PDA

Visualizza Versione Completa : Archaster che perde pezzi.



darioc
06-11-2017, 17:46
Oggi ho trovato la mia Archaster con un estremità di un braccio staccata, in più mancava una piccola porzione lateralmente su un altro braccio.
Sta morendo di fame vero? cute_smiley19
La vasca è 30×56 di base, ovviamente dsb. Avviata a metà luglio, ho inoculato e iniziato ad alimentare solo ai primi di settembre, quindi possiamo dire che la maturazione sia iniziata lì.
Segnalo che la vasca è magrissima e l'illuminazione molto intensa.
In più ho un mitrax, che magari potrebbe centrare qualcosa

Batty
06-11-2017, 20:38
Quando le stelle scindono le loro braccia dal corpo è perché stanno morendo di fame non c’e Altro da aggiungere...se manca solo una punta invece può essere finita in una pompa di movimento.....il mitrax nn c’entra nulla

ALGRANATI
06-11-2017, 20:59
strano però....in genere le arcaster non muoiono di fame

Tene
06-11-2017, 21:07
strano però....in genere le arcaster non muoiono di fameDipende da quanto ha da offrire il dsb

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
06-11-2017, 21:16
vero roby ma in un DSB di 6 mesi è difficilissimo che muoia di fame

Tene
06-11-2017, 21:31
vero roby ma in un DSB di 6 mesi è difficilissimo che muoia di fame30x56 non ha molto da offrire e bisogna vedere quanto ricco è sempre stato, se gia è partito zoppo non è detto che dopo 6 mesi sia in grado di offrire abbastanza.
Quando io dico che sono contraario alle stelle nel dsb è perché ho vissuto la stessa esperienza e in 100x60.
Dsb sempre piu scarso di benthos e stelle in deperimento.
Tolte le stelle il dsb è partito a razzo.
Oh teo non voglio ricominciare la guerra eh.
Hahahahahahahahahahahahaha

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
06-11-2017, 21:38
io sto aspettando di partire fine settimana......gli do 10 giorni tempo e poi ne inserisco due.....se muoiono ti denuncio smoking

Tene
06-11-2017, 21:41
io sto aspettando di partire fine settimana......gli do 10 giorni tempo e poi ne inserisco due.....se muoiono ti denuncio smokingHahahahahahaha

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

darioc
06-11-2017, 23:27
Allora mi sa che sta morendo di fame.
Mi pare stia perdendo anche un'altra punta. D'altra parte almeno all'inizio quando la ho inserita il dsb era molto povero.
Posso fare qualcosa per tentare di salvarla? Si può alimentare direttamente? Bagni di amino? Assorbe?

ALGRANATI
07-11-2017, 20:01
no, nessun bagno.....per salvarla la dovresti provare a spostare in un'altra vasca oppure provare a fargli cadere a fianco qualche granulo per i pesci