Visualizza Versione Completa : Come sterminare DISCOSOMI
Ciao
Sono infestato da DISCOSOMI, qualche centinaio.
Ieri ho scoperto acanthastrea mezza soffocata.
Come posso sterminarli defintivamente?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vegeta82
09-11-2017, 13:57
bella rogna...
se sono qualche centinaio la vedo dura...
periocillin
09-11-2017, 14:01
ho avuto il tuo stesso problema, ne siringavo una decina al giorno con aceto, ne basta pochissimo.
lo infili con l'ago e ne inietti poco
ho avuto il tuo stesso problema, ne siringavo una decina al giorno con aceto, ne basta pochissimo.
lo infili con l'ago e ne inietti pocoE ne sei uscito definitivamente?
Ricky mi
09-11-2017, 14:58
vendi le rocce...
periocillin
09-11-2017, 16:48
E ne sei uscito definitivamente?
non del tutto ma poi siringhi 3 o 4 a settimana che si riformano, non riuscirai mai ad uscirne visto che č praticamente impossibile siringare quelli in mezzo alle rocce
non del tutto ma poi siringhi 3 o 4 a settimana che si riformano, non riuscirai mai ad uscirne visto che č praticamente impossibile siringare quelli in mezzo alle rocceComuqnue....
Aceto bianco bollente in siringa da 5ml
Giusto?
Ricky mi
09-11-2017, 18:02
Occhio che l aceto alimenta i batteri
Smonta fidati....ci siamo passati tutti con infestazioni da discosomi e xenia....errori di colui che vuole partire con la vasca con coralli facili
ALGRANATI
09-11-2017, 23:48
togli le rocce infestate e vendile......fai prima con meno rischi
periocillin
12-11-2017, 10:06
Aceto freddo
togli le rocce infestate e vendile......fai prima con meno rischi
Cosi chi le comprs si troverį rocce infestate non mi pare corretto....piuttosto togli le rocce infestate e le secchi e le vendi o secche e non infestate o le riutilizzi tu
Basta dirlo magari c č chi le compra proprio per i dischi
periocillin
15-11-2017, 11:56
Cosi chi le comprs si troverį rocce infestate non mi pare corretto....piuttosto togli le rocce infestate e le secchi e le vendi o secche e non infestate o le riutilizzi tu
sicuramente matteo intende di vendere le rocce con i discosomi a chi vuole i discosomi !
sicuramente matteo intende di vendere le rocce con i discosomi a chi vuole i discosomi !
Ok ma se si parla di infestazione di discosomi non sono pił rocce utili ma dannose per chi le acquista ,perchč avrebbero lo stesso problema , per me. Fa prima a seccarle e venderle morte da ripopolare altrimenti pulirle e provare a venderle
Io sinceramente se dovessi comprare delle rocce fresche da qualcuno e mele da infestate da discosomi ci penso 1000 volte prima di comprarle sapendo i problemi che potrebbero causare ad altri coralli...
periocillin
15-11-2017, 16:44
Ok ma se si parla di infestazione di discosomi non sono pił rocce utili ma dannose per chi le acquista ,perchč avrebbero lo stesso problema , per me. Fa prima a seccarle e venderle morte da ripopolare altrimenti pulirle e provare a venderle
Io sinceramente se dovessi comprare delle rocce fresche da qualcuno e mele da infestate da discosomi ci penso 1000 volte prima di comprarle sapendo i problemi che potrebbero causare ad altri coralli...
molti cercano i discosomi e sperano in rocce cosi. io ne ho venduti moltissimi prima di iniziare a siringarli
molti cercano i discosomi e sperano in rocce cosi. io ne ho venduti moltissimi prima di iniziare a siringarli
O ripeto io ho avuro in passato discosomi che mi hanno bruciato lps e se dovessi comprare rocce non le prendo infestate da discosomi poi ognuno fa quel che gli pare
Ricky mi
15-11-2017, 17:00
ragazzi ognuno č libero di fare quello che vuole...
se si mette un annuncio con scritto rocce piene di discosomi...so benissimo quello che sto comprando.
e se non lo so, sono un coglione che non mi informo prima!
io sto creando una vasca di molli e se i discosomi sono belli me la comprerei si una roccetta.
dipende tutto da quello che si vuole!
msn003
periocillin
15-11-2017, 17:12
se si mette un annuncio con scritto rocce piene di discosomi...so benissimo quello che sto comprando.
io sto creando una vasca di molli e se i discosomi sono belli me la comprerei si una roccetta.
msn003
appunto, io avevo i disco rosso fuoco e sono andati a ruba
msn003
Be pvvio ognuno č libero di fare quello che si vuole e l’ho anche scritto mi pare o no
Io se le rocce infestate non sono la maggior parte di quelle in vasca le farei bollire seccare e le rimetterei in vasca.
Massima resa con la minima spesa
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
15-11-2017, 21:43
Ma che stai dicendo????
TUTTI i negozi online vendono a CARO prezzo rocce con discosomi.
io le vendo e sono scorretto?? non le deve mica vendere sottobanco nascondendo i discosomi.
deve proprio vendere i discosomi.
le compro io le spacco e vendo talee di discosomi .... smoking
ALGRANATI
15-11-2017, 22:04
:-8
Ma che stai dicendo????
io le vendo e sono scorretto?? non le deve mica vendere sottobanco nascondendo i discosomi.
deve proprio vendere i discosomi.Vendono a caro prezzo anche quelle con myrionema.
Visto peraonalmente 30 euro una roccetta come un pugno. hahahahahaha
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Ma che stai dicendo????
deve proprio vendere i discosomi.
No scusa un utente chiede aiuto perchč ha le rocce infestate di discosomi che gli bruciano /soffocano i coralli
E la risposta č vendile? Cosi il povere neofita che le compra si ritroverą con lo stesso problema magari...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi associo al coro, sono 12 anni che me li tiro dietro e non sono mai riuscito ad eliminarli del tutto in un modo o nell'altro T O R N A N O ! ! !cute_smiley19
Comunque vedo che ci sono parecchi appassionati che li comprano e anche a caro prezzo. Quindi se ti capita, basta dire come stanno le cose e magari riesci far qualche euro.
ALGRANATI
16-11-2017, 23:52
No scusa un utente chiede aiuto perchč ha le rocce infestate di discosomi che gli bruciano /soffocano i coralli
E la risposta č vendile? Cosi il povere neofita che le compra si ritroverą con lo stesso problema magari...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un utente chiede come risolvere e io gli dico.....VISTO CHE C'č UNA MAREA DI GENTE CHE COMPRA ROCCE DI DISCOSOMI A CARO PREZZO....... Vendile a qualcuno che le cerca e con i soldi presi, ti compri rocce nuove......cosa non ti č chiaro del mio discorso???
Immagino che non hai mai conosciuto nessuno che compra discosomi vero???
ma dai, stai facendo un discorso del cazzo.
Un utente chiede come risolvere e io gli dico.....VISTO CHE C'č UNA MAREA DI GENTE CHE COMPRA ROCCE DI DISCOSOMI A CARO PREZZO....... Vendile a qualcuno che le cerca e con i soldi presi, ti compri rocce nuove......cosa non ti č chiaro del mio discorso???
Immagino che non hai mai conosciuto nessuno che compra discosomi vero???
ma dai, stai facendo un discorso del cazzo.
Ok discorso del cazzo chiuso!!!!!
ALGRANATI
17-11-2017, 09:32
come vuoi