Visualizza Versione Completa : Vita microscopica Nell acquario di barriera
Ciao bastards.
Ho realizzato un breve video con un po' del materiale che ho raccolto al microscopio campionando qua e là nella mia vasca (sedimenti, alghe, rocce, cianobatteri ecc). Spero di pubblicarne altri non appena avrò un po' di tempo libero :D
Ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=zBgRkQN_SIY&feature=youtu.be
Stupendo. Il miracolo della vita.
ALGRANATI
10-11-2017, 23:19
Spettacolare veramente
ALGRANATI
10-11-2017, 23:20
Questo filmato è stupendo e ci mostra in pieno cosa vuol dire avere vita in vasca.
bellissimo :114-52::114-52:
Davvero super!!! Bravissimo!!!
Liferrari
10-11-2017, 23:59
Quindi quando faccio i cambi con il tubo e per sbaglio ......cute_smiley19
ALGRANATI
11-11-2017, 00:02
Cazzarola non ci pensavo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Liferrari
11-11-2017, 00:04
...e si, ed e' anche pericoloso mi sembra.
Sandro S.
11-11-2017, 08:36
spettacolare.
sarebbe bello dare un nome ad ogni batterio smoking
angelo2204
11-11-2017, 08:56
Molto molto bello
Grazie a tutti per i complimenti. È la prima volta che mi cimento in queste cose xD.
- - - Aggiornato - - -
Quindi quando faccio i cambi con il tubo e per sbaglio ......cute_smiley19
...e si, ed e' anche pericoloso mi sembra.
Eh ragazzi avete ragione... Da quando ho visto queste cose sto molto più attento a non sbagliare quando uso il tubo Ahahahah. Scherzi a parte pericoloso non penso... Però certo meglio evitare :D
Davvero interessante, ci si rende conto della quantità di organismi spesso invisibili che popolano le nostre vasche...
Bel lavoro.
Che microscopio hai usato?
Franco68
11-11-2017, 12:59
Stupendo
GIGISONIA
11-11-2017, 13:00
:114-52:
Davvero interessante, ci si rende conto della quantità di organismi spesso invisibili che popolano le nostre vasche...
Bel lavoro.
Che microscopio hai usato?
Grazie mille! :D in realtà non è niente di particolare. Attualmente uso un microscopio motic (non ricordo il modello, appena posso te lo mando!) con un oculare USB. È un buon microscopio devo ammettere, ma niente di stellare. :D
Fabio_TO
14-11-2017, 14:20
Bellissimo, complimenti!!
Grazie mille! [emoji3] in realtà non è niente di particolare. Attualmente uso un microscopio motic (non ricordo il modello, appena posso te lo mando!) con un oculare USB. È un buon microscopio devo ammettere, ma niente di stellare. [emoji3]
Ciao...ho guardato un po’ e...Motic costano migliaia di euro....ottimi microscopi!
E tu facevi il modesto [emoji23]
Bellissimo, complimenti!!
Grazie mille! :D
Ciao...ho guardato un po’ e...Motic costano migliaia di euro....ottimi microscopi!
E tu facevi il modesto [emoji23]
Ahahah no guarda non so ora la motic che microscopi faccia. Il mio mi pare che 8 anni fa costò sui 400 euro! msn003
gimmy770
14-11-2017, 19:15
spettacolo !!!
con quanti ingrandimenti hai fatto il video?
Filmanei
14-11-2017, 19:53
Molto bello, però cazzarola invece della musichetta (Sigur Ros, vero?) ci voleva una voce fuori campo che dava le spiegazioni di quanto si vedeva yes
spettacolo !!!
con quanti ingrandimenti hai fatto il video?
Grazie! Beh uso i 3 classici obiettivi 4,10,40 e di conseguenza gli ingrandimenti sono 40,100 e 400x. Di solito roba come copepodi cianobatteri ecc sono registrate a 100x. Mentre le cose più piccole come protisti e procarioti a 400x. Ho alcuni video a 1000x con obiettivo a immersione ma non è facile realizzarli in campioni non fissati. :D
Molto bello, però cazzarola invece della musichetta (Sigur Ros, vero?) ci voleva una voce fuori campo che dava le spiegazioni di quanto si vedeva yes
Ciao si sono I Sigur Ros. Hai perfettamente ragione molti mi hanno chiesto perché non avessi commentato. Devo ammettere che questo voleva essere semplicemente una specie di trailer. Spero di realizzarne altri più approfonditi e con un commento o comunque delle spiegazioni a video. Purtroppo il tempo è quello che è ma spero di pubblicarne altri il prima possibile :D grazie dei consigli!
Filmanei
14-11-2017, 21:04
Beh, sarebbe molto bello avere dei dettagli anche in sovrimpressione
Beh, sarebbe molto bello avere dei dettagli anche in sovrimpressione
Si è vero I prossimi avranno sicuramente una forma di spiegazione. O scritta o a voce :D
capitano_85
15-11-2017, 19:43
Bellissimo metti altri video complimenti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che figata!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Bellissimo metti altri video complimenti
Grazie mille! Li metterò senz'altro. Mi serve solo un pò di tempo per selezionare il materiale! :D
Che figata!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie :)
Fantastico, davvero. Attendo con impazienza il prossimo video con commenti e spiegazioni. Ti rinnovo i complimenti.
luca1963
27-11-2017, 14:56
direi bellissimo e soprattutto interessantissimo , poi a dir la verità alcuno "batteri" mi hanno fatto morir dal ridere per come si dimenavano in prmis quella sorta di granchio .....
comunque veramente bello e complimenti
Stupendo
Fantastico, davvero. Attendo con impazienza il prossimo video con commenti e spiegazioni. Ti rinnovo i complimenti.
Spettacolo!
direi bellissimo e soprattutto interessantissimo , poi a dir la verità alcuno "batteri" mi hanno fatto morir dal ridere per come si dimenavano in prmis quella sorta di granchio .....
comunque veramente bello e complimenti
grazie mille ragazzi! :) Come spiegazioni attualmente ho quasi identificato tutto quello che c'è nel video! Non è facile, alcuni (tipo il "vermone" nel finale) richiedono tempo per spulciare tutta la tassonomia e gruppo per gruppo cercare le immagini (quando disponibili). Però è un passatempo sfizioso devo ammettere! :D
Ciao Bastards! E' stata lunga, ma sono riuscito a creare un altro video! :D E' un po' diverso dal primo, ma spero vi piaccia. Sto continuando a lavorare sull'identificazione di alcuni animali, ma a breve dovrei aggiungere a entrambi i video le descrizioni! :)
https://www.youtube.com/watch?v=RqCRd3S7fxw&t=78s
gthunder69
14-04-2018, 16:03
Bellissimo
capitano_85
14-04-2018, 19:15
Complimenti[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
tommaso83
15-04-2018, 07:29
Ma che figata!! :114-58:
ALGRANATI
15-04-2018, 18:25
sono senza parole.......è spettacolare veramente-....... BRAVISSIMO
GROSTIK, non si può mettere nei video ?
Grazie a tutti :D veramente! Da luglio dovrei riuscire a pubblicarne più assiduamente e magari più specifici (ad esempio solo sui cianobatteri o suo copepodi).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
sono senza parole.......è spettacolare veramente-....... BRAVISSIMO
GROSTIK, non si può mettere nei video ?
se sapessi come fare ... ma acron per lavorare con i video vuole l'aumento e siamo fuori budget smoking
carminetullii
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
carminetullii
25-09-2019, 09:59
carminetullii
Grazie
toymmys ecco qua :)
Visto i video che dirti bravissimo e bellissimi hai visto così da vicino....
Visto i video che dirti bravissimo e bellissimi hai visto così da vicino....Grazie :) spero di avere il tempo per farne altri a breve ;)