PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa booster



Fabiorugby
03-01-2018, 13:11
Ciao a tutti! Vorrei aggiungere una pompa booster al mio impianto osmosi, ho un aquaticlife da 75 gpd... si può mettere tranquillamente? Una pompa vale l'altra o bisogna stare attenti a qualche cosa di particolare? Grazie!!!

Fabio

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

simo72
03-01-2018, 15:04
seguo

stefano18
03-01-2018, 16:09
Ciao a tutti! Vorrei aggiungere una pompa booster al mio impianto osmosi, ho un aquaticlife da 75 gpd... si può mettere tranquillamente? Una pompa vale l'altra o bisogna stare attenti a qualche cosa di particolare? Grazie!!!

Fabio

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Devi utilizzare una pompa che sia adatta alla produzione di acqua della tua membrana!
Io ne ho una da 5-6 anni e va ancora alla grande, presa a 40€ su eBay (escluso alimentatore a 24V, solitamente).

Fabiorugby
03-01-2018, 16:21
Grazie, la perplessità è.... come faccio a capire che pompa può andare bene per la membrana??!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

stefano18
03-01-2018, 17:11
Se ci fai caso, in ogni descrizione tecnica delle varie pompe booster troverai scritto : 50G, o 75G, oppure 50-75 GPD.. 100 GPD.. E cosi via..
Quindi dovresti cercare una pompa da 75 GPD.. Oppure che va da 50 a 100 GPD.. Poi dipende dalla caratteristica pompa..!
Vedi questa http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-pompa-booster-rilancio-p-6259.html !

- - - Aggiornato - - -



- - - Aggiornato - - -

Qualsiasi pompa quindi andrà bene, purché rispetti le caratteristiche della tua membrana. Prendi inoltre una pompa con attacchi di 1/4, altrimenti poi dovresti andar a comprare altri raccordi e connettori...!
Inoltre, assicurati che la pressione minima sia tale per cui la pompa non lavori a secco o quasi.. E' necessaria una certa pressione, circa 1.5/2 bar all'ingresso. Ma per questo non dovrebbero esserci problemi, in ogni abitazione è raro scendere sotto questi valori di pressione, che appunto sono sufficienti per l'uso domestico, ma non per un impianto del genere.

Fabiorugby
03-01-2018, 19:31
Io ho trovato questa... https://www.amazon.it/dp/B00YAWAZ72/ref=cm_sw_r_fm_apa_l5psAbBMQGJKW
Potrebbe andare bene?
Grazie infinite!!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

stefano18
03-01-2018, 20:40
Allora questa pompa ha una portata di 15GPH.. Ovvero Galloni Per Ora..
Un impianto da 50 GPD significa esattamente Galloni Per Giorno (Day, appunto)!
Un impianto da 50 GPD produce infatti circa 190 litri al giorno.. Se lavora a pressione ottimale.. Dividendo i 50 galloni giornalieri per 24h trovi circa 2 gal/h.. Quindi quel pompa sarà più che sufficiente.. In ogni caso, sarebbe meglio affidarsi alla pressione di uscita della pompa, che mi pare che su quel link amazon non sia descritto.. Magari contattali e chiedi la scheda tecnica del prodotto, dove sicuramente troveremo tutte le info necessarie

- - - Aggiornato - - -

ecco, come pensavo :
Pompa compatibile con la maggior parte dei prodotti Osmosis inversa ad uso domestico sul mercato. Raccomandato per modelli Osmosis che non abbiano una pompa a pressione e che, inoltre, non abbiano una entrata per l'acqua con pressione inferiore ai 3 bar. Migliora il rendimento del suo Osmosis inversa e inoltre evita l'eccessivo spreco d'acqua. Componenti: 1 pompa Booster. 2 connettori Quickfit da 1/4, trasformatore da 24 V. Spinotto per la connessione alla rete elettrica (220V/230V 50 Hz).
Perché questa pompa in effetti è molto potente, pertanto necessità all'ingresso già una pressione di non poca importanza.. 3 bar, sono tanti per le nostre abitazioni, quando si arriva a 2 è già tanto, poi dipende anche dall'autoclave a disposizione e dall'altezza in cui si vive rispetto all'impianto di distribuzione.. Quindi, poiché parliamo di sola aria fritta, un ottimo manometro (5-6€ ) ti permetterà di capire qual è la pressione d'uscita dal rubinetto..

- - - Aggiornato - - -

Contatta il personale e chiedo quando tornerà disponibile!
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-pompa-booster-rilancio-p-6259.html
Il prezzo è uguale e siamo certi che sia adatta ai tuoi scopi.. Anche se poco sopra ti ho spiegato dettagliatamente (spero, eventualmente chiedi pure) come in generale puoi scegliere una pompa per l'impianto.. Cerca su eBay eventualmente !

Fabiorugby
03-01-2018, 21:01
Io ho circa 2 bar 2 bar 2 mezzo quando va bene... quindi la pompa che ho linkato non va bene perché necessita di più pressione già in ingresso, giusto?
Provo a dare un occhio in giro... la "premura" che ho è che in una settima deco preparare più di 300 lt per il trasloco... non volevo rischiare di non farcela!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-01-2018, 21:39
scusa.....chiama Acquatic Life e chiediglielo 4chsmu1

Fabiorugby
03-01-2018, 21:44
Teo ho provato a mandare una mail a Gabri ma penso sia via perché non mi ha risposto...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

stefano18
03-01-2018, 22:59
Ma su amazon c'è solo quella ?

Fabiorugby
03-01-2018, 23:08
Ho visto solo quella... le altre hanno prezzi molto più alti e non hanno gli alimentatori inclusi... ce ne sono alcune da 12 v ma non penso vadano bene... hanno anche gli attacchi tipo portagomma....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk