Visualizza Versione Completa : Lettore TDS.......a quale credere?
Ciao a tutti ho da poco acquistato un nuovo impianto ad osmosi di acquaticlife con lettore TDS in linea3349233493
L’impianto che utilizzavo prima nn aveva il lettore ed utilizzavo un lettore a penna 33494.
Arrivo al punto.....faccio partire l’impianto nuovo e il lettore in linea mi segna 000 invece il lettore a penna mi segna003......nn so più cosa pensare?per voi a quale devo credere?grazie per l’aiuto
A questo punto meglio tararli, io uso quello in linea ma devo dirti la verità non ho mai fatto nessun confronto. Quello a penna è tarabile se non erro?
A questo punto meglio tararli, io uso quello in linea ma devo dirti la verità non ho mai fatto nessun confronto. Quello a penna è tarabile se non erro?
Nn lo so!!!come si fa a tararlo?che acqua devo usare per tarare la penna?
esistono delle soluzioni con valore noto oppure imposti lo zero con acqua bidistillata (che trovi in farmacia)...
Attenzione che per tarare quello il linea, se non ricordo male, bisogna far attraversare gli elettrodi da una soluzione di calibratura in movimento, non basta quindi immergerli...
Operazione non semplice a mio avviso...
Quello in linea mi da zero la penna 003.....mi fiderò per ora di quello in linea e appena riesco tarerò la penna!!!grazie
Quello in linea a mio avviso non è veritiero,da una lettura sempre più bassa.....io non lo uso ormai da tempo e mi affido alla penna da te postata....