PDA

Visualizza Versione Completa : Reef vitality.. dosaggio



Gnegne
17-12-2017, 20:17
Ciao, qualcuno lo usa ? Può aiutarmi sul dosaggio ? E se serve alimentare i coralli o se serve dosare oligo ecc ? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauroreef
18-12-2017, 11:38
ciao se cerchi qui nel forum ci sono un po' di conversazioni su questo prodotto, il consiglio migliore che posso darti è di prenderti qualche minuto e di leggerle tutte per intero.

Gnegne
18-12-2017, 12:06
ciao se cerchi qui nel forum ci sono un po' di conversazioni su questo prodotto, il consiglio migliore che posso darti è di prenderti qualche minuto e di leggerle tutte per intero.Ciao Mauro ti ringrazio .. ma credo che ogni vasca e un mondo a se .. E dosaggi variano in base alla vasca stessa .. uno che l'ha usato o lo usa da tanto puoi consigliarmi in base alle mia vasca e valori luci ecc . Come usare al meglio il reef vitality

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jefri
18-12-2017, 12:40
Intanto descrivici la vasca. Poi ti rinnovo quanto detto da mauro, ci sono discussioni approfondite nel forum.

In linea generale la vasca deve già stare bene. Il vitality produce un aumento delle crescite e dei consumi. Parti bassissimo col dosaggio e aumenta progressivamente in base alla risposta della vasca. Sicuramente dovrai alimentare di più.

Occhio che è un prodotto potente e se non lo sai usare rischi danni.

Gnegne
18-12-2017, 13:37
Intanto descrivici la vasca. Poi ti rinnovo quanto detto da mauro, ci sono discussioni approfondite nel forum.

In linea generale la vasca deve già stare bene. Il vitality produce un aumento delle crescite e dei consumi. Parti bassissimo col dosaggio e aumenta progressivamente in base alla risposta della vasca. Sicuramente dovrai alimentare di più.

Occhio che è un prodotto potente e se non lo sai usare rischi danni.Ciao Allora la vasca è un 60 x 45 x 45 con deltec 1351 reattore di calcio Bubble Magus criptica con circa 20/30 kg di rocce Forse qualcosa in più carico organico Penso di averne ma non moltissimo perché i vetri mi si sporcano di verde ogni due giorni trovo qualcosa di sporco il kh è a 9:00 attualmente uso dei prodotti della Ocean Life iodio,boro,coral ce,carbonio.
Ho letto molte discussione anche di lucareef ma non ho capito alcune cose ...
Il prodotto come va dosato ? Ogni 4 giorni ... dalle istruzioni ... Ho circa 200 litri ..
Ma quando doso quel prodotto devo alimentare i coralli ? Come prodotti per alimentare uso sps della h2 ocean o istant plancton della nyos .. chi mi ha dato le capsule dice che devo alimentare ogni giorno ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jefri
18-12-2017, 13:39
Io lo dosavo una volta a settimana. Quel giorno non davo ne cibo ai coralli ne ai pesci.

Dosaggio 1/6 di capsula per cominciare su 250L totali di sistema. Dopo 5 settimane tiravo le somme e aumentavo se lo ritenevo opportuno.

Gnegne
18-12-2017, 15:15
Io lo dosavo una volta a settimana. Quel giorno non davo ne cibo ai coralli ne ai pesci.

Dosaggio 1/6 di capsula per cominciare su 250L totali di sistema. Dopo 5 settimane tiravo le somme e aumentavo se lo ritenevo opportuno.Ok quindi non sostituisce il cibo . Mentre per gli oligoelementi? Iodio ecc ? Posso continuare a dosare ? Attualmente Doso secondo le istruzioni .. anzi dose dimezzata circa 1 ml su 200 litri.
Mentre interazioni con il kz worms posso continuare ?
Per quando riguarda il cibo ai coralli .. dosi come sempre 2 volte a settimana oppure devo aumentare .?
Il nyos lo uso secondo te o lo scarto ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jefri
18-12-2017, 15:22
Queste tue domande non hanno una sola risposta: dipende dalla vasca. E questo lo puoi vedere solo tu.

Gnegne
18-12-2017, 15:45
Queste tue domande non hanno una sola risposta: dipende dalla vasca. E questo lo puoi vedere solo tu.Quindi alla fine è meglio che resto come sto insomma ... troppe varianti e possibilità di fare cavolate insomma ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jefri
18-12-2017, 16:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171218/b097d73dc8994087517d94ea13faba8c.jpg

La foto non è il massimo, ma questa è la mia vasca. La conduzione di base è cibo ai pesci e cambi regolari una volta a settimana. Stop.

A bisogno do.cibo ai coralli 2-3 volte la settimana se la vedo troppo magra. Ho usato il vitality da gennaio a luglio e lo reputo un ottimo prodotto, ma va saputo dosare. Non è assolutamente indispensabile per una gestione "normale".

Gnegne
18-12-2017, 18:04
Appunto ma come fai a capire quando dare cibo ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jefri
19-12-2017, 19:05
Quando vedo i coralli chiari e o patine bianche sui vetri.

Ma non è cosi semplice. Devi farti l'occhio come tutti...