andyreed
23-11-2017, 01:17
Buonasera,
vorrei una delucidazione sulla pompa di risalita da mettere in sump,
la mia vasca è una 80x50x60
il buon vecchio Vale-MI mi consigliava una Jebao DCP-5000 da tenere a bassa potenza,
mentre recentemente parlando con un venditore di Firenze mi propone una
Sicce Syncra Silent 1.5 Portata Regolabile max 1350 L/H Consumo 23watt per Utilizzo Dentro/Fuori dall'acqua
che costa molto meno 38.48 (anzichè102.50 la jebao)
Non conosco la marca ma capisco che la jebao è molto più potente , a questo punto mi viene da domandare
è necessaria tutta quella potenza , e inoltre la sicce come è come marca , visto che il rivenditore mi ha proposto
pompa, skimmer e riscaldatore della SICCE.
Per quanto riguarda le luci mi è stata proposta una plafoniera B-ZETA
quando invece il buon vecchio SImovor si è raccomandato le EASY LED
per i coralli, il rivenditore (biologo marino) mi dice che sono un'alternativa valida ma discreta.
Perchè i led della sua plafoniera sono molto buoni con spettro di luce idoneo per gli invertebrati.
mah io mi fiderei più dei ragazzi del sito, però vorrei le vostre opinioni su queste cose
proposte dal biologo marino di firenze
vorrei una delucidazione sulla pompa di risalita da mettere in sump,
la mia vasca è una 80x50x60
il buon vecchio Vale-MI mi consigliava una Jebao DCP-5000 da tenere a bassa potenza,
mentre recentemente parlando con un venditore di Firenze mi propone una
Sicce Syncra Silent 1.5 Portata Regolabile max 1350 L/H Consumo 23watt per Utilizzo Dentro/Fuori dall'acqua
che costa molto meno 38.48 (anzichè102.50 la jebao)
Non conosco la marca ma capisco che la jebao è molto più potente , a questo punto mi viene da domandare
è necessaria tutta quella potenza , e inoltre la sicce come è come marca , visto che il rivenditore mi ha proposto
pompa, skimmer e riscaldatore della SICCE.
Per quanto riguarda le luci mi è stata proposta una plafoniera B-ZETA
quando invece il buon vecchio SImovor si è raccomandato le EASY LED
per i coralli, il rivenditore (biologo marino) mi dice che sono un'alternativa valida ma discreta.
Perchè i led della sua plafoniera sono molto buoni con spettro di luce idoneo per gli invertebrati.
mah io mi fiderei più dei ragazzi del sito, però vorrei le vostre opinioni su queste cose
proposte dal biologo marino di firenze