PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita



jado
24-02-2018, 20:23
Ciao, non so se sia il posto giusto per esporre il problema, oggi nel fare manutenzione ho individuato un piccola gocciolina che esce dove si uniscono le due lastre di vetro, frontale e laterale, a un terzo dal bordo
superiore. Avete suggerimenti, mi devo preparare al peggio? da quando sono partito per questa avventura sono più gli insuccessi che altro.

Meo
24-02-2018, 21:01
purtroppo non è una bella cosa. Dovresti sentire chi ti ha venduto/costruito la vasca. Senza vedere, è impossibile dire la pericolosità della stessa. Il rischio è che sia il silicone che sta cedendo e quindi c'è la possibilità la vasca ceda e si apra. Dipende se è un difetto che c'è dall'inizio o se si è creato dopo. Potresti anche scaricare l'acqua fino a quel punto e ricoprire il foro con del silicone nuovo di qualità, ma se è un cedimento c'è poco da fare.... mettere una cinghia intorno per sicurezza che non si apra e ordinare una vasca nuova in fretta.

jado
24-02-2018, 21:30
La perdita e veramente infinitesimale,ma la mia paura e che proceda nella sua estensione, la vasca a 15 anni ma e rimasta vuota per 10, quando a novembre 2016 l'ho fatta ripartire ho controllato minuziosamente tutta la siliconatura e l'avevo lasciata piena per un mese, per sicurezza. Proverò a svuotare e riparare e incrocio le dita, altrimenti non penso di continuare questa avventura

gthunder69
24-02-2018, 22:49
Vasca di 15 anni rimasta a secco per 10 con una perdita. .. Io sarei estremamente preoccupato, ti suggerisco di fare in fretta perché rischi davvero che ti si apra all'improvviso