PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci



LEONARDOKR
26-12-2017, 20:07
Save volevo chiedervi quanti e quali pesci inserire in un acquario di barriera dalle misure 140 -60-60 e sopratutto quali acanturidi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ialao
26-12-2017, 21:07
Un flavescens o uno xanturum.e uno strigosus.megl'io insieme.per il resto dipende dai tuoi gusti.io prediligo pesciolini piccoli in buon numero.un saluto

LEONARDOKR
26-12-2017, 21:12
Un flavescens o uno xanturum.e uno strigosus.megl'io insieme.per il resto dipende dai tuoi gusti.io prediligo pesciolini piccoli in buon numero.un salutoA piacevano pure o un leucostornen e un jacoponis tu che dici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ialao
26-12-2017, 21:55
io il leucosternon non lo prenderei a prescindere,lo japonicus si.un saluto

Meo
26-12-2017, 21:57
Leuco o japo. Non assieme. Almeno che non ti piacca veder scorrere sangue in vasca ma non mi sembra il caso.

In 140 cm un leuco ci sta, al limite, bisogna vedere i coinquilini chi sono.
Se preso piccolo si adatterà meglio. Comunque sarebbe meglio mettere tutti gli ancanturi tutti assieme.

Una alternativa secondo me potrbbe essere il branchetto di flavesces, 3-4-5 come unici acanturidi. Dipede però se piace.

ialao
26-12-2017, 22:08
si infatti o l'uno o l'altro ,un saluto

LEONARDOKR
26-12-2017, 22:18
io il leucosternon non lo prenderei a prescindere,lo japonicus si.un salutoCome mai il leucostornen no

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ialao
26-12-2017, 22:47
ciao di nuovo,guarda sinceramente il leucosternon no solo per una questione di gusti,ma se proprio devo esprimere il mio parere io non inserirei nessuno dei grossi acanturidi ,quindi eviterei anche lo japonicus ma mi piace di piu' rispetto al leuco.non so perché ma a me sembra che determinate specie soffrano più di altre la cattivita'.ma questa e' solo una mia opinione,e sicuramente la tua vasca viste le dimensioni gia importanti un esemplare puo benissimo ospitarlo.tornando al quesito io metterei xanturum un po meno scontato del classico flavescens e japonicus .e poi decora,una coppia di ocellaris black.frydmany,pomacentrus alleni,e un gruppetto di anthias.un saluto

Ricky mi
27-12-2017, 09:10
il leuco sappi che una volta cresciuto...è padrone della vasca...quindi ogni futuro inserimento è a rischio morte.
lo japo...lascia perdere...è veramente un pesce molto soggetto a puntini.
prova a guardare il Acanthurus coeruleus...è sottovalutato da tutti...
ma il cambio livrea che fa è spettacolare!

Ricky mi
27-12-2017, 09:13
altrimenti....perche non pensi ad una bella coppia di genicanthus?

guarda il semifasciatus o il personatus

sono molto ma molto più belli degli acanturidi

ALGRANATI
27-12-2017, 17:44
io sinceramente preferirei un solo acanturide tranquillo, tipo naso o chenochetus e poi tanti pesci piccolini che danno movimento e colore

LEONARDOKR
27-12-2017, 19:08
io sinceramente preferirei un solo acanturide tranquillo, tipo naso o chenochetus e poi tanti pesci piccolini che danno movimento e coloreTipo?
Matteo illustrami

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
27-12-2017, 20:47
acanturide quello che vuoi e pesciolini metterei di branchi tipo cromis, antias.

una coppia di pagliacci
una copia di magnifica o di decora
una coppia di gramma loreto.......


insomma tutta frittura mista super colorata