PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuttoooooo



Bini1979
16-10-2017, 13:40
Ciao a tutti vi chiedo aiuto vorrei provare ad allestire un dsb, 130x70x65 ed allevare lps e pesci mi potete dare qualche consiglio su come allestire la rocciata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jefri
16-10-2017, 13:43
Falla snella, giusto quello che ti serve per poter poggiare i coralli. Prendi rocce piatte e le appoggi su roccette piccole che avrai prima infossato leggermente nel dsb. Il risultato dovrebbe essere una sorta di palafitta in modo che l'acqua scorra sotto.

VENTRONI
16-10-2017, 14:21
Purtroppo per fare una rocciata bella e funzionale ci vuole esperienza , maturata sul campo. Non è sufficiente un post per spiegare e imparare a farla.
Però con la buona volontà e qualche dritta , secondo me viene fuori qualcosa di molto positivo . Segui due regole semplici. La prima è quella di mettere meno rocce possibili sul dsb per evitare di soffocarlo. La seconda : l’acqua deve circolare bene in mezzo alla rocciata. Sostanzialmente non bisogna metterle ammassate.
Che tipo di rocciata vuoi fare? Partire dal vetro posteriore per venire avanti? Minimal?
Posta la foto del risultato che insieme ti consigliamo se c’è qualcosa da migliorare oppure va bene così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bini1979
16-10-2017, 19:33
Purtroppo per fare una rocciata bella e funzionale ci vuole esperienza , maturata sul campo. Non è sufficiente un post per spiegare e imparare a farla.
Però con la buona volontà e qualche dritta , secondo me viene fuori qualcosa di molto positivo . Segui due regole semplici. La prima è quella di mettere meno rocce possibili sul dsb per evitare di soffocarlo. La seconda : l’acqua deve circolare bene in mezzo alla rocciata. Sostanzialmente non bisogna metterle ammassate.
Che tipo di rocciata vuoi fare? Partire dal vetro posteriore per venire avanti? Minimal?
Posta la foto del risultato che insieme ti consigliamo se c’è qualcosa da migliorare oppure va bene così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si vorrei farla molto snella, ma nel lato destro vorrei mettere una torre per coprire il pozzetto, ma ho paura che poi faccia schifo, questa sera ammesso che ci riesco posto qualche foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
16-10-2017, 21:00
l'acqua tra le rocce deve ben circolare ma le rocce devono esser messe ben infossate nella sabbia.
Secondo me, lasciare spazio sotto alle rocce, porta a impaccamento e annerimento della sabbia.

meglio ben infossate ma con parecchio spazio in mezzo.

ALGRANATI
16-10-2017, 21:00
l'acqua tra le rocce deve ben circolare ma le rocce devono esser messe ben infossate nella sabbia.
Secondo me, lasciare spazio sotto alle rocce, porta a impaccamento e annerimento della sabbia.

meglio ben infossate ma con parecchio spazio in mezzo.