri.
Per cui se non interessa coinvolgere il forum in tutto e per tutto io scelgo a mia volta di non coinvolgermi con la mia partecipazione

GROSTIK
19-09-2017, 17:17
scusami e qui la chiudo ma l'argomento altrimenti vado anch'io OT
questo fondamentalmente è un forum di acquariofilia deve si cazzeggia pure ci mancherebbe, ma RB serve per scambiarsi esperienze e aiutare i neofiti se tu decidi di non partecipare perché non vengono resi pubblici i motivi di problemi interni allo staff ottieni 2 risultati: 1 non saprai le motivazioni vere 2 non aiuti altri acquariofili, poi ripeto siete liberi di fare come volete ma decidere di non partecipare alla vita e crescita del forum per questi motivi personalmente non lo capisco :114-38:
anche perché come scritto da altri la linfa del forum siete voi utenti ....

ALGRANATI
19-09-2017, 17:17
tirador, ti fa stare talmente male che non ti sei accorto dopo + di 1 mese che Mauri e Alvaro non scrivevano + sul forum.

come ben detto da Camillo, Paolo ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare il forum, quindi sarà lui, se vorrà, spiegarne le motivazioni oltretutto, da me non condivisibili ma questa è un'altra storia.

Il Topic di Mauri è stato tolto perchè in questo momento non abbiamo voglia di polemiche inutili che non porterebbero nulla al Forum ma servirebbero solo a stuzzicare gli animi da Portierato.

pinomartini
19-09-2017, 17:18
Ragazzi capisco che uno ci si sente male per il motivo che tutti sanno...capisco che questo forum è nato come una famiglia ma come si dice in tutte le famiglie ci sono litigi...ma alla fine si cresce tutti insieme ma soprattutto dare una mano a coloro che si affacciano a questo hobby e chi come me ha avuto problemi e senza di tutti voi probabilmente avrei smesso.
Quello che voglio dire stringiamoci tutti insieme specialmente ai moderatori rimasti ed andiamo avanti sperando che la famiglia trovi la retta via. Forza Ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
19-09-2017, 17:21
ragazzi a volte le persone scazzano anche a prescindere dal forum.
detto questo il forum è sempre aperto a tutti, per spiegare motivazioni o meno purche si rispettano le regole.

a tutti dispiace! ma come spesso accade...a volte le cose finiscono (speriamo sia un arrivederci)!

capisco la tristezza, ma paolo mica è morto (cosi come mauri e alvaro).
il forum serve anche per costruire amicizie da coltivare al di fuori di questo mondo virtuale.

billykid591
19-09-2017, 17:25
tirador, ti fa stare talmente male che non ti sei accorto dopo + di 1 mese che Mauri e Alvaro non scrivevano + sul forum.

come ben detto da Camillo, Paolo ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare il forum, quindi sarà lui, se vorrà, spiegarne le motivazioni oltretutto, da me non condivisibili ma questa è un'altra storia.

Il Topic di Mauri è stato tolto perchè in questo momento non abbiamo voglia di polemiche inutili che non porterebbero nulla al Forum ma servirebbero solo a stuzzicare gli animi da Portierato.

Matteo sono d'accordo con te pero' rimane l'amaro in bocca per una vicenda che sinceramente non pensavo potesse accadere in questo forum, fra l'altro avendovi conosciuti personalmente in diverse occasioni avevo notato con piacere un clima di complicita' e affiatamento del vostro gruppo........ Come detto sopra spero che tutti possa rientrare.....

ALGRANATI
19-09-2017, 17:37
Il problema più grande quando succedono queste cose, che spessisimo non c'è la possibilità di mandarsi a fare in culo di persona .

tirador
19-09-2017, 17:43
Matteo se non ho notato la mancanza é perché altre volte Mauri e Zon sono stati assenti per lunghi periodi e comunque anchio nel periodo estivo mi sono collegato molto poco.

Camillo le cose che dici sono giustissime e le capisco però non potete pensare che Paolo lasci il forum senza che qualcuno chieda una minima spiegazione. Va be forse sbaglio o forse mi sono illuso di far parte di un gruppo di amici che condividono tutto, rimane che una parte importante del forum non ci sarà più e non ci è dato di sapere il perché, ma forse come dici tu sono cose da staff che non ci riguardano, chissà perché ho creduto il contrario. La chiudo qua anch io per evitare di prolungare l OT che é la cosa più importante e distogliere l attenzione dalla vera natura del forum cioè quella di darsi consigli sulle vasche (per quello ci sono anche i libri comunque). Se poi si erano instaurati rapporti di un certo tipo cosa importa, il forum serve ad altro

ZON
19-09-2017, 17:52
io scrivo solo questa cosa cosi' e' chiaro a tutti.

mi sono tolto da amministratore nel momento in cui non ero più assolutamente compatibile con alcune persone dello staff e con delle "politiche" di pensiero comune, mi e' stato fatto notare e abbiamo preso una decisione di comune accordo ai tempi.


Per la partecipazione, ho davvero sempre meno tempo e voglia di scrivere di acquari..qui e anche altrove . non e' colpa di nessuno .
in ogni caso io leggo..quando e se riterro' opportuno puo' darsi interverro' ancora.

Saluti

Ricky mi
19-09-2017, 17:54
ragazzi lo ripeto...il forum serve anche per fare amicizia...
ma noi non possiamo obbligare le persone a scrivere.
paolo in questo momento si è sentito di scrivere quelle 2 righe...magari tra qualche giorno, passata l'incazzatura, scriverà alto.
ma non giudicate ne paolo, ne il forum, ne tanto meno il gruppo che si è creato solo per questa questione!

tirador
19-09-2017, 18:01
io scrivo solo questa cosa cosi' e' chiaro a tutti.

mi sono tolto da amministratore nel momento in cui non ero più assolutamente compatibile con alcune persone dello staff e con delle "politiche" di pensiero comune, mi e' stato fatto notare e abbiamo preso una decisione di comune accordo ai tempi.


Per la partecipazione, ho davvero sempre meno tempo e voglia di scrivere di acquari..qui e anche altrove . non e' colpa di nessuno .
in ogni caso io leggo..quando e se riterro' opportuno puo' darsi interverro' ancora.

SalutiGrazie Alvaro

darioc
19-09-2017, 18:15
cute_smiley19cute_smiley19
io scrivo solo questa cosa cosi' e' chiaro a tutti.

mi sono tolto da amministratore nel momento in cui non ero più assolutamente compatibile con alcune persone dello staff e con delle "politiche" di pensiero comune, mi e' stato fatto notare e abbiamo preso una decisione di comune accordo ai tempi.


Per la partecipazione, ho davvero sempre meno tempo e voglia di scrivere di acquari..qui e anche altrove . non e' colpa di nessuno .
in ogni caso io leggo..quando e se riterro' opportuno puo' darsi interverro' ancora.

Saluti

Grazie per la spiegazione Alvaro, comunque almeno per me era intuibile dal modo in cui Paolo se ne è andato. Sono profondamente dispiaciuto, anche se con te, Paolo e Mauri ho scambiato solo pochi messaggi; vi ho sempre considerati tre pilasti fondamentali per questo posto... Ho vissuto una situzione simile in un altro forum in cui ero mod e che poi ho lasciato, ma credevo che qui qualcosa del genere non sarebbe mai successo...

MatteoBr
19-09-2017, 21:51
Massssiiiiii non vi preoccupate il problema è che il Picci non sta vendendo benne gli arrosti non vengono come dovrebbero e gli operai gli stressano l'anima.......e poi sta arrivando l'inverno.........ritornerà prima o dopo ritornerà e se non ritornerà andremo noi nel suo ufficio!!
Ma non presentatevi senza salame alla mano e vino sotto il braccio!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji485][emoji485][emoji485][emoji485][emoji200][emoji200][emoji200]

NB era una vita che non scrivevo sul forum!![emoji23][emoji23]
Ma comunque la vasca è sempre nelle mie intenzioni......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
20-09-2017, 14:24
Ragazzi io nn so cosa e perche abbiate deciso di andare , ma una cosa voglio dirvi .....

GRAZIE per tutto quello che avete detto e fatto......

spero solo in un domani piu sereno per tutti e magari di potervi rileggere dentro RB

grazie davvero

kiwi
20-09-2017, 14:40
Ragazzi io nn so cosa e perche abbiate deciso di andare , ma una cosa voglio dirvi .....

GRAZIE per tutto quello che avete detto e fatto......

spero solo in un domani piu sereno per tutti e magari di potervi rileggere dentro RB

grazie davveroMi associo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

savo69
20-09-2017, 14:58
scusami e qui la chiudo ma l'argomento altrimenti vado anch'io OT
questo fondamentalmente è un forum di acquariofilia deve si cazzeggia pure ci mancherebbe, ma RB serve per scambiarsi esperienze e aiutare i neofiti se tu decidi di non partecipare perché non vengono resi pubblici i motivi di problemi interni allo staff ottieni 2 risultati: 1 non saprai le motivazioni vere 2 non aiuti altri acquariofili, poi ripeto siete liberi di fare come volete ma decidere di non partecipare alla vita e crescita del forum per questi motivi personalmente non lo capisco :114-38:
anche perché come scritto da altri la linfa del forum siete voi utenti ....

Io sono nuovo del forum (anche se conosco abbastanza bene Paolo, Camillo ed altri), e mi sento di sottoscrivere a pieno quello espresso da Camillo.
Mi sono iscritto pochi giorni fa e la notizia che Paolo non faccia più parte del forum ha lasciato basito e dispiaciuto pure me. Però che cosa dire? Sono scelte (credo sofferte) scaturite da situazioni che non siamo tenuti a sapere, e, come dice il vecchio saggio, "tra moglie e marito, non mettere il dito".
Credo che voler sapere a tutti i costi (perfino ricorrendo agli "scioperi") cosa è successo tra membri dello staff, sia solo curiosità personale che ben poco ha a che fare con l'acquariofilia.
Quindi il mio pensiero è: peccato davvero che Paolo (cosi come anche Mauri e Alvaro) non vogliano più partecipare al forum, ma cerchiamo ugualmente di portare avanti la filosofia (che ha portato alla nascita del forum stesso) della divulgazione acquariofila consapevole. Ci sono tanti altri utenti molto bravi e preparati da cui possiamo imparare tanto, sempre con la speranza che, chi ha abbandonato, possa un giorno ripensarci e tornare a fare parte del gruppo.

< Ivano >
20-09-2017, 17:07
Innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente paolo mauri e alvaro..perchè se mi sono innamorato di quest hobby e soprattutto grazie alle loro vasche..
Dopo l addio su acquaportal ora anche quà..
Ma allora era diverso..sapevamo che vi avemmo ritrovati.
Ora invece è diverso..che dire..mi scende una lacrima..perchè per molti di noi non eravate solo moderatori virtuali..ma la vera anima di questo forum..spero un giorno possiate ritornare sui vostri passi..perchè reefbastard non e lo stesso senza di voi..
Ci mancherete..altrochè se ci mancherete..
Non sarà più la stessa cosa senza di voi..inutile nasconderlo..per lo meno per me sarà così..
Ringrazio Alvaro per averci spiegato le motivazioni..sicuramente ci farete capire meglio più avanti.
Frequentare il forum non sarà piu lo stesso senza i vostri consigli..ma continuerò ad aprire la pagina di tanto in tanto sperando di potervi rileggere..e sperando che la mia delusione sia un pò passata..
Grazie per tutto. Ivano

Die.go
20-09-2017, 18:02
Innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente paolo mauri e alvaro..perchè se mi sono innamorato di quest hobby e soprattutto grazie alle loro vasche..


Bhe Ivano conosci proprio la gente sbagliata.... se conoscevi tre marocchini in piazza e ti drogavi ..... forse forse avevi anche più soldi in tasca [emoji23][emoji23][emoji23]

Ovviamente scherzo era per rubare un sorriso a tutti voi musoni !!..... dai ragazzi su con il morale .... Paolo come gli altri non sono morti .... come sono usciti possono rientrare la famiglia è grande e per forza di cose le porte non si chiudono

Poi se la prossima primavera volesse organizzare ancora una grigliata portiamo un salame di 15 metri così mentre lo sfettola ci raccontano come saranno andate le cose e via andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

tirador
20-09-2017, 18:40
Innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente paolo mauri e alvaro..perchè se mi sono innamorato di quest hobby e soprattutto grazie alle loro vasche..
Dopo l addio su acquaportal ora anche quà..
Ma allora era diverso..sapevamo che vi avemmo ritrovati.
Ora invece è diverso..che dire..mi scende una lacrima..perchè per molti di noi non eravate solo moderatori virtuali..ma la vera anima di questo forum..spero un giorno possiate ritornare sui vostri passi..perchè reefbastard non e lo stesso senza di voi..
Ci mancherete..altrochè se ci mancherete..
Non sarà più la stessa cosa senza di voi..inutile nasconderlo..per lo meno per me sarà così..
Ringrazio Alvaro per averci spiegato le motivazioni..sicuramente ci farete capire meglio più avanti.
Frequentare il forum non sarà piu lo stesso senza i vostri consigli..ma continuerò ad aprire la pagina di tanto in tanto sperando di potervi rileggere..e sperando che la mia delusione sia un pò passata..
Grazie per tutto. IvanoBravo Ivano condivido in tutto il tuo pensiero... il mio "sciopero" era una sorta di provocazione perché non potevo accettare una uscita di scena così nel silenzio totale dello staff che non ha voluto spiegare le motivazioni ma tutti hanno però precisato che non condividono. si può condividere o meno le scelte ma una spiegazione avrebbe aiutato ad accettare in modo più sereno la cosa. Comunque visto che come avevo già detto non ho voglia di portare avanti la questione ritiro il mio sciopero simbolico visto che ci si sofferma più su questa parola che sul senso di quello che volevo dire e che probabilmente non sono riuscito a spiegare come volevo leggendo le risposte.

Bach
20-09-2017, 20:07
Mi spiace. Spero almeno di poter leggere i pareri sempre preziosi di Paolo. Cosa che vale anche per Alvaro e Mauri con le loro conoscenze e le loro bellissime vasche.

Non conosco le motivazioni che vi hanno portato ad uscire dall'amministrazione, ma sarebbe un vero peccato non leggervi più, non scambiare più esperienze e idee.

Filmanei
20-09-2017, 23:38
La cosa che mi spiace è che le discussioni avvengano per gli acquari e non per le fregne...

Bach
21-09-2017, 10:10
La cosa che mi spiace è che le discussioni avvengano per gli acquari e non per le fregne...

Se il motivo è questo dispiace anche a me. In acquariofilia sono sempre esistite diverse scuole di pensiero, metodi di gestione, anche vere e proprie filosofie... Io ho sempre imparato qualcosa da ognuna di queste. Perciò penso che sia un bene se sono tutte tutte rappresentate. Ogni parere è importante.

Filmanei
21-09-2017, 10:18
Se il motivo è questo dispiace anche a me. In acquariofilia sono sempre esistite diverse scuole di pensiero, metodi di gestione, anche vere e proprie filosofie... Io ho sempre imparato qualcosa da ognuna di queste. Perciò penso che sia un bene se sono tutte tutte rappresentate. Ogni parere è importante.

Alvaro ha detto chiaramente che ci sono state diversità di vedute, cosa che avviene in qualunque contesto. Evidentemente, ci sono poi motivazioni supplementari che ovviamente restano private. Ma mi sento di escludere sia per le fregne, eh... msn003

Namrek
21-09-2017, 17:59
Cavolo Paolo, ci tenevo a incontrarti al petfestival con tutti i bastards quest'anno. Mi dispiace tanto e spero che tu ci possa ripensare.

willy
21-09-2017, 20:03
Paolo il perchè e il percome saranno fatti tuoi, mi spiace molto........fatti un bell'anno sabbatico a pane prosciutto figa e lambrusco, alla nostra faccia o alla nostra salute, scegli tu

Tappo
22-09-2017, 05:47
Alvaro ha detto chiaramente che ci sono state diversità di vedute, cosa che avviene in qualunque contesto. Evidentemente, ci sono poi motivazioni supplementari che ovviamente restano private. Ma mi sento di escludere sia per le fregne, eh... msn003


Solitamente le diversità di vedute sulle fregne porta ad andare d'accordo...quindi anche io mi sento di escludere quel motivo 😉