Visualizza Versione Completa : I sarco smarronano?
Come da titolo, i sacco possono smarronare?
Ho preso su reeflab un sacco che dovrebbe essere un australiano, con polipi fluo.
È rimasto tre giorni nel pacco a 10 gradi, incredibilmente si è ripreso ma è marroncino invece che fluo. 3461734618
Probabilmente la luce della foto fatta in negozio era diversa dalla tua...
ALGRANATI
06-01-2018, 23:11
certamente che marronano ma sopratutto, dipende anche sotto quale luce sono fatte le foto.
tieni conto che le fluorescenze le vedi sotto i royal blu o super attinici.
sotto illuminazioni bianche, le fluorescenze non le vedi
Ho provato a illuminare col solo arttinico ma cambia poco niente... Rimane fluorescente solo la punta dei polipi.
Provo ad aspettare e vedere. Magari è diventato marrone perché ha sofferto nel viaggio.
ALGRANATI
07-01-2018, 18:49
devi farlo riprendere.....abbi pazienza qualche settimana e vedrai che tornerà allo splendore della foto
Alex_Milano80
07-01-2018, 19:30
Esperienza simile... Ne comprai uno sempre dallo stesso negoziante ed era veramente bellissimo. Poi in estate la vasca è diventata caldissima e molti animali si sono sciolti per il caldo. L'entacmea rosso fuoco è diventata bianca e così anche il Sarcophyton australiano. Aveva perso tutte le zooxantelle. Ora lentamente si sta ricolorando ma è un "verde palude" quasi marocchino... alcuni polipi sono ancora bianchi ma quelli che hanno un colore non hanno nulla della bellezza originaria. Ovviamente la colpa non è da attribuire al negoziante ma al forte stress a cui è stato sottoposto l'animale. probabilmente zooxantelle diverse significa cromoproteine diverse.
Speriamo che riacquisisca il colore originale allora. Comunque il mio non credo avesse espulsi le zooxantelle ma solo che si siano riprodotte a dismisura. Comunque Alex_Milano80 ci metti una foto del tuo?
Comunqueha anche un buco. Non so se si vede nella foto... dopo provo a farne una migliore.
Non vorrei che qualcuno se lo stia mangiando... 34680
ALGRANATI
08-01-2018, 21:58
dalla foto non si vede una mazza
il sarco dovrebbe riprendersi tranquillo.. quando avevo rifatto la vasca si era attaccato un pezzo di circa 2 cm vicino ad una roccia che era finita al buio per un mese, dopo mi sono ritrovato un funghetto, lo tolto messo alla luce è diventato bellissimo e come l'originale fluo
Speriamo bene allora :-D
34713
ALGRANATI
09-01-2018, 22:19
devi vedere se c'è quacuno che di notte lo infastidisce