PDA

Visualizza Versione Completa : casini all'orizzonte



ivoreef
28-11-2017, 14:54
ciao oggi vi racconto una favola cosi mi sfogo...possiedo un terreno agricolo di mia proprietà confinante con una statale dove coltivo nocciola Piemonte igp protetto da recinzione, vicino al confine praticamente attaccato ad un ponte ci sono tre grossi alberi selvatici alti 40-50 mt che purtroppo ho sempre notato come pericolosi, ma mi è stato ultimato dalla guardia forestale di non toccare essendo di proprietà del comune, ieri sera tornado a casa e passando a fianco al mio terreno trovo il lucchetto del mio cancello reciso e due ruspe posizionate tra i filari di nocciole adagiate comodamente sui tubi di irrigazione....non vedendo nessuno preso da ira senza sapere che stava succedendo mi sono rivolto alle forze dell'ordine, ora sono giunto alla conclusione che il nostro amato sindaco appena eletto per fare bella figura, ha deciso di eliminare queste piante confinanti pericolose, appaltando i lavori a questa sottospecie di ditta, che si è permessa di recidere un lucchetto in proprietà privata e posizionando i suoi mezzi senza autorizzazione creando danni, oltretutto da quanto ho capito volevano tagliare queste grosse piante e farle ricadere sulle mie coltivazioni essendo sprovvisti di mezzi adeguati, ovviamente sono nate discussioni un po' "animate" cosi sono riuscito a fermare tutto, ora il comune si è permesso di mandarmi una raccomandata che mi intima a giorni di tagliare le piante in questione a mie spese come se fossero in casa mia, tanto per cambiare ho dovuto assumere un geometra per stabilire nuovamente il confine.. scusate ma abbiamo toccato il fondo in questo paese

andrr
28-11-2017, 15:22
Siamo il paese dei balocchi ....
non fare guerre con avvocati querele e quant'altro. ... spendi soldi e basta trova la soluzione piu conveniente per te ...

Ricky mi
28-11-2017, 16:26
ma che stronzi!
io penserei anche ad un buon legale per chiedere eventuali danni!

ivoreef
28-11-2017, 16:56
sono scioccato tagliare una catena in proprietà privata quando bastava una telefonata e gli avrei aperto il cancello comunque.. se si ragiona sono disponibile ma cosi e grave

HkK.2003
28-11-2017, 19:41
Tu cinta quel tratto di terra e tra qualche anno diverrà tua per uso capione 🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk

ALGRANATI
28-11-2017, 20:58
maledette merde.......


comunque se me le vendi......... una quindicina di kg di nocciole fresche io te le compro. smoking


anche secondo me, spendere soldi per avvocati è inutile....rischi di impantanarti in situazioni senza uscita

ivoreef
28-11-2017, 21:09
hkk.2003 davvero tanto tutti fanno il caz che voglionomsn003 la cosa divertente è successa oggi che ho parlato con un responsabile dei lavori che sostiene che l'unico modo e tagliare le piante buttandole sul mio terreno, io gli ho detto che esistono i cestelli per quel tipo di lavori li altrimenti come si fa ad abbattere le piante in città? le tagliamo e le facciamo cadere sulle case? lui mi ha risposto che non dispone di quel tipo di attrezzatura li cosi si fa alla caserecciahippo comunque ho già contattato un amico avvocato e abbiamo provveduto a fare foto e rilievi in caso mai provocassero danni seri...speriamo di risolvere perché mi sono già rotto abbastanza con questa cavolata che si potrebbe risolvere con 2 ore di lavoro e testa sul collo. Poi lo scorso hanno nella zona e capitata l'alluvione e tutte le persone che ci abitano sono andati sott'acqua nessuno tranne qualche volontario è andato a farsi il sedere per spalare il fango, una famiglia confinante il mio terreno hanno tenuto il bambino di 7 mesi al freddo e senza luce con tutto allagato, io sono andato a spalare in casa loro fino le 3 di notte con una torcia sulla testa per cercare di riattivare almeno il riscaldamento...faticoso certo! ma non potete immaginare che soddisfazione vedere le facce con un sorriso dei poveri malcapitati

HkK.2003
28-11-2017, 21:50
Ti capisco eccome....

Figurati che io sono a rischio di esproprio di un pezzo di capannone :(

Sent from my MI 5s using Tapatalk

ivoreef
28-11-2017, 22:09
cosi mi fai compagnia, pure il capannone ti vogliono fare a tranci...

HkK.2003
29-11-2017, 00:34
Potrebbero voler raddoppiare una strada in cui passano 10 macchine al giorno....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

ivoreef
29-11-2017, 07:34
non gli interessa se passano 10 macchine al giorno, perché come al solito ce qualche interesse diverso sotto, qualcuno che deve guadagnarci qualcosa...tranquillo HKK.2003 con i soldi che ti danno per l'indennizzo ti compri un capannone nuovo emoticon-cartoon-013poi però abbiamo strade statali con buchi che ricordano il colapasta

HkK.2003
29-11-2017, 07:43
Diciamo che sono 20 anni che rimandano.
In any case I rimborsi per gli espropri sono ridicoli.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

ivoreef
29-11-2017, 08:22
infatti ridicoli loro e i rimborsi...

Fabio_TO
29-11-2017, 15:13
ciao oggi vi racconto una favola cosi mi sfogo...possiedo un terreno agricolo di mia proprietà confinante con una statale dove coltivo nocciola Piemonte igp protetto da recinzione, vicino al confine praticamente attaccato ad un ponte ci sono tre grossi alberi selvatici alti 40-50 mt che purtroppo ho sempre notato come pericolosi, ma mi è stato ultimato dalla guardia forestale di non toccare essendo di proprietà del comune, ieri sera tornado a casa e passando a fianco al mio terreno trovo il lucchetto del mio cancello reciso e due ruspe posizionate tra i filari di nocciole adagiate comodamente sui tubi di irrigazione....non vedendo nessuno preso da ira senza sapere che stava succedendo mi sono rivolto alle forze dell'ordine, ora sono giunto alla conclusione che il nostro amato sindaco appena eletto per fare bella figura, ha deciso di eliminare queste piante confinanti pericolose, appaltando i lavori a questa sottospecie di ditta, che si è permessa di recidere un lucchetto in proprietà privata e posizionando i suoi mezzi senza autorizzazione creando danni, oltretutto da quanto ho capito volevano tagliare queste grosse piante e farle ricadere sulle mie coltivazioni essendo sprovvisti di mezzi adeguati, ovviamente sono nate discussioni un po' "animate" cosi sono riuscito a fermare tutto, ora il comune si è permesso di mandarmi una raccomandata che mi intima a giorni di tagliare le piante in questione a mie spese come se fossero in casa mia, tanto per cambiare ho dovuto assumere un geometra per stabilire nuovamente il confine.. scusate ma abbiamo toccato il fondo in questo paese

Querela ex 81 cpv, 633, 635, 637 c.p. , non so cosa stai aspettando..

ivoreef
29-11-2017, 15:44
fatto infatti hanno iniziato oggi una trattativa conveniente a tutte le parti, essendo in torto completamente...