PDA

Visualizza Versione Completa : Radium 400w - luce di supporto



massy_reef
07-02-2018, 19:32
Ciao Bastards,
ho fatto la pazzia e passerò sulla nuova vasca alle radium 2x400w (non Radion).
Ballast Osram, lumenark e bulbi radium 20000k.

Domanda, visto il blu che sviluppano è il caso di mettere altro blu come supporto? (led o T5?)

Qualcuno le aveva e per caso ha mixato con luci più bianche o purple?

Grazie

erik061294
07-02-2018, 23:10
Ciao Bastards,
ho fatto la pazzia e passerò sulla nuova vasca alle radium 2x400w (non Radion).
Ballast Osram, lumenark e bulbi radium 20000k.

Domanda, visto il blu che sviluppano è il caso di mettere altro blu come supporto? (led o T5?)

Qualcuno le aveva e per caso ha mixato con luci più bianche o purple?

GrazieCiao massi io le monto, per quanto mi riguarda se riesci a coprire bene la superficie non tagliare con nulla non ce n'è assolutamente bisogno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

massy_reef
07-02-2018, 23:12
Grazie Erik la vasca sarà una 150x 60x65h e due radium 400w, pensavo di fare una rocciata centrale. Sperando che riesca ad organizzarmi con il trasloco [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
08-02-2018, 08:47
io se dovessi tagliare le radium, tagliere con i rosa...

massy_reef
08-02-2018, 12:49
Si stavo pensando di tagliare anche per dare un minimo di effetto alba/tramonto, eventualmente mettendo qualche rosa per pompare i rossi,
solo che non ho idea del colore che sviluppano, ho visto che gli americani tagliano con i royal ma forse poi è troppo blu.
Comunque nel caso l'idea è quella di mettere dei led da 10W che ho già in tre "barre" ai lati e al centro dei lumenark.

ho un alimentatore da 12 x 10A che dovrebbe tenere fino a 120w ma ho letto che che se ne metto di meno non è un problema anche se non ho capito, nel caso, se devo
aggiungere delle resistenze.

Magari aspetto di vederle accese sulla vasca per decidere, ma la sto ancora costruendo, appena ho qlcs apro un post per la nuova vasca.

erik061294
22-02-2018, 23:49
Si stavo pensando di tagliare anche per dare un minimo di effetto alba/tramonto, eventualmente mettendo qualche rosa per pompare i rossi,
solo che non ho idea del colore che sviluppano, ho visto che gli americani tagliano con i royal ma forse poi è troppo blu.
Comunque nel caso l'idea è quella di mettere dei led da 10W che ho già in tre "barre" ai lati e al centro dei lumenark.

ho un alimentatore da 12 x 10A che dovrebbe tenere fino a 120w ma ho letto che che se ne metto di meno non è un problema anche se non ho capito, nel caso, se devo
aggiungere delle resistenze.

Magari aspetto di vederle accese sulla vasca per decidere, ma la sto ancora costruendo, appena ho qlcs apro un post per la nuova vasca.Non devi aggiungere nessuna resistenza, l'amperaggio corrisponde all'intensità massima di corrente che l'alimentatore può erogare. L'importante è che sommando l'amperaggio di ogni singolo led riesci a tenerti al di sotto dei 10A

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

massy_reef
23-02-2018, 08:27
Non devi aggiungere nessuna resistenza, l'amperaggio corrisponde all'intensità massima di corrente che l'alimentatore può erogare. L'importante è che sommando l'amperaggio di ogni singolo led riesci a tenerti al di sotto dei 10A

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk