PDA

Visualizza Versione Completa : Misurare KH



lucluca
16-11-2017, 17:54
Ciao a tutti, ho sentito dire che si può controllare il valore del KH con
il PHmetro. Ho provato a guardare in rete ma non ho trovato soluzioni.
Mi sapreste aiutare?
Vi ringrazio.

andrr
16-11-2017, 18:08
Mai sentito .... in commercio ci sono dei misuratori permanenti che misurano il kh fino ad ora non ho sentino nesuno che li abbia acquistati

ALGRANATI
16-11-2017, 23:11
mai sentita una cosa del genere

Jefri
17-11-2017, 10:50
Il kh e il ph sono in relazione. Guarda "tampone carbonato". Ma controllare il kh dal ph è complesso, perchè questo ultimo non dipende solo dal primo fattore.

Enea
17-11-2017, 11:16
La Seneye ha dichiarato in un intervista:

"There is a very well established relationship between CO2, pH and alkalinity in the Carbonic Acid equilibrium. With the new CO2 sensor combined with the existing pH sensor, Seneye is able to calculate carbonate alkalinity, which is the bulk of total alkalinity (which also includes bicarbonate & borate). We’ll surely have more details on how the Seneye Coral measures, calculates and reports on alkalinity in the future. "

Inoltre pure nel Kh director della GHL c'è una sonda Ph.

Phregna
25-11-2017, 17:57
kh, ph e CO2 sono legate fra loro, per calcolare il valore di una devi per forza conoscere gli altri 2. Io nel dolce per sapere quanta CO2 immettere mi calcolavo quella presente e agivo di conseguenza. Se vuoi conoscere il kh devi misurarti ph e CO2, ma credo sia più semplice misurare il kh che la CO2