PDA

Visualizza Versione Completa : Sport Cam si o no?!



Bea
13-06-2014, 08:18
ciao a tutti!!
ho la mezza idea di prendere una videocamera per fare video sott'acqua! gopro o similari!
qualcuno di voi ce l'ha??si torva bene??
diciamo che verrebbe usata al 90% solo per uso subacqueo...

attualmente uso una vecchissima sony con con custodia subacquea fino a 40 m.. questa : http://www.amazon.com/Sony-Cybershot-DSCP100-Digital-Optical/dp/B0001G6UEI
secondo voi vale la pena prendere uno di queste videocamere ??si nota molto la differenza con quella che ho??

avevo visto in offerta da dechatlon questa : http://www.decathlon.it/videocamera-g-eye-escape-id_8295222.html

se no a prezzi piu alti c'è la gopro o la sony...

secondo voi???

il problema secondo me è che finche si è in superficie va tutto bene..perchè con la luce vengono bei colori..ma basta andare qualche metro piu sotto che non viene piu un tubo!

..mio padre a volte usa ancora la vecchia a rullino con scafandro..vengono meglio della digitale..ma diventa una follia fare foto.. idem per telecamera..ne ha una del paleolitico con scafandro.. che è immensa.. ma è improponibile usare una cosa cosi..


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

F5
13-06-2014, 09:19
ciao, non ho esperienze dirette sott'acqua, ma ti posso dire, da possessore di 2 GoPro, che la resa in assenza di luce è al limite.
utilizzo la cam in ambito motociclistico e appena le condizioni di luce peggiorano la cam non restituisce cio che invece fa divinamente in luce "normale"
non conosco le altre.

spero di esserti stato d'aiuto

V.

Albe
13-06-2014, 09:26
La GoPro black hero 3 plus funziona molto bene. Forse la migliore. Ovviamente bisogna ricordare che con lenti così piccole e sensori altrettanto minuti non possiamo pretendere....
Ho cercato molti video in low light girati con la go pro, ma vorrei vederne uno fatto da me o da qualcuno così alla buona senza star li con chissà che accorgimenti

Bea
13-06-2014, 09:45
Grazie ad entrambi!
La gopro Black sarà sicuramente la migliore! Ma non spendo quella cifra per fare video una volta all'anno!! ;)
Al massimo son disposta a prendere la silver che è ora in offerta! Ma come budget massimo volevo stare massimo sui 250€!



Forse mi conviene tenere la Sony che ho.. E tenere i soldi per domani a cerea!!



Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Francesco93
13-06-2014, 10:39
Ti rispondo io che mi ci sono fatto una vacanza in croazia con la go pro (:
Avevamo la silver per uso subacqueo è perfetta! Ora ti cerco un video fatto con quella e te lo posto (:

Bea
13-06-2014, 10:44
Ti rispondo io che mi ci sono fatto una vacanza in croazia con la go pro (:
Avevamo la silver per uso subacqueo è perfetta! Ora ti cerco un video fatto con quella e te lo posto (:

Lo guardo molto volentieri!
Altra cosa che vorrei sapere..anche se in parte mi hanno già risposto sopra.. Più che in superficie, perche cmq con la luce si sa vengono bene i video..e vengono bene anche con la Sony che ho.. Vorrei sapere come si comporta scendendo di qualche metro..non pretendo 30 metri.. Ma ad esempio ad una decina di metri viene ancora qlc? O si perdono completamente i colori?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Albe
13-06-2014, 11:12
Bea, fai sub o apnea?

Inviato con Tapatalk 2

giula979
13-06-2014, 11:15
Io ho la silver, tra un paio di settimane me la porto in sardegna e la provo mentre snorkelo... Per ora ho fatto solo video dentro la vasca e piccole cose, ma sono molto soddisfatto!

Bea
13-06-2014, 11:23
Bea, fai sub o apnea?

Inviato con Tapatalk 2

Io apnea, ma quest'estate vado in Madagascar e mi piacerebbe prendere il primo Brevetto.
Mio padre invece fa sub già da tanti anni quindi la userebbe anche lui

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Albe
13-06-2014, 11:26
Pensa a quando avrai il brevetto sub e vorrai anche tu come me una custodia impermeabile per la reflex!!

Bea
13-06-2014, 11:27
Io ho la silver, tra un paio di settimane me la porto in sardegna e la provo mentre snorkelo... Per ora ho fatto solo video dentro la vasca e piccole cose, ma sono molto soddisfatto!

E ma in superficie con luce son convinta al 100% che vengano video strepitosi! Mi piacerebbe sapere se scendendo di qualche metro i colori rimangono.. Perche se a 5 metri diventa tutto monocolore tengo la Sony!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bea
13-06-2014, 11:28
Pensa a quando avrai il brevetto sub e vorrai anche tu come me una custodia impermeabile per la reflex!!

Hahahahaha l'ho guardata!! Rimarrà però un bel sogno!! Costa 1200€ !!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

giula979
13-06-2014, 11:33
Se vuoi fare foto con la reflex, guarda le custodie EWA Marine, costano 250 - 300€ e sono affidabilissime, l'ho fatta comprare ad un mio amico che usa una Canon 6d e si è trovato benissimo http://www.ewa-marine.com/index.php?id=7&L=3

Bea
13-06-2014, 11:34
Se vuoi fare foto con la reflex, guarda le custodie EWA Marine, costano 250 - 300€ e sono affidabilissime, l'ho fatta comprare ad un mio amico che usa una Canon 6d e si è trovato benissimo http://www.ewa-marine.com/index.php?id=7&L=3

Grazie !! Guardo subito !! Perché quella che avevo trovato io costava troppo per l'uso che ne dovrei fare!


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

billykid591
13-06-2014, 14:49
Io ho comprato la gopro 3 black edition.....e sott'acqua va molto bene (tenuto conto che e' un'ottica fissa) pero' se non vuoi lavorare troppo in postproduzione e vai oltre i 10 metri ( soprattutto in mediterraneo ai tropici c' e' molta piu' luce a disposizione) un illuminatore e' decisamente utile.....ma soprattutto sott'acqua e' praticamente indispensabile il monitor LCD posteriore ( che costa un 90 100 euro solo lui)..... La silver va bene ma non ha il sistema "protune" ( piu' altre cose) che iin pratica serve per fare il filmato in forma grezza (tipo RAW in fotografia) e poi elaborarlo su pc...piu' facilmente......comunque sono tutte cose che si possono prendere sempre in seguito e se la passione prende.......l'unico consiglio se riesci a fare uno sforzo ( fatti aiutare dal papa' visto che dovrebbe usarla anche lui :114-51:) prendi la black edition.

Bea
13-06-2014, 15:00
Io ho comprato la gopro 3 black edition.....e sott'acqua va molto bene (tenuto conto che e' un'ottica fissa) pero' se non vuoi lavorare troppo in postproduzione e vai oltre i 10 metri ( soprattutto in mediterraneo ai tropici c' e' molta piu' luce a disposizione) un illuminatore e' decisamente utile.....ma soprattutto sott'acqua e' praticamente indispensabile il monitor LCD posteriore ( che costa un 90 100 euro solo lui)..... La silver va bene ma non ha il sistema "protune" ( piu' altre cose) che iin pratica serve per fare il filmato in forma grezza (tipo RAW in fotografia) e poi elaborarlo su pc...piu' facilmente......comunque sono tutte cose che si possono prendere sempre in seguito e se la passione prende.......l'unico consiglio se riesci a fare uno sforzo ( fatti aiutare dal papa' visto che dovrebbe usarla anche lui :114-51:) prendi la black edition.

Il Papà mi ha mandato a cagare! Come si suol dire! Ha detto che piu di tanto non mi da..dato che cmq mi pagherà brevetto ed immersioni!
Più che altro è andato a sentire da un fotografo famoso qui a modena e che gli avrebbe detto che fino a 10 metri tutto ok in condizione di luce.. Ma dopo non viene niente..o meglio viene ma perdi i colori.. (Come hai detto tu serve una luce)Inoltre ha detto che sono valide solo per fare video in quanto avendo un grandangolo spinto non si riesce a fare foto ai pesci o coralli perche risulterebbero "piccoli".. Va bene per foto panoramiche..me lo confermate?
In alternativa gli abbiamo chiesto se ci trova un flash da non spendere molto , magari anche usato da mettere sulla sony!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

giula979
13-06-2014, 15:07
Io ho comprato la gopro 3 black edition.....e sott'acqua va molto bene (tenuto conto che e' un'ottica fissa) pero' se non vuoi lavorare troppo in postproduzione e vai oltre i 10 metri ( soprattutto in mediterraneo ai tropici c' e' molta piu' luce a disposizione) un illuminatore e' decisamente utile.....ma soprattutto sott'acqua e' praticamente indispensabile il monitor LCD posteriore ( che costa un 90 100 euro solo lui)..... La silver va bene ma non ha il sistema "protune" ( piu' altre cose) che iin pratica serve per fare il filmato in forma grezza (tipo RAW in fotografia) e poi elaborarlo su pc...piu' facilmente......comunque sono tutte cose che si possono prendere sempre in seguito e se la passione prende.......l'unico consiglio se riesci a fare uno sforzo ( fatti aiutare dal papa' visto che dovrebbe usarla anche lui :114-51:) prendi la black edition.

Mi intrometto un attimo, scusa Bea... Che accessori osi per portarla sotto? Laccio da polso, paletto galleggiante, fascia da testa, mask mount, chest mount... Dopo aver scritto qui mi si è accesa la lampadina e mi sono accorto di non avere una mazza e cercando in rete ho trovato un milione di cose, ma non so effettivamente cosa sia meglio... images2MSYIAI5

Albe
13-06-2014, 15:07
Se fa i video in raw allora poi con programmi come adobe speed grade dovresti recuperare tutto..... mmm...

billykid591
13-06-2014, 15:08
in effetti ha un grand'angolo molto spinto (circa 180 gradi in wide)...però ha anche una messa a fuoco minima molto corta.....certo è nata principalmente per i video, se vuoi fare soprattutto foto è meglio che ti rivolgi ad altre cose.....comunque qualsiasi fotocamera o videocamera usata in subacquea dopo un po' di metri (dai 5 ai 10) riporta un monocromatico blu......quindi o si usano filtri colorati (che però portano via luce e non sono perfetti) o si usano illuminatori e/o flash...non si scappa....

billykid591
13-06-2014, 15:13
Mi intrometto un attimo, scusa Bea... Che accessori osi per portarla sotto? Laccio da polso, paletto galleggiante, fascia da testa, mask mount, chest mount... Dopo aver scritto qui mi si è accesa la lampadina e mi sono accorto di non avere una mazza e cercando in rete ho trovato un milione di cose, ma non so effettivamente cosa sia meglio... images2MSYIAI5

Bea la "dovrebbe" ancora comprare...io mi sono fatto un supporto con due maniglie laterali fatto da una piastra di alluminio anodizzato da 3 mm di spessore e 3 cm di larghezza dove ho fatto 3 fori uno centrale e due laterali al centro ho preso una vite da cavalletto fotografico in inox per fissare la Go-pro...ai lati ho fissato due pezzi di tubo pieno in PVC con viti inox e poi sui pezzi di tubo ho infilato due manopole di bicicletta in plastica morbida...... è decisamente molto più stabile sott'acqua....

Bea
13-06-2014, 15:14
Quindi a sto punto dato che non riesco a prendere la Black mi conviene prendere un flash per la Sony [emoji29]
Mio padre mi da massimo 100€.. Io di mettercene altri 300 non Ne ho proprio voglia!! Ho speso troppo In sto periodo! Radion, Skimmer lmg.. Domani cerea!non ci voglio nemmeno pensare!

Quella di dechatlon fa cosi cagare? Se qlc ha tempo e voglia può darci un occhiata?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

giula979
13-06-2014, 15:18
Bea la "dovrebbe" ancora comprare... Le stavo chiedendo scusa per l'intromissione.. msn010

Bea
13-06-2014, 15:19
Le stavo chiedendo scusa per l'intromissione.. msn010

Ma figurati!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

billykid591
13-06-2014, 15:24
Le stavo chiedendo scusa per l'intromissione.. msn010

Scusa te, avevo capito che chiedevi a Bea come la usasse (la Go-pro) sott'acqua....

billykid591
13-06-2014, 15:28
Quindi a sto punto dato che non riesco a prendere la Black mi conviene prendere un flash per la Sony [emoji29]
Mio padre mi da massimo 100€.. Io di mettercene altri 300 non Ne ho proprio voglia!! Ho speso troppo In sto periodo! Radion, Skimmer lmg.. Domani cerea!non ci voglio nemmeno pensare!

Quella di dechatlon fa cosi cagare? Se qlc ha tempo e voglia può darci un occhiata?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Un flash per la sony non lo pagheresti poco comunque......sul nuovo si intende....tieni conto che oltre al flash ci vuole il cavetto sincro ottico e la staffa di supporto.....alla fine saresti quasi allo stesso livello della gopro black........ però prova a vedere sull'usato (in generale non solo flash)

Bea
13-06-2014, 15:33
Un flash per la sony non lo pagheresti poco comunque......sul nuovo si intende....tieni conto che oltre al flash ci vuole il cavetto sincro ottico e la staffa di supporto.....alla fine saresti quasi allo stesso livello della gopro black........ però prova a vedere sull'usato (in generale non solo flash)

Siamo rimasti che il fotografo ci chiama se trova un flash usato.
Nuovo costa sui 400 quindi anche no!
Gopro Black proprio no.. Per quello che la useremmo noi..una settimana all anno se va bene .. Non ha proprio senso!!
Avevo pensato anche di noleggiarla la al centro diving (a parte che non so che modello abbiano) ma costa 35€ al GG... E usarla un settimana.. Ne prenderei una mia!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bea
08-07-2014, 11:01
Sono ancora qui che mi scervello se prendere o meno una sport cam!
Alla fine il flash che il fotografo aveva trovato non andava bene.. Quindi niente!
Tra le mille sport CAM in commercio mi sono interessata all'intova sport HD 2 .. Come avevo già scritto mi serve praticamente solo per fare video sott'acqua .. Questa sport CAM è full HD. È dotata di custodia fino a 60 m con lente piatta per una maggiore visuale sott'acuqa..ha un piccolo schermo LCD, quindi comodo!per vedere un minimo cosa sto riprendendo! Un angolo di 140° ..che secondo me è un vantaggio..vedo i soggetti che inquadro più vicini! (Rispetto alle altre che l hanno da 170)..Scatta foto fino a 12 megapixel. E ha la funzione di scattare foto anche mentre sta registrando.
Infine, secondo me cosa più importante, è dotata di filtro rosso per far esaltare i colori sott'acqua!

Qualcuno di voi la conosce?il prezzo è molto allettante!

Cercando video su YouTube si vedono dei colori bellissimi sott'acqua..ma la maggior parte dei video son girati dalla casa produttrice..quindi non so! Un po come vedere i video demo della gopro e poi quelli girati da un normale possessore ! C'è un po di differenza!

Secondo voi?!

In alternativa restano sempre su quel prezzo..poco piu avevo guardato la Sony hdr as30v prendendo a parte la custodia subacquea con lente piatta.

La gopro guardando i video non mi convince sott'acqua..ha colori molto tendenti al giallo/verde.. A meno che non prenda la Black Edition e ci aggiunga a parte filtri,custodia con lente piatta e se proprio uno desidera il top anche una luce..ma si parla si cifre esagerate..e quindi non la prendo nemmeno in considerazione!
Per chi invece ce l ha.. Potrebbe interessarvi questo articolo
http://www.divephotoguide.com/underwater-photography-special-features/article/go-pro-underwater-photo-video/

Se avete altre proposte?in alternativa alle action CAM avevo visto anche la canon d30 che arriva a 25 m senza scafandro.. Ma la cosa che mi frena di queste macchine fotografiche è che possono stata in acqua pochissimo..tipo massimo un ora... Sapete se vale anche per questa nuova canon? Online non trovo nulla!

giula979
08-07-2014, 11:27
Un filtro rosso o magenta per la gopro lo prendi con poco su ebay...


Inviato dallo spazio cosmico

Bea
08-07-2014, 11:32
Un filtro rosso o magenta per la gopro lo prendi con poco su ebay...


Inviato dallo spazio cosmico
Io al massimo, massimo potrei prendere la silver..ma poi dovrei aggiungerci tutto il resto.m Ho visto la custodia con lente piatta costa 70€.
Ho trovato la silver a 270€ aggiungo 70€ di custodia con lente piatta.. Più i filtri..che non ho idea di quanto costino..ipotizzo 10€.. Ma dubito fortemente.. Son già 350€.. Sinceramente non ho intenzione di spendere quella cifra!
Senza lente piatta ho visto diversi video..sott'acqua fa abbastanza pena! Con la piatta si nota davvero la differenza!

giula979
08-07-2014, 11:45
Beh, botte piena e moglie ubriaca di solito è difficile... O spendi o ti accontenti, il top lo avrai solo col top, inutile girarvi intorno


Inviato dallo spazio cosmico

Bea
08-07-2014, 11:55
Beh, botte piena e moglie ubriaca di solito è difficile... O spendi o ti accontenti, il top lo avrai solo col top, inutile girarvi intorno


Inviato dallo spazio cosmico
Non sto chiedendo il top!
Ho chiesto se qlc conosce quella dell'intova! ;)
La gopro o si prende la Black.. O ormai a parità della white e della silver a mio parere se ne trovano parecchie! Forse alcune anche superiori! (Sempre pagando quello che c'è da pagare!)
Guardando i video in acqua, ho notato che la gopro a mio parere è peggio di altre..si trova online un video dove si mette a confronto la gopro, midland ,Sony e intova..tutte senza ulteriori accessori..vedi lente piatta o filtri..e i colori che mostra non mi piacciono per niente, troppo gialli/verdi. La cosa cambia sicuramente con lenti e filtri.. Ma a parità di acessori non noto assolutamente la superiorità della gopro!anzi..

Quello che interessava a me era sapere se qlc conosce l intova! ;)
O cmq..avendo come budget 250€ sapere qual'è la migliore con quel prezzo!

billykid591
08-07-2014, 13:52
Il filtro rosso può andare bene fino max una decina di metri sott'acqua...dopo toglie tanta di quella luce che è meglio senza e lavorare in post produzione......

Bea
08-07-2014, 13:53
Il filtro rosso può andare bene fino max una decina di metri sott'acqua...dopo toglie tanta di quella luce che è meglio senza e lavorare in post produzione......
Grazie dell'info!nell'eventualità cmq si puo togliere!
Sto cercando più info e video possibili in internet!

billykid591
08-07-2014, 14:05
Non sto chiedendo il top!
Ho chiesto se qlc conosce quella dell'intova! ;)
La gopro o si prende la Black.. O ormai a parità della white e della silver a mio parere se ne trovano parecchie! Forse alcune anche superiori! (Sempre pagando quello che c'è da pagare!)
Guardando i video in acqua, ho notato che la gopro a mio parere è peggio di altre..si trova online un video dove si mette a confronto la gopro, midland ,Sony e intova..tutte senza ulteriori accessori..vedi lente piatta o filtri..e i colori che mostra non mi piacciono per niente, troppo gialli/verdi. La cosa cambia sicuramente con lenti e filtri.. Ma a parità di acessori non noto assolutamente la superiorità della gopro!anzi..

Quello che interessava a me era sapere se qlc conosce l intova! ;)
O cmq..avendo come budget 250€ sapere qual'è la migliore con quel prezzo!

Mi son visto le caratteristiche della Intova...sulla carta non sembra male (bisogna vedere come si comporta con bassa luce come sott'acqua)....ha due difetti a mio parere, uno meno importante (in Full HD non supera i 30 fs)...l'altro decisamente più importante l'LCD di serie è da 1,5 pollici praticamente inutilizzabile sott'acqua (soprattutto per la messa a fuoco a distanze brevi.....per le panoramiche meno)

Bea
08-07-2014, 14:16
Mi son visto le caratteristiche della Intova...sulla carta non sembra male (bisogna vedere come si comporta con bassa luce come sott'acqua)....ha due difetti a mio parere, uno meno importante (in Full HD non supera i 30 fs)...l'altro decisamente più importante l'LCD di serie è da 1,5 pollici praticamente inutilizzabile sott'acqua (soprattutto per la messa a fuoco a distanze brevi.....per le panoramiche meno)
Sott'acqua secondo me cosi piccolo non si vede nulla! Sono d'accordo con te! Ma è compreso nel tutto..quindi ben venga! Se poi si vede qualcosina tanto meglio!;)
Per i 30fps avevo visto, ma scusate la domanda ignorante, in concreto cosa cambia con i 60fps?

Se hai voglia e tempo , guarda qualche video! Poi mi dici Cosa ne pensi!

billykid591
08-07-2014, 14:24
Se vuoi vedere dei video sub con la GOpro vai sul sito di gocamera ed entra nel loro forum...c'è la sezione video e anche quella sub....

Bea
08-07-2014, 14:29
Se vuoi vedere dei video sub con la GOpro vai sul sito di gocamera ed entra nel loro forum...c'è la sezione video e anche quella sub....
Vado a vedere grazie.
Stavo guardando una cosa.. Sul sito delle gopro c'è il kit per cambiare la lente della custodia.. E quella piatta costa 25€ ..nel caso la potrei montare sulla custodia in dotazione? Senza dover cosi spendere i 70€ per la custodia con lente piatta... Che tanto 40m della custodia in dotazione sono più che sufficienti!non ho di certo bisogno dei 69 m!

Posso proprio arrivare massimo alla silver..la black è fuori discussione!
Prendendo in considerazione la silver ne vale la pena o allora rimando su intova?
Sony?nessuno ce l ha?

billykid591
08-07-2014, 14:33
Ho visto il test comparativo delle 4 sport cam........e sinceramente parlando come qualità di immagine la go-pro è superiore alla intova........se vedi le partii in ombra sono maggiormente visibili sulla gopro...e anche la definizione mi sembra migliore, per la tonalità maggiormente verdina....è quellla naturale che si vede ad occhio umano sott'acqua....la intova probabilmente filtra di base.....sono cose comunque modificabili o con il filtro rosso (fino max 10 metri come dicevo sopra) o in postproduzione......o con un illuminatore....

è ovvio che siamo su livelli di prezzi decisamente diversi...e anche l'intova potrebbe fare al tuo caso... tieni solo conto che il mondo Gopro....è decisamente più vasto degli altri (intendo come accessori e affini)

billykid591
08-07-2014, 14:37
Vado a vedere grazie.
Stavo guardando una cosa.. Sul sito delle gopro c'è il kit per cambiare la lente della custodia.. E quella piatta costa 25€ ..nel caso la potrei montare sulla custodia in dotazione? Senza dover cosi spendere i 70€ per la custodia con lente piatta... Che tanto 40m della custodia in dotazione sono più che sufficienti!non ho di certo bisogno dei 69 m!

Posso proprio arrivare massimo alla silver..la black è fuori discussione!
Prendendo in considerazione la silver ne vale la pena o allora rimando su intova?
Sony?nessuno ce l ha?

La custodia di base della GOpro ha già la lente piatta non serve aggiungerla......il problema è che non ha lLCD di serie e non so se è già uscito quello adatto alla nuova custodia da 40 metri (fino a poco tempo fa bisognava cambiare custodia oltre ad aggiungere l'LCD)

Bea
08-07-2014, 14:43
a colori sinceramente preferisco l'intova.. ad esempio anche in questo video http://www.youtube.com/watch?v=G-uTXjep0QE , se qualitativamente mi dici che cmq è migliore la gopro ci credo. pero guardando il video che ti ho postato, non riesco proprio a dire che sia migliore la gopro come colori!

per la custodia della gopro, non mi sembra di aver letto che venga data la lente piatta..ma se me lo confermi tanto meglio! sarebbe una spesa in meno! perchè ripeto 40 m sono più che sufficienti!! non bisogno della 60!
per quanto riguarda la silver invece cosa dici?? ne vale la pena o no? la black è fuori discussione...
non avere lo schermo sicuramente è limitativo..ma è fattibile?

billykid591
08-07-2014, 14:54
a colori sinceramente preferisco l'intova.. ad esempio anche in questo video http://www.youtube.com/watch?v=G-uTXjep0QE , se qualitativamente mi dici che cmq è migliore la gopro ci credo. pero guardando il video che ti ho postato, non riesco proprio a dire che sia migliore la gopro come colori!

per la custodia della gopro, non mi sembra di aver letto che venga data la lente piatta..ma se me lo confermi tanto meglio! sarebbe una spesa in meno! perchè ripeto 40 m sono più che sufficienti!! non bisogno della 60!
per quanto riguarda la silver invece cosa dici?? ne vale la pena o no? la black è fuori discussione...
non avere lo schermo sicuramente è limitativo..ma è fattibile?

Non fare caso ai colori che senza illuminazione o filtro sott'acqua sono sempre "falsati"..... per quanto riguarda l'LCD sott'acqua è praticamente indispensabile....però, nel caso della GoPro...può sempre essere aggiunto in un secondo tempo

La silver dati alla mano è sicuramente superiore alla intova (anche come prezzo)....gli mancano alcuni must rispetto alla black (maggiore sensibilità alle basse luci per es.)....e come sempre l'LCD....alla fine dipende da cosa ne farai...se ti appassiona la cosa......forse con l'intova starai un po'...diciamo stretta...... se invece devi farne un uso molto saltuario vai pure sull'intova.

Bea
08-07-2014, 14:59
L'uso che dovrò farne io è al 90% in acqua! Se poi capita di doverla usare in giro ok.. Ma la prenderei proprio solo per le immersioni.
Stavo riguardando la silver. Ma non mi sembra proprio abbia la lente piatta la custodia in dotazione.. O cmq non lo dice!
Ho guardato la custodia dive ed è diversa..

billykid591
08-07-2014, 15:02
L'uso che dovrò farne io è al 90% in acqua! Se poi capita di doverla usare in giro ok.. Ma la prenderei proprio solo per le immersioni.
Stavo riguardando la silver. Ma non mi sembra proprio abbia la lente piatta la custodia in dotazione.. O cmq non lo dice!
Ho guardato la custodia dive ed è diversa..

Leggi qua
http://www.gocamera.it/gopro-hero3plus/gopro-hero3-plus-silver-edition

Bea
08-07-2014, 15:08
Ho letto grazie! Avendo già la lente piatta non dovrei quindi acquistare l altra custodia.. Ho cercato il filtro rosso ce ne sono di tutti i prezzi..dai 5 agli 80€!
Il problema rimane lo schermo..se mi dici che è fattibile anche senza,Ci faccio un pensierino..
Grazie per la disponibilità a rispondere a tutto!

billykid591
08-07-2014, 15:20
Ho letto grazie! Avendo già la lente piatta non dovrei quindi acquistare l altra custodia.. Ho cercato il filtro rosso ce ne sono di tutti i prezzi..dai 5 agli 80€!
Il problema rimane lo schermo..se mi dici che è fattibile anche senza,Ci faccio un pensierino..
Grazie per la disponibilità a rispondere a tutto!

Diciamo che per un uso "terricolo" lo schermo può anche non servire...sott'acqua sarebbe necessario.......ma comunque acquistabile in seguito.....quello della Intova (se non prevedono uno esterno più grande) è come non averlo..... la Intova ha dalla sua la modalità di ripresa "dive" che filtra in automatico (elettronicamente) la ripresa per questo le vedi meglio nei colori.....io comunque, nel caso acquisti una o l'altra, ti consiglio di provare sia con il filtro sia senza e nell'ultimo caso lavori in postproduzione.....vedrai che otterrai migliori risultati senza il filtro (con la fatica della postproduzione ovviamente).

Bea
08-07-2014, 15:24
Ecco..altro dettaglio..
In post produzione sono negata.. Non riesco con la reflex,figuriamoci con queste..
Cmq ho tempo un mese prima di andar via.. Ci penserò modo!
Grazie ancora

eVERLAST
21-07-2014, 13:39
https://www.youtube.com/watch?v=QITPNj9w5MI&utm_content=bufferb09b0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

giula979
21-07-2014, 13:47
https://www.youtube.com/watch?v=QITPNj9w5MI&utm_content=bufferb09b0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Quella è la 3, non la 3+ Cambia molto...

eVERLAST
21-07-2014, 14:00
Hai ragione, mi sa che nella fretta ho messo il link sbagliato.

In ogni caso se ti interessa la 3+, qui hai 50 euro di sconto:
https://www.amazon.it/gp/feature.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&docId=1000815833&linkCode=ur2&tag=tomsocial-21&utm_content=buffer37ea0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Ora son a lavoro :), magari + tardi ti passo l'articolo intero :D

giula979
21-07-2014, 14:03
Hai ragione, mi sa che nella fretta ho messo il link sbagliato.

In ogni caso se ti interessa la 3+, qui hai 50 euro di sconto:
https://www.amazon.it/gp/feature.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&docId=1000815833&linkCode=ur2&tag=tomsocial-21&utm_content=buffer37ea0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Ora son a lavoro :), magari + tardi ti passo l'articolo intero :D

Io ce l'ho già, era Bea che voleva qualche delucidazione, ma tra qui ed un altro post credo abbia trovato la quadra :)

Bea
21-07-2014, 14:05
Io ce l'ho già, era Bea che voleva qualche delucidazione, ma tra qui ed un altro post credo abbia trovato la quadra :)
Grazie mille del link! L avrei comprata oggi da mediaworld! A 369€! Se vale quello sconto la pagherai 310€!!!! Adesso sono fuori appena arrivo a casa controllo a modo dal PC!

giula979
21-07-2014, 14:11
Buon per te barmy

Bea
21-07-2014, 15:13
peccato.. la promozione era valida solo fino il 18 :114-19: sono su amazon praticamente 24 su 24.. e questa promozione non l'avevo vista..

eVERLAST
21-07-2014, 15:32
http://www.redcoon.fr/B495494-GOPRO-HERO3-BlackEdition-Motorsport_Cam%C3%A9ra-sport?xtmc=go+pro+hero&xtcr=2
e' questa ?

Bea
21-07-2014, 15:38
http://www.redcoon.fr/B495494-GOPRO-HERO3-BlackEdition-Motorsport_Cam%C3%A9ra-sport?xtmc=go+pro+hero&xtcr=2
e' questa ?
Sei molto gentile a mandarmi i link! Ma per 20€ preferisco prenderla con garanzia italiana![emoji6]
Peccato per l offerta di amazon era davvero la migliore di tutte!

eVERLAST
21-07-2014, 17:55
Figurati, mi spiace solo averti passato il link in ritardo.

In ogni caso questi non ci vanno molto lontano.
http://www.valuebasket.it/it_IT/GoPro-HERO3+-Black-Edition-Videocamera/mainproduct/view/14161-AA-NA?AF=GOOIT&gclid=CNLtwYDi1r8CFUgCwwodIg0AVA
Spedizione gratuita.

Bea
21-07-2014, 17:58
Figurati, mi spiace solo averti passato il link in ritardo.

In ogni caso questi non ci vanno molto lontano.
http://www.valuebasket.it/it_IT/GoPro-HERO3+-Black-Edition-Videocamera/mainproduct/view/14161-AA-NA?AF=GOOIT&gclid=CNLtwYDi1r8CFUgCwwodIg0AVA
Spedizione gratuita.
Ma figurati... Grazie lo stesso!

eVERLAST
21-07-2014, 18:03
Sarò sincero, non mi sono letto tutto il thread, ma 320 euro per una "videocamera" con queste caratteristiche e' un furto :)
Perche' hai scelto questa scusa ?

Bea
21-07-2014, 18:22
Sarò sincero, non mi sono letto tutto il thread, ma 320 euro per una "videocamera" con queste caratteristiche e' un furto :)
Perche' hai scelto questa scusa ?
Ne ho guardate diverse a dire la verità! Mi serve una videocamera/fotocamera per uso subacqueo! Leggendo in internet e con i consigli di altri utenti ho visto che è la migliore..
Se hai alternative le ascolto più che volentieri!

eVERLAST
21-07-2014, 20:05
Se devi andare sott'acqua prendi una waterproof, che di sicuro a parita' di prezzo sovrasta la gopro in tutto.
Abbi pieta', ma quando ho letto le caratteristiche della gopro mi e' venuto freddo pensando a cosa costa e cosa ho preso io a 450 euro(a dire la verita' 365).

Ne prendo una a caso: Panasonic HX-WA30.
http://versus.com/en/panasonic-hx-wa30-vs-gopro-hero3-black e qui almeno ti fai un'idea di cosa e' la go pro paragonata a una delle peggiori water proof sul mercato.

Poi e' chiaro che una e' nata per andare nell'acqua, l'altra e' un action cam, che quindi ha scopi differenti.

Leggendo un po' in vari forum, ho visto che parlano bene di questa Sony HDR-GW66V(W) che sulla baia costa attorno alle 350.
Poi, + su vai col modello e + sale il prezzo, ma almeno paghi per qualcosa.

Bea
21-07-2014, 20:18
Se devi andare sott'acqua prendi una waterproof, che di sicuro a parita' di prezzo sovrasta la gopro in tutto.
Abbi pieta', ma quando ho letto le caratteristiche della gopro mi e' venuto freddo pensando a cosa costa e cosa ho preso io a 450 euro(a dire la verita' 365).

Ne prendo una a caso: Panasonic HX-WA30.
http://versus.com/en/panasonic-hx-wa30-vs-gopro-hero3-black e qui almeno ti fai un'idea di cosa e' la go pro paragonata a una delle peggiori water proof sul mercato.

Poi e' chiaro che una e' nata per andare nell'acqua, l'altra e' un action cam, che quindi ha scopi differenti.

Leggendo un po' in vari forum, ho visto che parlano bene di questa Sony HDR-GW66V(W) che sulla baia costa attorno alle 350.
Poi, + su vai col modello e + sale il prezzo, ma almeno paghi per qualcosa.
Si ma poi servono le custodie stagne.. Tutte le fotocamere subacquee possono stare massimo un ora sott'acqua ..e poi tot tempo fuori prima di poterle riusare in acqua..
Per la maggior parte di queste non ci sono filtri rossi .. E di quelle che ci sono costano tantissimo.. Alla fine spenderei di più della gopro!
La Sony con la custodia stagna l'ho già.. Ma non ci sono filtri per quel modello..
Ho cercato in diversi forum (pesca subacquea e immersioni )anche stranieri.. Alla fine gira rigira tutti dicono che la gopro sia la migliore..
Avevo visti anche una sealife..la dc1400 ..me l'aveva fatta vedere il negoziate del negozio di sub.. Sulla carta sembrava il top.. Invece fa video bruttissimi..e le foto vengono bene solo con l'ausilio di un illuminatore..

eVERLAST
21-07-2014, 20:52
Guarda, in tutta onesta' e sincerita' mi riesce difficile pensare che una cam con queste caratteristiche possa essere cosi come la descrivi.
Alla fine, cadiamo sempre la', 99 volte su 100 vince chi sulla carta ha i numeri migliori(a meno che il firmware non sia stato scritto da contadini).


http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=95&t=117346&hilit=go+pro+black

Qui capisci che video fa, e qual e' il suo scopo/utilizzo.

Bea
21-07-2014, 21:24
Guarda, in tutta onesta' e sincerita' mi riesce difficile pensare che una cam con queste caratteristiche possa essere cosi come la descrivi.
Alla fine, cadiamo sempre la', 99 volte su 100 vince chi sulla carta ha i numeri migliori(a meno che il firmware non sia stato scritto da contadini).


http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=95&t=117346&hilit=go+pro+black

Qui capisci che video fa, e qual e' il suo scopo/utilizzo.
Adesso leggo grazie..
Io purtroppo non me ne intendo..mi baso solo sui consigli di altre persone e sui video visti..
A me serve esclusivamente per usarla sott'acqua

billykid591
21-07-2014, 21:27
Ovviamente le altre videocamere indicate sono superiori come caratteristiche video......l'unico problema e' che per poche (non so se per quelle indicate esista) esiste una adeguata custodia subacquea.....( non waterproof fino a 5 10 metri ma veramente subacquea almeno fino ai 60).....e di solito costano molto intorno ai 600 1000 euro come minimo.

Bea
21-07-2014, 21:33
Ho letto il topic che mi hai postato..
Pero ripeto a me serve esclusivamente per usarla in immersione.. E leggendo forum dedicati a questo hobby il 99% consigliano appunto gopro per quell'utilizzo ..
Come ha scritto billykid591 i prezzi delle videocamere che hai citato tu munite di custodia stagna si aggirano su prezzi ben superiori!
credimi..se leggi le.pagine indietro puoi vedere che sono l' anti gopro! Ho guardato tutte le alternative possibili e immaginabili per non prenderla ma purtroppo i video parlano da soli.. Quelli migliori sono quelli della gopro. (Restando su quella fascia di prezzo)..

billykid591
21-07-2014, 21:43
Bea se vuoi farti una idea di cosa costa la foto e video subacquea....dai una occhiata a questo sito...tenendo conto che ha degli ottimi prezzi
http://www.fotosub-shop.it/new/

Bea
21-07-2014, 21:47
Bea se vuoi farti una idea di cosa costa la foto e video subacquea....dai una occhiata a questo sito...tenendo conto che ha degli ottimi prezzi
http://www.fotosub-shop.it/new/
Guardo grazie!

Bea
21-07-2014, 22:03
Come immaginavo costano tantissimo!!

eVERLAST
21-07-2014, 22:04
Hehe,non pensavo andassi cosi a fondo :)

Diciamo che il motivo per cui sei andato a parare sulla gopro è perchè,effettivamente è l'unica che ti permette di andare sott'acqua (cosi a fondo) con una spesa contenuta.Il che effettivamente gioca a favore della gopro.
Io ho guardato + che altro cosa ti davano in mano con quella cifra.

Pero' credimi, cerca di informarti per bene prima di fare l'acquisto, perchè andare a quelle profondità con un sensore del genere,a meno che tu non abbia luci esterne,dev'essere tragica.
Guarda caso,nel therad che ti ho linkato, qualcuno afferma che a fare i video decenti della gopro, e' proprio la grande intensita' di luce.

In effetti,guardando le cifre, c'è da star male.

Bea
21-07-2014, 22:08
Hehe,non pensavo andassi cosi a fondo :)

Diciamo che il motivo per cui sei andato a parare sulla gopro è perchè,effettivamente è l'unica che ti permette di andare sott'acqua (cosi a fondo) con una spesa contenuta.Il che effettivamente gioca a favore della gopro.
Io ho guardato + che altro cosa ti davano in mano con quella cifra.

Pero' credimi, cerca di informarti per bene prima di fare l'acquisto, perchè andare a quelle profondità con un sensore del genere,a meno che tu non abbia luci esterne,dev'essere tragica.
Guarda caso,nel therad che ti ho linkato, qualcuno afferma che a fare i video decenti della gopro, e' proprio la grande intensita' di luce.
Io più di 10 m non andrò!!
Mio padre invece che raggiunge altre profondità ha due diverse illuminazioni!

billykid591
22-07-2014, 08:47
Io più di 10 m non andrò!!
Mio padre invece che raggiunge altre profondità ha due diverse illuminazioni!

Bè Bea se intendi fare il primo corso sub.....in teoria con il brevetto base potresti andare a 18 metri con il PADI e a 20 con la FIAS e anche altre se non ricordo male...

Bea
22-07-2014, 09:13
Bè Bea se intendi fare il primo corso sub.....in teoria con il brevetto base potresti andare a 18 metri con il PADI e a 20 con la FIAS e anche altre se non ricordo male...
La c'è il PADI! Ma dubito fortemente mi portino fino a18 m.. Io avevo capito 12.. Magari ricordo male pero!!
In ogni caso se le condizioni di luce fuori sono buone..per i primi 10 metri non c'è bisogno di un ulteriore illuminazione!

billykid591
22-07-2014, 12:05
La c'è il PADI! Ma dubito fortemente mi portino fino a18 m.. Io avevo capito 12.. Magari ricordo male pero!!
In ogni caso se le condizioni di luce fuori sono buone..per i primi 10 metri non c'è bisogno di un ulteriore illuminazione!

Nei mari tropicali normalmente fino a 10 15 metri c'è abbastanza luminosità e non serve illuminazione artificiale...tieni conto che comunque la ripresa tenderà al blu/verde

Bea
22-07-2014, 12:11
Nei mari tropicali normalmente fino a 10 15 metri c'è abbastanza luminosità e non serve illuminazione artificiale...tieni conto che comunque la ripresa tenderà al blu/verde
Con il filtro rosso in teoria no!!

thesearock
22-07-2014, 14:47
Ciao, guarda non fossilizarti solo su go-pro
Io sono possessore di una sj4000 ed è perfetta
L ho usata fino a 6-7 metri ed è ottima
Poi a meno di 90euro hai un ottimo prodotto

Bea
22-07-2014, 14:53
Ciao, guarda non fossilizarti solo su go-pro
Io sono possessore di una sj4000 ed è perfetta
L ho usata fino a 6-7 metri ed è ottima
Poi a meno di 90euro hai un ottimo prodotto
Quella che hai preso tu è la copia della gopro! Identica..l ho guardata su amazon! Ma ho visto i video sott'acqua e non mi sono piaciuti per niente..forse va bene se uno la deve usare solo fuori dall'acqua!

Bea
24-07-2014, 23:32
Presa!
Domani arriva anche lo schermo lcd e il filtro della polarpro rosso/macro!http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/2enysy8e.jpg

billykid591
25-07-2014, 07:52
Presa!
Domani arriva anche lo schermo lcd e il filtro della polarpro rosso/macro!http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/2enysy8e.jpg

Ma hai peso la silver o la black?.......inoltre hai fatto bene a prendere il moschettone di aggancio.....l'unica cosa mi sembra che l'impugnatura sei di plastica o sbaglio?.....se è così sott'acqua potrebbe diventare troppo positiva tendendo a galleggiare.....ma al limite ci aggangi un piccolo piombo.

Bea
25-07-2014, 10:39
Ma hai peso la silver o la black?.......inoltre hai fatto bene a prendere il moschettone di aggancio.....l'unica cosa mi sembra che l'impugnatura sei di plastica o sbaglio?.....se è così sott'acqua potrebbe diventare troppo positiva tendendo a galleggiare.....ma al limite ci aggangi un piccolo piombo.
Ho preso la black!
Mentre il moschettone e l impugnatura erano cose che avevo già.. L impugnatura e di plastica, ma era del vecchio illuminatore di mio padre (sempre subacqueo ) stessa cosa per l altra maniglia un po più grande gialla e il.moschettone che facevano parte sempre di una torcia subacquea.. Quindi credo di non aver problemi!

Bea
25-07-2014, 13:37
Arrivato tutto!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/e5e7y7a5.jpg