PDA

Visualizza Versione Completa : Skimmer con pompa dc regolabile



ninicap
28-02-2018, 15:21
Dunque, se si compra uno skimmer con una pompa es dc3000 con controllo di potenza, e il costruttore dichiara un min e un max di controllo di potenza con relativo assorbimento in watt , esattamente cosa significa? cioè: si da per scontato che anche al minimo di potenza lo skimmer funziona?

es: pompa dc variabile portata 1200-3000 litri/ora consumo 20-35 watt : immagino ci sia un livello di potenza ideale, ma se lo tengo a 20 watt schiuma meno ma schiuma...o no?

ialao
28-02-2018, 15:34
Si.ma non è l unica regolazione che può influire sulla schiumata.ad esempio scarico e aria regolabili.

ninicap
28-02-2018, 18:19
ah ecco...quindi se allestisco una vasca con RDSB e ho uno schiumatoio proporzionato al litraggio della vasca, all'inizio in maturazione potrei pensare di non usarlo poi una volta aumentato il carico organico lo accendo al minimo e posso incrementarlo se ne avvertirò necessità:e se dovesse essere troppo posso tenerlo al minimo?

Oppure: dato che la mia sarà una gestione la più naturale e semplice possibile, vasca 140x60 350 litri e avrò rdsb 90x50 100 litri e refugium ad alghe 50x50 compro uno schiumatoio sottodimensionato e lo faccio andare alla sua potenza stabilita...