PDA

Visualizza Versione Completa : Fissaggio Plafo a soffitto



Batty
13-10-2017, 15:16
Ciao,sono in procinto di cambiare Plafo e stavolta vorrei fissarla direttamente a soffitto.... la Plafo pesa circa 5kg ed il soffitto è ribassato con il cartongesso....chiedevo se dei classici tasselli per cartongesso tipo quelli in foto siano sufficienti per la tenuta....33127

Die.go
13-10-2017, 15:18
Se non sforzi il cartongesso quando avviti dovrebbero tenere .... se sforzi e si crepa li attorno c'è rischio che il cartongesso si indebolisca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

liuk87
13-10-2017, 15:24
Ciao,sono in procinto di cambiare Plafo e stavolta vorrei fissarla direttamente a soffitto.... la Plafo pesa circa 5kg ed il soffitto è ribassato con il cartongesso....chiedevo se dei classici tasselli per cartongesso tipo quelli in foto siano sufficienti per la tenuta....33127

Se percaso si rompe metti una staffa all’interno de cartongesso e poi stucchi il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
13-10-2017, 17:53
Questi invece li vedete meglio??3312833128

andrr
13-10-2017, 18:33
3312933129

io per il soffitto prenderei questi

Batty
13-10-2017, 18:37
3312933129

io per il soffitto prenderei questi

Le ho....solo che poi nn riesco ad avvitare il piombo da cui esce il filo perché la vite dell’ancoretta è troppo sottile

andrr
13-10-2017, 18:43
E già hai ragione. ... alla fine serve un anello o simile... però per il soffitto andrei di ancora e modificherei la testa

Batty
13-10-2017, 18:52
33130
Io ho queste....solo che vedere l’annelo che esce dal soffitto mi fa un po’ cagare....preferirei mettere la testa classica da cui esce il filo per una questione prettamente estetica...ovvio che la sicurezza prima di tutto,però se avessi la certezza di tenuta metterei il tassello in alluminio che si apre a croce

andrr
13-10-2017, 19:07
5 kili sono pochi bisogna capire quanto tiene il cartongesso .... ma la plafo la sostieni in due punti o quattro ? In quattro distribuisci meglio il peso

Batty
13-10-2017, 19:13
Due punti

scialon
13-10-2017, 19:31
Due puntiSe riesci a beccare la lamiera di fissaggio sarebbe il top, calcola che viene messa ogni 50cm cmq adesso chiedo a uno che fa cartongesso e ti do conferma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Batty
13-10-2017, 19:34
Se riesci a beccare la lamiera di fissaggio sarebbe il top, calcola che viene messa ogni 50cm cmq adesso chiedo a uno che fa cartongesso e ti do conferma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si sarebbe un bel colpo di fortuna....ma io sono sfigato in queste cose e lo mancherò di 1cm ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scialon
13-10-2017, 20:36
Si sarebbe un bel colpo di fortuna....ma io sono sfigato in queste cose e lo mancherò di 1cm ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAllora per il Fischer a aspirare se il cartongesso e da 9 mm non pensarci proprio se invece è da 13 mm se a lenire come peso però sarebbe meglio se prendi un montante per potrebbe cedere il buco dove avviti il Fischer. Quei Fischer di solito vengono usati per appendere i quadri o roba leggera.
Questo è quello che mi ha detto uno che lo fa di mestiere poi valuta te se rischiare.
Secondo me ti conviene prendere la misura da inizio parete e calcolare ogni montante a 50cm fino sopra la vasca tenendo conto che ogni montante e largo 5 cm.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Batty
13-10-2017, 20:41
Grazie sei stato molto chiaro....purtroppo la vasca è già allestita da tempo e il cartongesso ancora da più tempo....i montanti nn so dove stiano precisamente ma ad ogni modo la Plafo andrà centrata in vasca....questo per i tasselli in teflon a spirale....invece per quelli che si aprono a croce?? Quelli in seconda foto...non ha detto nulla?? Sono simili alle ancorette e credo possano andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84
13-10-2017, 20:51
Secondo me ci va l'ancorotto, io li ho usati per metter dei lampadari dello stesso peso e funzionano benissimo,hanno un'ottima tenuta


mercatinoacquario

Franco68
13-10-2017, 22:33
33130
Io ho queste....solo che vedere l’annelo che esce dal soffitto mi fa un po’ cagare....preferirei mettere la testa classica da cui esce il filo per una questione prettamente estetica...ovvio che la sicurezza prima di tutto,però se avessi la certezza di tenuta metterei il tassello in alluminio che si apre a croce

Io ho questi, ma non il cartongesso

scialon
14-10-2017, 10:23
Grazie sei stato molto chiaro....purtroppo la vasca è già allestita da tempo e il cartongesso ancora da più tempo....i montanti nn so dove stiano precisamente ma ad ogni modo la Plafo andrà centrata in vasca....questo per i tasselli in teflon a spirale....invece per quelli che si aprono a croce?? Quelli in seconda foto...non ha detto nulla?? Sono simili alle ancorette e credo possano andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMi ha detto che terrebbero di più di quelli normali però se il pannello e da 9mm con il tempo potrebbe cedere il buco.
Con quelli a farfalla avresti un appoggio più ampio sul pannello però mi ha detto che non mi garantisce la tenuta nel tempo essendo una plafoniera sopra una vasca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

emio
16-10-2017, 17:33
3318133182
...per evitare gli occhielli che sono proprio bruttini potresti montare due di questi...(sono fatti apposta)...
...potresti fissarli con la vite degli ancorotti fisher e poi usare del filo di acciaio rivestito in plastica per la pesca al Marlin...
...è sottile, bello a vedersi e tiene grossi carichi....

ivan70
26-10-2017, 10:42
ciao, non so se hai già appeso la plafoniera,però per trovare i montanti di ferro puoi usare una calamita .

Batty
26-10-2017, 18:16
Raga ho montato grazie....ho usato 4 ancorette che tengono benissimo lampadari fino a 15kg sul cartongesso da 1,2mm...sono su da una decina di giorni e il lavoro è venuto bene

Rapu84
26-10-2017, 19:13
Ottimo.. era la cosa migliore


mercatinoacquario

Fabio_TO
07-11-2017, 11:58
Per la prima volta ho dovuto appendere anche io una plafoniera al soffitto, e devo dire che qualche preoccupazione me l'ha data. Alla fine ho usato dei tasselli fischer duopower da 8, perché ovviamente il foro è finito sulla spalla del mattone e l'ancoretta non passava...