Visualizza Versione Completa : Trasformarla in dsb?
Ciao a tutti ho una vasca 120x40x50 cm sistema berlinese, la vasca è accesa da circa 2 anni....al momento ho circa 33 kg di rocce, un pyroferus, una coppia di black ocellaris, un cromis e due lysmata.
Vedendo le vasche degli amici della mia citta che hanno il dsb, mi hanno fatto venire voglia di trasformare anche la mia vasca......
Ora quello che volevo chiedere a voi è........possono bastare 10 cm di carbonato di calcio? Quali sono i pro e contro del dsb?????35781357823578335784
Ricky mi
27-03-2018, 13:05
10 cm possono bastare...se guardi la mia vasca ...ha dsb 10 cm
beh i pro del dsb sono:
la sabbia, da un senso molto più naturale alla vasca ed è molto più bella
di sicuro è un sistema, che una volta a regime, è molto più stabile
ti permette di utilizzare meno rocce
Vorrei mettere il carbonato di calcio come ha fatto un amico nella sua, lo ha preso da piccinelli e non sabbia viva....ci vuole un inoculo oppure avendo la vasca avviata da due anni basta inserirla?
Ricky mi
27-03-2018, 13:20
ok carbonato
come inculo potrebbero bastare le tue rocce vive e l'acqua matura
al max, ne chiederai un bicchierino di sabbia ad un tuo amico
Due hanno appena avviato la vasca e uno sara un 6 mesi che ha fatto io cambio a dsb.....se basta acqua matura e rocce vado cosiv ;)
Secondo me puoi farlo ,vista anche la tipologia di coralli che allevi.un aaluto
Però poi quando passo al dsb vorrei iniziare a provare con gli sps ;)
Lasci maturare bene e fai i primi inserimenti.
freddo73
27-03-2018, 21:35
Però poi quando passo al dsb vorrei iniziare a provare con gli sps ;)
vai tutti DSB bravo fabio.smiley-sex012
Ahahahah ci sto pensando seriamente!!!! Ho visto la tua vwsca e la sabbia è troppo bella!!!
sicuramente il passaggio al dsb merita con una rocciata più leggera fai anche spazio per gli animali msn010
sicuramente il passaggio al dsb merita con una rocciata più leggera fai anche spazio per gli animali msn010
Ho un acanthurus pyroferus dici che nuotera meglio?
sicuramente avrà più spazio msn003
e io che pensavo di togliergli spazio di nuoto..... ;) bene bene sarà contanto!!!