PDA

Visualizza Versione Completa : Schiumatoio impazzito



Giosco
09-02-2018, 08:40
Buon giorno,
Ieri pomeriggio (non ero in casa) è mancata la luce. Purtroppo al ritorno della corrente lo schiumatoio ha tracimato a causa dell'aumento del livello in sump. Il problema più grande è che fino a stamattina è letteralmente impazzito. Schiuma in modo incontrollato nonostante abbia provato ad aprire lo scarico e chiudere l'aria. Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente, comprerò un relè per ritardare la partenza dello skimmer.

Ricky mi
09-02-2018, 08:52
non fare nulla...
al max fai un test dei po4 se il bicchiere era pieno di cacca.

altrimenti non ti preoccupare...lo skimmer pian pianino tornerà alla normalità

Giosco
09-02-2018, 09:39
Ok. Altre volte mi è successo che lo skim impazzisse, a seguito di un semplice cambio acqua. Ma dopo un paio di ore tutto su è sempre regolarizzato.... Pomeriggio, dopo il lavoro provo a riaccendere e vediamo. Farò anche un giro di test, aggiornerò sugli esiti.

ALGRANATI
09-02-2018, 21:41
non preoccuparti.
se non riesci a far schiumare....cerca di alzare un pochino lo skimmer in modo da riuscire a farlo schiumare almeno per qualche ora per togliere l'eccesso riversato in vasca

Giosco
10-02-2018, 10:35
Buon giorno. Ieri sera, tornato a casa, ho riavviato lo schiumatoio. All'inizio faceva ancora i capricci, ma lentamente la situazione è tornata alla normalità. Vedrò di fare un po' di test sperando che non ci siano problemi. Grazie per i vostri interventi.

ALGRANATI
10-02-2018, 21:54
ma va....vedrai nessun problema