PDA

Visualizza Versione Completa : Osmosi



maxijena
28-11-2017, 23:04
Qualcuno ha mai fatto caso se l'acqua di osmosi conservata in tanica o altro recipiente.... come dire... si "sporca".
Io ho notato che testata l'acqua appena prodotta aveva TDS = 0.
Dopo due giorni TDS = 5.
Ho pensato che il vano per l'acqia di reintegro era sporco e ho buttato l'acqua, ho risciacquato con acqua di osmosi appena fatta, con TDS misurato e valore 0.
Vado a misurare dopo 5 giorni... TDS = 15.
Il vano è in vetro siliconato e non c'è ritorno dalla sump.

Max

Ricky mi
29-11-2017, 08:39
anche a me succede...
non si dirti il motivo

maxijena
29-11-2017, 08:56
anche a me succede...
non si dirti il motivoOk.... mi sembrava strano e non capivo il perché.
Quindi è inutile avere una vasca per il reintegro tanto grande e fare tanta acqua di "scorta"....

Max

tau
29-11-2017, 09:23
ho fatto adesso una misurazione su acqua conservata in una tanica da circa 15 giorni e il risultato è 0 microsiemens, stessa cosa per acqua conservata in bottiglia di plastica per acqua minerale.
Hai provato a controllare che la plastica della tanica sia del tipo per alimenti?
il contenitore in vetro siliconato ha il coperchio? nel caso non lo avesse si potrebbe ipotizzare che l'acqua potrebbe essere contaminata direttamente per contatto dall'aria.

maxijena
29-11-2017, 11:17
Tanica per alimenti e il contenitore in vetro non ha il coperchio.....

Max

ialao
29-11-2017, 11:38
ciao,sono diventato matto anch'io per quello che ti capita.produco acqua e la mantengo in due bidoni di 25 lt ciascuno ,microsiemens 0 sempre anche dopo giorni.l'acqua del reintegro appena messa stesso risultato dopo pochi giorni microsiemens intorno 10 -15.recipiente per alimenti sempre pulito e sigillato.il mio dubbio e' che sia la pompa dell'osmoregolatore nonostante si presenti perfetta ed integra.un saluto