PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova partenza.



Bilbo72
18-11-2017, 10:09
Ciao a tutti.
Dopo 6 anni senza acquari, causa allagamento a casa per blackout e non funzionamento della valvola di non ritorno in sump (la sfiga ci vede benissimo), sto iniziando una nuova avventura con un nuovo marino.
A causa del precedente allagamento, la moglie ha dato l'OK solo se la vasca è da sola, quindi senza sump.
La vasca è un cubo 60x60x55h.
Non avendo sump, lo schiumatoio che ho scelto è il 9004 DOC.
Questo limiterà pesantemente la scelta degli animali e la gestione della vasca. Ne sono cosciente. Ma di più non si riesce a fare. Secondo me è un giusto compromesso.
Ho avuto già vasche marine in passato, con buoni risultati. Non sono proprio a digiuno. Spero quindi di fare scelte giuste in questa avventura.
Pensavo di mettere un DSB con 52kg di Aragamax sugar size.
Il movimento è affidato a 2x 6055.
Come illuminazione ho una 6x24W, con 4x Acquablue Spezial e 2x attinici. Pensavo di affiancare due barre led Easyled. Avete suggerimenti?
Vista la limitazione dello schiumatoio, pensavo di allevare essenzialmente LPS, qualche molle interessante e un paio di SPS.
Come pesci un paio di ocellaris.
Che ne dite?
Grazie!
Daniele.

GROSTIK
19-11-2017, 20:35
ciao :-)
ma perchè non fai una sump proporzionata che riesca a contenere l'acqua che scende dalla vasca in caso si blackout come si fa di solito, così eviti disastri futuri e non ti limiti troppo msn003

Bilbo72
19-11-2017, 21:21
Ciao.
A parte il discorso moglie (4chsmu1), non ho proprio lo spazio fisico per metterla.