Visualizza Versione Completa : consiglio pompa filtro
mentalità ultras
06-06-2014, 19:40
bastards la pompa del mio filtro mi sta quasi per abbandonare...giorno dopo giorno la portata diminuisce sempre più quindi è arrivato il tempo di sostituirla...voi cosa mi consigliate con un ottimo rapporto qualità prezzo??
il filtro è un classico interno a tre scomparti..non chiedetemi che tipo di pompa ha perchè non ne ho la più pallida idea...posso solo dirvi che è quella di serie del pet company...l'acquario è un 100 litri netti (forse anche meno) con misure 100x30x40
beh prima fai un tentativo e puliscila... poi ce ne sono, io per esempio mi trovo bene con le askoll, ma ce ne sono anche molte altre... quella di serie dovrebbe essere una hydor!
mentalità ultras
06-06-2014, 19:59
si mi sembra sia una hydor :114-54: ho provato a pulirla ma niente...è proprio lei che sta a momenti...quando si accende fa un rumoraccio manco fosse un elicottero emoticon-cartoon-013
Come è allestita la vasca?
Come pompetta starei basso, in linea generale. Diciamo 2-3 volte il litraggio della vasca/ora
ma si, un askoll o altro in negozio la trovi sui 10 - 15 euro... meglio cambiarla... e l'hydor la tieni per usi secondari tipo travasi di acqua :-)
mentalità ultras
07-06-2014, 16:12
la fauna dell'acquario è formata da molly e corydors....comunque dovendo comprare altre cose la pompa la compro online e pompa askoll non sono disponibili perciò la scelta cade tra una di queste 4:
Hydor Pompa Pico Evolution 250 270L/h che è quella di serie
Hydor Pompa Pico Evolution 400 385L/h
Ferplast Pompa Blupower 350
Prodac Magic pump 350
che dite?? è indifferente e compro quella che costa meno??
forse tra quelle è meglio la ferplast, ma aspetta anche altri pareri...
occhio anche che ci stia nel vano pompa!
Le hydor sino più silenziose per me...
Io sul hydor non sono in grado di farmi un giudizio, certi dicono che sono trattori altri silenziosi. Mha! emoticon-cartoon-013
Vado di filtro ad aria, che sono tranquillo che è rumoroso. emoticon-cartoon-022
Ti piace farti male emoticon-cartoon-022
Marimarco69
09-06-2014, 02:22
Vado di filtro ad aria, che sono tranquillo che è rumoroso. emoticon-cartoon-022
emoticon-cartoon-022
Per me devi salire ancora un pochino con la portata..io ho sempre montato pompe don portata 4/5 volte il volume della vasca, a diminuire leggermente il flusso si fa sempre a tempo. Ti consiglio una pompa hydor o newa.
mentalità ultras
09-06-2014, 20:04
bene...grazie a tutti per i consigli dati...comprerò una Hydor Pompa Pico Evolution 400 che è identica a quella di serie solo con una portata un pò maggiore :114-54: