PDA

Visualizza Versione Completa : Distanza vetro posteriore e muro



ninicap
03-12-2017, 19:03
Per la vasca in progetto, DSb 140x56x60 circa vorrei prevedere scarico - carico sul vetro lungo posteriore e devo stabilire la distanza da tenere dal muro poiché il supporto non sarà più spostabile ..avrei pensato a 10cm ma forse non sono poi tanti per il passa-parete e la curva...chiaro che li monterei prima ma e se un domani anche se improbabilissimo ho una perditasmoking ? comunque 10 cm sono il massimo che posso prevedere, oppure semplicemente vado a vedere quali metterò e calcolo la misura minima perché ci stiano e amen...:114-35:

oppure posso fare 1 solo carico e 1 solo scarico nel vetro corto che però anche se defilato si vede e lasciare 3-4 cm dietro...

ALGRANATI
03-12-2017, 20:36
io la metterei in modo da poter smontare i passaparete con agio

GROSTIK
04-12-2017, 21:18
anche secondo me ti conviene metterli aa una distanza che ti permette di fare manutenzione al carico/scarico

emio
07-12-2017, 08:24
...concordo....il minimo ma indispensabile....

Meo
07-12-2017, 09:55
Oppure fai fare una vaschetta di scarico posteriore tutta lunghezza e fai gli scarichi tipo Durso.

in quel caso sono tubi in verticale con passaparete e li smonti anche se la vaschetta va contro il muro dietro.
Volevo farlo per la vasca che ho adesso ma alla fine ho messo degli scarichi utrareef da 50 (lasciando 12-13 cm dal muro dietro per poterli sfilare, ma è stata una scelta di cui in realtà adesso mi pento molto.
Tornassi indietro avrei fatto la vaschetta posteriore con i Durso. Prossimo rifacimento, sicuro farò così.