PDA

Visualizza Versione Completa : rocce in stand-by



LaBaia
24-09-2017, 14:59
Ho lasciato alcuni kg di roccia viva in una vasca al buio ma con pompe accese per alcuni mesi ormai, siccome non sono stato proprio costante con i rabocchi credo che un paio di volte la salinità sia arrivata alle stelle, vale la pena tenerle oppure ormai è tutto morto? (batteri in particolare visto che il benthos non dando cibo penso non ci sia più)
In più ho rabboccato con acqua di rubinetto quindi sicuramente non sono mancati silicati&co

HkK.2003
24-09-2017, 17:25
In realtà, il grosso del problema è l'acqua di rubinetto che si è portata dietro metalli pesanti più che silicati....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Freef
24-09-2017, 17:54
Mi intrometto per una domanda.
Nel caso fossero piene di silicati & co, se le si bolliscono in osmosi un paio di volte, si potrebbero usare senza problemi? Naturalmente con altre rocce vive perché ormai queste sarebbero morte.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
24-09-2017, 19:47
bollire le rocce non elimina assolutamente nulla se non la vita.

per quanto riguarda la domanda del topic....io metterei luce sul contenitore delle rocce e le farei girare a temperatura, salinità corretta e con luce accesa in modo da favorire esplosione algale che si ciuccia tutto ciò che di dannoso potrebbe esserci.