PDA

Visualizza Versione Completa : EASYLED per SPS SEMPLICI



MattD
21-11-2017, 09:31
Ciao a tutti!!

Avendo la vasca DSB profonda 75 cm mi chiedevo se potesse andar bene utilizzare solo 5 barre Easyled sparate al 100% non dimmerate.

C'è da considerare che non mi interessano le ultra acropore, ma soltanto SPS semplici (montipore, seriatopore, pocillopore e stylopore), LPS e qualche molle.

Nella fattispecie non so quale configurazione adottare:

2 Deep + 3 Marine Blue

3 Deep + 2 Marine Blue

2 Deep + 2 Marine Blue + 1 Marine Reef

Nel caso avreste delle foto con queste combinazioni?
Perché non ho proprio idea dell'effetto che si verrebbe a creare.

Grazie in anticipo!!

ialao
21-11-2017, 09:54
Secondo me si.io farei deep.marine blu marine reef.deep.marine blu.un saluto

simo72
21-11-2017, 11:04
ciao
io ho usato la terza combinazione e mi sono trovato molto bene
come te non ho voluto acropore ma solo sps (nessun lps)
ultimamente avevo provato le acro e devo dire che una echinata arrivata quasi marrone in brevissimo tempo è tornata blu viola
la prossima vasca (a gennaio) la farà con solo lps e metterò 3 deep e 2 marine blu (tengo la reef perché magari viene buona)
in bocca al lupo

periocillin
21-11-2017, 11:24
se vuoi piu fluorescense per gli lps metti 3 deep e 2 marine blu.
io ho 2+2+1 e acropore molto esigenti, uno spettacolo

simo72
21-11-2017, 11:41
se vuoi piu fluorescense per gli lps metti 3 deep e 2 marine blu.
io ho 2+2+1 e acropore molto esigenti, uno spettacolo

con le 2 marine blue ho abbastanza luce per lps ?

MattD
21-11-2017, 12:00
Se mettessi 3 Marine Blue e 2 deep blue, secondo voi che tipo di luce otterrei?
Perché nella mia vasca attuale ho 4 t5 bianchi e 4 blu e devo dire che quando i bianchi sono tutti accesi la trovo un pò troppo calda come luce..
Ergo con questa combinazione la luce diventerebbe un pò più fresca senza sacrificare le fluorescenze giusto?

periocillin
21-11-2017, 12:36
con le 2 marine blue ho abbastanza luce per lps ?

di luce ne hai pure troppa

simo72
21-11-2017, 12:37
di luce ne hai pure troppa

grazie della conferma

periocillin
21-11-2017, 12:37
Se mettessi 3 Marine Blue e 2 deep blue, secondo voi che tipo di luce otterrei?
Perché nella mia vasca attuale ho 4 t5 bianchi e 4 blu e devo dire che quando i bianchi sono tutti accesi la trovo un pò troppo calda come luce..
Ergo con questa combinazione la luce diventerebbe un pò più fresca senza sacrificare le fluorescenze giusto?

le fluorescenze le hai con le deep, con 3 marine blu e 2 deep hai una luce bianco ghiaccio

MattD
21-11-2017, 12:43
le fluorescenze le hai con le deep, con 3 marine blu e 2 deep hai una luce bianco ghiaccio

Grazie mille..calcolando che la vasca è alta 75 e di colonna d'acqua avrò circa 60 cm dici che gli LPS patiranno un pò meno o converrà lo stesso metterli in penombra?

periocillin
21-11-2017, 14:21
Grazie mille..calcolando che la vasca è alta 75 e di colonna d'acqua avrò circa 60 cm dici che gli LPS patiranno un pò meno o converrà lo stesso metterli in penombra?

io ho la vasca alta 60 stanno sul fondo e stanno bene senza problemi

MattD
24-11-2017, 11:10
Un'altra cosa a cui stavo pensando sono le acropore Deepwater (es. Suharsonoi...)
Secondo voi 3 marine blue e 2 deep blu o viceversa possono bastare?
Calcolando che non le metterei sotto il cono di luce ma alle estremità

MattD
24-11-2017, 11:32
GROSTIK mi pare di capire che tu hai 4 o 5 barre easyled..posso chiederti quali hai e se puoi postare una foto della tua vasca? Avrei bisogno di farmi un'idea dell'effetto che verrà

GROSTIK
24-11-2017, 16:13
io ho 2 deep blu 2 marine blu e 1 marine reef ....
le foto della vasca rendono poco perché è vuota .... :114-19: in questi ultimo periodo ho veramente poco tempo per stare dietro all'acquario .... poi le foto che faccio con i led fanno cagare mi viene tutto viola, quindi rende poco l'idea
personalmente preferisco una vasca che tende al blu come tonalità di illuminazione e con questa combinazione mi ritengo soddisfatto msn003

ivoreef
24-11-2017, 20:06
se vuoi vedere una vasca con easy led cerca quella di Mauri (La mia vaschina 80x80 )

MattD
25-11-2017, 01:09
E per curiosità, la tua vasca quanto è profonda?

- - - Updated - - -


io ho 2 deep blu 2 marine blu e 1 marine reef ....
le foto della vasca rendono poco perché è vuota .... :114-19: in questi ultimo periodo ho veramente poco tempo per stare dietro all'acquario .... poi le foto che faccio con i led fanno cagare mi viene tutto viola, quindi rende poco l'idea
personalmente preferisco una vasca che tende al blu come tonalità di illuminazione e con questa combinazione mi ritengo soddisfatto msn003

E per curiosità, la tua vasca quanto è profonda?

GROSTIK
25-11-2017, 21:06
la mia vasca è 70x73 alta 70

MattD
25-11-2017, 23:17
Mauri ho visto il topic della tua vasca e non posso che farti i complimenti..
Volevo chiederti come risultasse dal vivo la luce che ottieni da 2 deep, 3 marine blue e 1 reef, perché non riesco a capire se sia più azzurra o rosata.

- - - Updated - - -


io ho 2 deep blu 2 marine blu e 1 marine reef ....
le foto della vasca rendono poco perché è vuota .... :114-19: in questi ultimo periodo ho veramente poco tempo per stare dietro all'acquario .... poi le foto che faccio con i led fanno cagare mi viene tutto viola, quindi rende poco l'idea
personalmente preferisco una vasca che tende al blu come tonalità di illuminazione e con questa combinazione mi ritengo soddisfatto msn003

Se volessi aggiungere 1 sesta barra quale metteresti?

GROSTIK
26-11-2017, 09:01
mmmm forse una marine blu

Mauri
27-11-2017, 21:59
Mauri ho visto il topic della tua vasca e non posso che farti i complimenti..
Volevo chiederti come risultasse dal vivo la luce che ottieni da 2 deep, 3 marine blue e 1 reef, perché non riesco a capire se sia più azzurra o rosata.

- - - Updated - - -



Se volessi aggiungere 1 sesta barra quale metteresti?La mia e una luce molto bianca ma considera che tengo le barre bianche a 80%..... se vuoi allevare Lps e sps facili io metterei 3 Deep e 2 Marine Blu.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

MattD
27-11-2017, 22:16
Mauri dici che la combinazione che mi consigli di 5 barre possano bastare su una vasca larga 75 cm?
E andrebbe bene anche per delle acropore deepwater?
E la

Mauri
27-11-2017, 22:37
Mauri dici che la combinazione che mi consigli di 5 barre possano bastare su una vasca larga 75 cm?
E andrebbe bene anche per delle acropore deepwater?
E laSecondo me si senza alcun problema....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk