PDA

Visualizza Versione Completa : Alghe



LEONARDOKR
09-01-2018, 21:52
Ciao ragazzi buonasera Volevo un consiglio
Visto che ho avuto un problema di cryptocaryon ed ho perso tutti i pesci ora aspetto un paio di mesi prima di reinserli però ora mi si sta verificando un problema di alghe filamentose visto che non ho più erbivori voi cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gthunder69
10-01-2018, 14:36
se erano gli erbivori a tenerti a bada la alghe allora hai un problema di nutrienti in vasca, visto che non hai più pesci non alimentare più, schiuma più bagnato e verifica l'impianto di osmosi.
Se non hai coralli in vasca non fare cambi e aspetta che le alghe ti consumino tutti i nutrienti presenti (come se facessi una nuova maturazione), se invece hai coralli è meglio invece se qualche cambio lo fai.
IMHO

LEONARDOKR
10-01-2018, 18:02
se erano gli erbivori a tenerti a bada la alghe allora hai un problema di nutrienti in vasca, visto che non hai più pesci non alimentare più, schiuma più bagnato e verifica l'impianto di osmosi.
Se non hai coralli in vasca non fare cambi e aspetta che le alghe ti consumino tutti i nutrienti presenti (come se facessi una nuova maturazione), se invece hai coralli è meglio invece se qualche cambio lo fai.
IMHOSi ho dei coralli in vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LEONARDOKR
10-01-2018, 18:05
Si ho dei coralli in vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkLeggevo di Coral balance che abbassa i nutrienti che dici è il caso di usarlo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tene
10-01-2018, 18:54
Se non hai pesci in vasca i nutrienti devono scendere ,nel frattempo non alimentare i coralli.
Che luci hai e quanto dai di fotoperiodo?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

LEONARDOKR
10-01-2018, 21:42
Se non hai pesci in vasca i nutrienti devono scendere ,nel frattempo non alimentare i coralli.
Che luci hai e quanto dai di fotoperiodo?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando TapatalkMaxspect razor r420r 300w led
10 ore con rampa alba 1 ora tramonto 1 ora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gthunder69
10-01-2018, 21:56
Prova a portare a 12 le h di luce

Tene
10-01-2018, 22:08
Prova a portare a 12 le h di luceQuoto 10 ore con rampa diventano 8 di vera luce con una plafo che non è un mostro di prestazioni.
Porta a 12 e se non basta alza ancora la vasca deve ossidare di più

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

LEONARDOKR
10-01-2018, 22:48
Quoto 10 ore con rampa diventano 8 di vera luce con una plafo che non è un mostro di prestazioni.
Porta a 12 e se non basta alza ancora la vasca deve ossidare di più

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando TapatalkOk
ma tu che plafo mi consigli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
11-01-2018, 22:36
2 mesi senz pesci non bastano....io aspetterei almeno 4 mesi.

Tene
11-01-2018, 23:19
Ok
ma tu che plafo mi consigli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkDomanda difficile con tante variabili.
Misure vasca,aspettative,spesa fattibile.
Se non hai aspettative altissime va bene quella che hai ma 10 ore con 2 ore perse in rampa sono poche considera almeno 10 ore oltre le rampe

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

LEONARDOKR
12-01-2018, 00:09
Domanda difficile con tante variabili.
Misure vasca,aspettative,spesa fattibile.
Se non hai aspettative altissime va bene quella che hai ma 10 ore con 2 ore perse in rampa sono poche considera almeno 10 ore oltre le rampe

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk140x60x60 aspettative alte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LEONARDOKR
12-01-2018, 00:13
140x60x60 aspettative alte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkDimmi una cosa tu come la imposteresti con una curva di 6 posizioni dico la percentuale di blu e di bianchi e per quante ore al massimo i bianchi ed i blu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tene
12-01-2018, 19:19
Dimmi una cosa tu come la imposteresti con una curva di 6 posizioni dico la percentuale di blu e di bianchi e per quante ore al massimo i bianchi ed i blu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkPremesso che sono convinto che le rampe servono piu a noi per gustarci l'occhio che ai coralli un minimo per evitare l'accensione improvvisa che puo spaventare i pesci può servire.
Personalmente farei mezz'ora di accensione e spegnimento graduali e il resto luce piena.
Per quanto riguarda la potenza totale dipende molto dagli animali che hai e come sono posizionati se tieni i bianchi troppo alti rischi di bruciarli, ma se tieni troppo basso non ossidi abbastanza

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk