Visualizza Versione Completa : Identificazione alga
Ciao a tutti
Che tipo di alga é?
Quale puo essere la causa?
35059
35060
35061
35062
35063
Non è un alga....è un agglomerato batterico,solitamente dovuto al troppo carico di cibo ed aminoacidi....se riesci puoi rimuoverli abbastanza facilmente con una pinzetta
Ricky mi
02-02-2018, 09:40
mmm...dici Batty???
a me sembrano alghe...ma è mattina e potrei sbagliare
smoking
mariolino87
02-02-2018, 11:25
Le ho anche io da molto tempo e non ho mai capito che roba sia. Ho notato che quando la vasca è troppo tirata invece di regredire aumentano.. boo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmm si l’ho avuto anch’io tempo fa....nel mio libro delle alghe non ho trovato nulla del genere....ricordo che si stacca molto facilmente tipo muschio
Questa sera provo a toglierli con pinzetta e poi vi dico.
Il riccio e i vari tipi di lumache girano al largo!
Aminoacidi non ne doso metto solo a giorni alterni coral vitalizer per alimentare i coralli, stavano tirando tutti e ora hanno ripreso a colare.
Batty nel caso si staccano con facilità come dici cosa mi consigli di abbassare il dosaggio di coral vitalizer?
Ma se è stato solo un evento continua con la solita gestione....se invece li hai da parecchio tempo diminuisci un po’ il dosaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gthunder69
02-02-2018, 16:44
sinceramente anche a me sembrano alghe, gli agglomerati batterici li ho sempre visti come blob gelatinosi
Ho provato a staccarli ma niente, sono alghe.
Allora sarà una specie di turf....stacca stacca
Perché si formano sti turf?