PDA

Visualizza Versione Completa : AquariaPro: nuova app per iphone/ipad



kialilly
18-06-2014, 14:06
Ciao ragazzi, ho appena scoperto per caso questa nuova app, magari può interessare a chi ha iphone/ipad! Mi sembra molto ben fatta, valutando che è appena uscita e quindi migliorabile.
https://itunes.apple.com/us/app/aquariapro/id884788544?mt=8
E' gratuita fino al 30 giugno, quindi è l'occasione migliore per provarla! Io ho anche Aquaplanner, ma onestamente questa mi sembra più promettente se la svilupperanno in futuro!

luca1963
18-06-2014, 14:41
...ok istallata sul 5s ...vediamo come si comporta ....

mello85
18-06-2014, 14:54
La provo anche io mi incuriosisce! Peccato per che manca l'italiano...

kialilly
18-06-2014, 15:39
Su Aquaplanner hanno appena aggiunto l'italiano, ma per come hanno fatto la traduzione era meglio in inglese!! Comunque, visto che tutti i reminder sono personalizzabili, puoi scriverli tu in italiano, come ho sempre fatto anch'io! Stavo quasi pensando in effetti di scrivere allo sviluppatore per chiedergli se posso essere utile per fare una traduzione... alla fine si tratta di poche parole!

mello85
18-06-2014, 16:15
Si bella idea potremmo partecipare tutti assieme volendo!

Inviato dal mobile dell'acquario...

Enea
18-06-2014, 19:21
Io uso acquaplanner e sono soddisfatto

Vendra
19-06-2014, 08:01
Io non posso installarla in quanto richiede ios 7.1.1 .. :( fregatura! ..

Mauri
19-06-2014, 08:27
Per Android c'è AqDiary ottima in Italiano.......

Enea
19-06-2014, 08:30
Io non posso installarla in quanto richiede ios 7.1.1 .. :( fregatura! ..

AquaPlanner Pro funziona con la 5.0 in avanti


Per Android c'è AqDiary ottima in Italiano.......

c'è pure Acquarimate sia per android e Iphone

Vendra
19-06-2014, 08:37
Ma ero anche curioso di capire a cosa servissero :D .. dato che non spendo 2.69€ così .. e dalla descrizione (sembra fatta con google translation) non capisco cosa sia.

Enea
19-06-2014, 09:01
Allora la traduzione non è cosi malaccio si capisce tutto... Inoltre c'è da dire anche che servo solo due paroline per poterla usare in inglese. È. Un applicazione dove puoi inserire dei promemoria.. E lui ti avverte periodicamente ... Esempio i cambi acqua o i test all'acquario.. O cambiare il calcio nel reattore o riempire il co2.. C'è pure la possibilità di personalizzare... Poi c'è la funzione dove inserisci gli abitanti del tuo acquario tra pesci invertebrati ecc... Una funzione dove metti la tua attrezzatura per tenere aggiornati i costi della vasca ... E un notpad dove scrivere i tuoi appunti.

Ma la più importante è la funzione dove inserisci i valori dei tuoi test e lui ti fa grafici dell'andamento della vasca.. Così puoi vedere come va bel tempo la vasca. Se è stabile o no.


Tra l'altro puoi inserire più acquari.

F5
19-06-2014, 09:12
Allora la traduzione non è cosi malaccio si capisce tutto... Inoltre c'è da dire anche che servo solo due paroline per poterla usare in inglese. È. Un applicazione dove puoi inserire dei promemoria.. E lui ti avverte periodicamente ... Esempio i cambi acqua o i test all'acquario.. O cambiare il calcio nel reattore o riempire il co2.. C'è pure la possibilità di personalizzare... Poi c'è la funzione dove inserisci gli abitanti del tuo acquario tra pesci invertebrati ecc... Una funzione dove metti la tua attrezzatura per tenere aggiornati i costi della vasca ... E un notpad dove scrivere i tuoi appunti.

Ma la più importante è la funzione dove inserisci i valori dei tuoi test e lui ti fa grafici dell'andamento della vasca.. Così puoi vedere come va bel tempo la vasca. Se è stabile o no.


Tra l'altro puoi inserire più acquari.

e soprattutto è sincronizzabile via iCloud così quando vai in vacanza la fai istallare a chi cura la vasca per te e tu puoi controllare tutto quello che fa emoticon-00174-bandi

V.

F5
19-06-2014, 09:16
E poi un'altra geniale è ReefDoser peccato che non ci siano i prodotti che uso io ma forse con degli aggiornamenti ...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kialilly
19-06-2014, 10:50
Con AqDiary mi ero trovata molto bene anch'io su Android, è davvero ben fatta. Purtroppo sì, AquariaPro richiede iOs 7.1, anch'io ho potuto metterla solo sull'ipad perché sull'iphone ho iOs 7! Io credo che metteranno anche su questa la possibilità della sincronizzazione su icloud, consideriamo che questa app è uscita domenica ed è per questo che per ora è gratuita.
Io ho Aquaplanner normale, quello da 0,89€, quindi non si sincronizza comunque e la traduzione in italiano è pessima. Tra l'altro l'ultima versione crasha alla grande, non posso più vedere i grafici dei test. Visto che lo uso solo per promemoria e per registrare i test questa nuova AquariaPro mi sembra migliore, oltre al fatto che al momento è gratis!

Enea
19-06-2014, 11:59
kialilly io penso che l'unica cosa è provare tutte le app, perché avendone provate diverse, fanno tutte la stessa identica cosa (poi si è vero che uno ha un database più aggiornato, l'altro ha prodotti differenti ecc) . Cambia solo l'interfaccia utente. ;)

Per ora io tra AqDiary, Acquaplanner Pro (a me non ha mai crashato ne dato problemi) e Acuqamate(che costa un botto ma graficamente è molto bello) mi trovo meglio su Acquaplanner (ma forse è solo perchè è il primo che iniziato usare XD)

Ora come ora sto testando AquariaPro e ReefDoser cnsigliata da F55