PDA

Visualizza Versione Completa : Resine in uso continuo con integrazioni



mauro_sava
14-12-2017, 18:17
Salve a tutti, ho bisogno di un a vostro consiglio per l'uso delle resine e del carbone attivo.
Di solito li uso per una decina di giorni e poi spengo il reattore come consigliano tutti.
Ma vedo che adesso fanno delle resine a base ceramica che dicono si possono usare continuativamente. Io nel reattore inserisco carbone e resina assieme.
Le resine mi abbassano un po il kh intorno a 6,5 oltre questo effetto collaterale le resine sono sicure e collaudate, il carbone adsorbe alcuni elementi come metalli pesanti utilissimi in iun acquario di barriera. Quindi un uso continuativo di resine che abbassano il kh e del carbone attivo che impoverisce anche lui l'acqua dovrebbe essere sconsigliato. Ma se io reintegrassi oligoelementi secondo voi potrei usare resine e carbone sempre ?

Grazie in anticipo delle risposte

ALGRANATI
14-12-2017, 22:10
ma perchè usi resine fisse?

mauro_sava
14-12-2017, 22:16
ma perchè usi resine fisse?

Ho scritto che le uso all'occorrenza per 10 giorni o anche meno, chiedevo se si possono usare continuativamente queste di nuova concezione a base ceramica

HkK.2003
15-12-2017, 07:25
Carbone nel letto fluido?

Metalli pesanti utili all'acquario?

Di cosa stiamo parlando?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

mauro_sava
15-12-2017, 10:37
Ok grazie dei consigli

ALGRANATI
16-12-2017, 18:29
Ho scritto che le uso all'occorrenza per 10 giorni o anche meno, chiedevo se si possono usare continuativamente queste di nuova concezione a base ceramica

no non si possono usare senza nel senso che, utilizzare sempre le resine, si droga il sistema che non raggiungerà mai la maturità di gestirsi da solo senza.