PDA

Visualizza Versione Completa : Halichoeres chrysus e sabbia



danicomposite
23-03-2018, 12:47
Salve ragazzi,
Ho un po' di planarie in vasca e le voglio tenere a bada, niente di grave, ma voglio partire per tempo.
Pensavo di aggiungere un synchi marmo ed ero indeciso fra un Halichoeres chrysus o un Pseudocheilinus hexataenia.
La vasca è da 400 litri ben avviata, "abbondantemente" popolata ed ho paura che lo Pseudocheilinus sia troppo aggressivo (ho già gramma, cardinali, synchi splendidus). A questo punto mi stavo indirizzando più sul chrysus.
Il mio dubbio è legato al fatto che ho un ssb con 4/5cm di sabbia, sui quali ho coralli LPS (cynarina, catalaphyllia, acantha ed altre), e vengo dal recente trauma di una Valenciennea strigata che mi rivoltava il fondo in continuazione e che ho dovuto togliere.
Secondo voi corro lo stesso rischio col chrysus che si insabbia la notte? E lo Pseudocheilinus è così rompi..lle?

ialao
23-03-2018, 14:01
L halicoeres come hai detto si insabbia la notte e se spaventato .io l ho avuto in un ssb che puoi vedere e problemi non ne ho avuti.lo pseudochelinus e un rompi balle ma in 400 lt non penso possa creare problemi prendilo piccolino. Occhio che il crysus puo saltare fuori un saluto