Visualizza Versione Completa : Uso di cannolicchi ceramici
Ciao a tutti bastards, una curiosità, ma qualcuno usa ancora i cannolicchi in sump? Me ne trovo un bel sacchetto di circa 5 kg nuovi di pacca da un precedente acquario dolce e mi frullava in testa se mettendoli in sump dopo maturazione batteriologica e bentonica potessero contribuire ad incrementare la funzione delle rocce del mio berlinese.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Per me vanno bene come fondo dei vasi delle piante.....no vabbè sconsiglio
Per me vanno bene come fondo dei vasi delle piante.....no vabbè sconsiglio[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ricky mi
02-10-2017, 10:59
qualcuno usa i siporax...
qualcuno usa i siporax...Pensandoci siporax o cannolicchi in sump che.male possono fare? Alla fine possono solo essere un substrato x spugne, batteri e bentos in generale
Per me sono solo un accumulo di sedimenti. Meno orpelli ci sono che influiscono sul sistema meglio è, imho.
Per me sono solo un accumulo di sedimenti. Meno orpelli ci sono che influiscono sul sistema meglio è, imho.Questo è sicuro ma pensiamo anche alle rocce in sump sotto il sedimento c'è sempre e il movimento non è sicuramente quello della vasca con tutti gli apparati della tecnica
Infatti io le ho tolte tutte dalla sump. Mi creavano problemi.
Se la vasca è stata ben progettata e dimensionata non serve aggiungere rocce in sump.