PDA

Visualizza Versione Completa : Trachyphyllia sofferente



Panfa3
27-09-2017, 21:02
Ciao,
Sabato scorso ho acquistato insieme ad una tridacne anche una Trachyphyllia molto bella e colorata.

Lunedì sono andato via per lavoro e stasera, al mio rientro, ho trovato un animale in sofferenza che credo stia morando.

In vasca ho una tridacne che dopo un weekend turbolento (vedi post precedente) mi sembra ancora molto in forma,da 14 giorni una Gonopora sempre molto aperta e splendente, un lobophyton da almeno 8 mesi n vasca che da un po' mi sembra scurito, e uno Zoanthos da 3 mesi che mi sembra un po' più scuro.

Di seguito un po di foto:

Trachyphyllia appena presa

32870

Trachyphyllia oggi dopo 4 giorni nel mio acquario

32871

32872

32873

Gonopora oggi completamente aperta

32874


Mi potete aiutare?

Posso fare qualcosa?

Cosa può essere che in 4 giorni uccide un animale?

Grazie per l'aiuto

Panfa3
27-09-2017, 21:09
Dimenticavo....in vasca ho anche un anemone encatmea quadricolor che sta benone...

Giordano Lucchetti
27-09-2017, 22:13
Quando l’hai presa presentava segni di sofferenza/scheletro scoperto?
Hai notato mucillaggini marroni o mucillaggini in generale sull’animale?

Panfa3
27-09-2017, 22:31
Ciao,
Non mi sembra. Era la prima volta che compravo un corallo come questo è mi sembrava tutto ok. Sicuramente non c'erano mucillagini marroni. Ora nel centro c'è come un buco, ed é tutto bianco invece del bel verde che aveva 4 giorni fa. Sembra come se il tessuto sia stia staccando

ALGRANATI
28-09-2017, 18:29
già appena comprata stava già tirando.

prima cosa da fare è metterla in zona d'ombra ma sinceramente la vedo andata.

Panfa3
28-09-2017, 22:18
Ciao Matteo,
purtroppo stasera ho rimosso la Trachyphyllia dall'acquario perché ormai completamente andata

32879

Pensi, dunque, che la morte possa non essere stata causata dal mio acquario? Devo controllare qualcosa?

Vista la poca esperienza e per evitare che possa comprare nuovamente un corallo che sta tirando mi sai dire cosa hai visto che non andava dalla prima foto? Inoltre riesci a darmi 3-4 consigli su cosa controllare prima di prendere un corallo?

Grazie per l'aiuto!

ALGRANATI
30-09-2017, 22:01
secondo me l'hai comprata che era già tirata e affamata.
il cambio vsca gli ha dato il colpo di grazie e infine è andata in batteriosi e ciao ciAO