Visualizza Versione Completa : comportamento schiumatoio
ciao
ho uno schiumatoio interno monopompa con livello acqua non regolabile, e che non risente degli sbalzi di livello sump (anche se non ne ho visto che ho un'osmoregolatore)
l'unica cosa che posso regolare è l'aria.
due domande, come funziona la regolazione aria? più aria immetto e più schiuma bagnato o il contrario?
e poi altra domanda, lo schiumatoio mi va 4-5 giorni alla grande, poi si sporcano le pareti del bicchiere e smette di schiumare fino a quando non lavo il bicchiere... perché fa così? è risolvibile?
..essendo solo una la pompa la quantita' di aria immessa e quella di acqua trattata sono tra loro inversamente proporzionali....
..quindi piu' apri l'aria meno acqua trattera' lo ski e viceversa...
..quando il collo del bicchiere si sporca non ci sono santi VA PULITO pena una drastica diminuziuone delle prestazioni....
grazie!! quindi meno acqua tratta quindi più aria immetto, e più lo schiumato sarà scuro? p.s. volendo ho un tappino che se lo apro mi abbassa il livello all'interno della campana dello schiumatoio e quindi del suo bicchiere di 1 cm o 2, con questa regolazione cosa vado a cambiare a livello del tipo di schiumato?
...dipende dal tipo di ski di cui stiamo parlando...
...gli ski sono tutti diversi ed i genere quelli interni sono i meno performanti...
..di che skimmer stai parlando ?...
un vecchio tunze 9011 quello rettangolare per intenderci
..che dio ce ne scampi e liberi....
concordo ma farsi le ossa su quello schiumatoio.... penso che al prossimo, sarà tutto in discesa!
..quali ossa ti vuoi fare su uno ski scarso da morire e pure instabile ?...
..comprati uno ski vero e ne riparliamo...
ce ne sono migliaia di skimmer più o meno blasonati, più o meno sponsorizzati, più o meno "quello è una bomba" solo per sentito dire, o più o meno da fighetti... voci su voci a tal punto da non sapere più veramente su cosa orientarsi... quindi Sto arrivando! cercando di farmi un'idea.... sto cominciando a prediligere come idea quelli a doppia pompa... ma come marche non so.... direi che per ora non mi ispirano i bulbi manus perché mi san troppo di cineseria, e fra i monopompa non opterei per i nyos perché "per sentito dire" non sono stabili e ne ho visti molti in vendita.... ma per il resto son in alto mare con la scelta (me ne serve uno per 400l)
..non fidarti troppo di quello che leggi...
..non siamo in molti ad averne provati talmente tanti e diversi da essere in grado di esprimere uno straccio di giudizio oggettivo...
...moltissimi parlano per sentito dire, altri non hanno una pietra di paragone e quindi si limitano a dire che il loro è il massimo....
..per esprimere un parere non basta aver visto uno ski lavorare in un negozio od averlo visto spento in una vetrina od a casa di un amico...
..un ski va provato per mesi sotto la stessa vasca in diverse condizioni e solo questo permette di farsi un'idea...