PDA

Visualizza Versione Completa : cambio illuminazione: come gestirla?



Guasta21
29-12-2017, 01:11
Ciao a tutti,

sto passando da una Radion G2 alle barre easyled da 59 sul mio cubo 60x60 (qui la descrizione http://www.reefbastards.it/showthread.php?21027-ripartiamo-insieme!-questa-volta-facciamo-sul-serio) e vorrei suggerimenti su come gestire il cambio e ridurre al minimo problemi di ciano/stress agli animali, considerando, tra l'altro, che sono al secondo mese....images2MSYIAI5

ho già integrato una barra gradualmente, facendola andare prima 3, poi 4, 5, 6h al giorno e contemporaneamente abbassando la percentuale della radion.
sto per prenderne altre 3, e da quel momento non ci sarà più spazio per la radion; il massimo che posso fare è accenderle gradualmente e portarle al massimo (10h x 4) nel giro di 15/20 gg. può essere un buon piano?

altra domanda: devo pensare da subito a un sistema di sospensione per non tenerle a bordo vasca o posso stare tranquillo?

Ricky mi
29-12-2017, 09:14
il "problema" delle easy è che spingono molto...quindi o le dimmeri o le alzi...
altre soluzioni non ne hai

periocillin
29-12-2017, 09:51
il "problema" delle easy è che spingono molto...quindi o le dimmeri o le alzi...
altre soluzioni non ne hai

giusto , se le alzi poi le abbassi piano piano.
potresti anche pensare di accenderle solo due o tre e poi accendere la 4

Guasta21
29-12-2017, 23:12
Sicuramente tenerle a bordo vasca sarebbe la soluzione più comoda, magari anche portandole a pieno regime con calma; ho visto dal vivo la vasca di Malpe (e anche altre sul forum) con questa soluzione, nessun problema...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk