PDA

Visualizza Versione Completa : Info colori coralli con zeovit



elettronic
25-02-2018, 17:47
Ciao ragazzi .....una informazione....anni fa utilizzavo il metodo zeovit in toto....con risultati buoni sia di crescita che colorazione....mi ricordo che c era un prodotto (zeospur?)...non ricordo...che una volta somministrato direttamente in vasca l indomani i coralli avevano una colorazione stupenda....ovviamente durava qualche giorno poi col tempo tornavano con i colori nella norma....ma questo prodotto puo essere dato anche ora che nom uso il metodo? Oppure non.ha effetto o peggio causa danni?

ALGRANATI
25-02-2018, 18:29
Il Prodotto ZEOSPURG 2 è un prodotto che puoi utilizzare per " scrollar " di dosso le zooxantelle in eccesso ma, come saprai, non colora gli animali.

Questo prodotto si può utilizzare tranquillamente anche senza utilizzare il sistema zeovit.

elettronic
25-02-2018, 20:48
[QUOTE=ALGRANATI;298970]Il Prodotto ZEOSPURG 2 è un prodotto che puoi utilizzare per " scrollar " di dosso le zooxantelle in eccesso ma, come saprai, non colora gli animali.

Questo prodotto si può utilizzare tranquillamente anche senza utilizzare il sistema

Infatti aumenta la colorazione ma per un breve periodo....lo so me lo ricordo....solo che non sapevo se era legato all intero metodo

ALGRANATI
25-02-2018, 21:05
no, non aumenta la colorazione.......esclusivamente toglie il marrone delle zooxantelle dato che le fa espellere

gthunder69
25-02-2018, 21:10
Esatto, e non sempre un corallo senza zooxantelle sta bene

Batty
26-02-2018, 07:29
Detto in maniera volgare fa una specie di “scrub” al corallo...toglie il primo strato di pelle (zooxantelle-tessuto) facendolo decolorare.....se usato una volta la mese,in una vasca che gira a dovere,ha il fatto suo....se la vasca è un merdaio alla base nn fa miracoli....può essere usato in qualsiasi vasca senza obbligatoriamente seguire il protocollo zeovit....io lo sconsiglio in una gestione a lungo termine fallimentare come il dsb

Ricky mi
26-02-2018, 09:13
lo zeospurg non funziona su tutti gli animali
e funziona solamente se hai i valori prossimi allo zero

elettronic
26-02-2018, 14:02
Ok tutto chiaro......ho risolto diversamente.....ho convinto la moglie ad ingrandire la vascabarmy

Quindi a breve 90x50x60....e finalmente tornerò al metodo completo con sump e tecnica migliorata.

Per ora comincio a fare il mobile in muratura

gthunder69
26-02-2018, 14:21
Ok tutto chiaro......ho risolto diversamente.....ho convinto la moglie ad ingrandire la vascabarmy

Quindi a breve 90x50x60....e finalmente tornerò al metodo completo con sump e tecnica migliorata.

Per ora comincio a fare il mobile in muratura
questo è un bel modo per risolvere i problemi msn003
Visto che ci sei, non riesci ad ingrandirti un altro po' e fare 100x60x60? a fronte di pochi cm di ingombro in più, hai molte più possibilità in vasca

elettronic
26-02-2018, 14:34
questo è un bel modo per risolvere i problemi msn003
Visto che ci sei, non riesci ad ingrandirti un altro po' e fare 100x60x60? a fronte di pochi cm di ingombro in più, hai molte più possibilità in vasca

si posso tranquillamente pero non oltre......che intendi per "possibilità"....sarei limitato con 90?

ialao
26-02-2018, 22:20
no,ma 10 cm in profondita' hanno il loro peso in una vasca di barriera,poi tutto dipende da che plafo utilizzerai .un saluto

elettronic
26-02-2018, 23:27
no,ma 10 cm in profondita' hanno il loro peso in una vasca di barriera,poi tutto dipende da che plafo utilizzerai .un saluto

Sinceramente avrei chiesto consigli a voi sulla plafo....predeligendo sps e qualche lps per dare movimento.....non so se andare si 5-6 barre easy da 72cm....oppure altro...anche se economicamente parlando le easy forse sono piu economiche ma non le migliori

- - - Aggiornato - - -

L idea era quella di fare due atolli distinti....poiche la farei visibile su 3 lati con carico e scarico su un lato corto

ialao
27-02-2018, 08:28
Con 90 di lunghezza oltre alle varie plafo a led ,ti garantiresti la possibilità di optare per una plafo t5 da 39 salvaguardando l estetica essendo lunghe 90 .un saluto in ogNi caso le easyled ci sono anche da 895 più adatte per le tue misure.

elettronic
27-02-2018, 09:31
Con 90 di lunghezza oltre alle varie plafo a led ,ti garantiresti la possibilità di optare per una plafo t5 da 39 salvaguardando l estetica essendo lunghe 90 .un saluto in ogNi caso le easyled ci sono anche da 895 più adatte per le tue misure.

che plafoniera mi consiglieresti t5? io con i t5 non sono assolutamente afferrato....non le ho mai usate e non so come e' la resa con gli sps.....vorrei qualcosa che non mi costi un occhio e sia bella esteticamente visto che sto facendo il mobile in muratura e deve essere in una sala dove il colore principale e' il bianco

ialao
27-02-2018, 11:03
Ati.ma esteticamente le geiseman Matrix sono superiori secondo me per i costi valuta un buon usato.un saluto

elettronic
27-02-2018, 16:39
Ati.ma esteticamente le geiseman Matrix sono superiori secondo me per i costi valuta un buon usato.un saluto

ma invece volendo andare sui led.......che plafo mi consiglieresti/e per coprire una vasca cosi?

ialao
27-02-2018, 18:29
Ciao.secondo me o stai su easyled 5 /6 barre oppure gnc.

elettronic
27-02-2018, 19:20
Ciao.secondo me o stai su easyled 5 /6 barre oppure gnc.

mmmmm.....la gnc meno di 800€ non si trova....6 barre easy da 89cm stanno sui 170€ cadauna per un totale di circa 1020€......

ma questa andrebbe bene?
Maxspect Razor R420R 130W 15000°K


solo che ho visto che dello stesso modello la fanno con diversi gradi kelvin...il prezzo pero non varia...ma non so le differenze se ce ne sono

Franco68
27-02-2018, 20:01
che plafoniera mi consiglieresti t5? io con i t5 non sono assolutamente afferrato....non le ho mai usate e non so come e' la resa con gli sps.....vorrei qualcosa che non mi costi un occhio e sia bella esteticamente visto che sto facendo il mobile in muratura e deve essere in una sala dove il colore principale e' il bianco

T5 x allevare sps ? Sarebbe un ottima scelta

ialao
27-02-2018, 20:31
mmmmm.....la gnc meno di 800€ non si trova....6 barre easy da 89cm stanno sui 170€ cadauna per un totale di circa 1020€......

ma questa andrebbe bene?
Maxspect Razor R420R 130W 15000°K


solo che ho visto che dello stesso modello la fanno con diversi gradi kelvin...il prezzo pero non varia...ma non so le differenze se ce ne sono

Questa non la conosco.aspetta i più esperti sui led.un saluto

Batty
01-03-2018, 18:58
La razor è un giocattolino....se ci si orienta sui led per Sps o si piglia gnc,radion g4pro o easyled....con il resto si ottengono risultati mediocri

elettronic
09-03-2018, 10:43
La razor è un giocattolino....se ci si orienta sui led per Sps o si piglia gnc,radion g4pro o easyled....con il resto si ottengono risultati mediocri

Ok ragazzi la vasca invece di 90 l ho fatta fare 100x50x60 la profondita non ho potuto aumentarla per problemi di spazio per l apertura degli sportelli del mobile.

prese 5 barre easy led.....3 deep 1 marine e 1 marine reef .

puo andare?

mi consiglereste anche un buon reattore di calcio con predisposizione sonda ph?

capitano_85
09-03-2018, 11:25
Vai su lgm ottimo e ha tutto pompa ricorcolo poeta sonda ecc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk