PDA

Visualizza Versione Completa : La mia vasca, neofita in cerca di consigli



Alessandro1993
21-11-2017, 23:37
Salve a tutti, sono un neofita e ho appena acquistato una vasca usata completa di tecnica roccie e vivo. Il trasloco è stato a dir poco traumatico viste le difficoltà e le preoccupazioni varie. La vasca è gestita con metodo berlinese, è 250 litri più sump, in vetro extrachiaro. Ora vi descrivo la tecnica è vi chiedo consigli sulla gestione post trasloco e chi più ne ha più ne metta. Premetto che prima di acquistarla ho letto molto tuttavia credo che essere "informati" è utile ma non sufficiente, le cose si imparano facendo. Spero di ridurre gli errori, anche grazie a voi.

La tecnica è questa:

Lampada Ecotech marine xr30w pro
Pompa ecotech marine vortech mp 40w quite drive
Ecotech marine battery backup
Ecotech marine reeflink
Schiumatio Nyos quantum 130
Pompa di risalita Sicce
Impianto di rabbocco
Mobile blau
Vasca in extrachiaro
Circa un 30kg di roccia viva

I pesci sono: pagliacci, anthias, chromis, pseudochelinus hexatenia, centropydge bispinosus, Petrapogon

Il trasloco è avvenuto domenica quindi è proprio freschissima, ho semplicemente spostato Tutto, compresa l'acqua tranne 35 litri che li ho messi nuovi. Quello che più mi preoccupa del trasloco è avere ripercussioni da stress e sbalzi di temperatura (+- 5 gradj) su pesci e coralli.
Non ho reattore di calcio ma entro qualche mese lo prendo, intanto faccio su i soldi, come test ho preso i royal nature. Ho vari prodotti per la gestione ordinaria alcuni dei quali non so ne a cosa servono ne come si usano ma comunque per questo ne parlerò con il venditore e mi spegnerà tutto. Detto questo vi lascio alle foto e apriamo questa discussione, sperando che mi sia utile. Grazie in anticipo
Alessandro

Jefri
22-11-2017, 17:24
Ciao e benvenuto. Ho spostato in prime armi.

La vasca è freschissima, quindi per le prossime settimane lasciala riposare e fai solo cambi d'acqua e cibo ai pesci.

GIGISONIA