PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao piacere Carmine accetto consigli e soprattutto cazziate ahahahah



Carmine86
27-03-2018, 18:34
Salve a tutti mi presento sono Carmine e scrivo da Salerno vi ho trovato per caso e dopo essermi fatto un pò di fatti vostri mi sono iscritto ahauhau. Sono un neofita marino perchè sono stato costretto eheheh a natale di 3 anni fà a mia suocere gli è venuta la brillante idea di regalare un'acquario a mio suocero un nano reef da 45 litri... per i primi mesi tutto ok poi è iniziato il declino dello stesso in quanto non seguito da nessuno fin quando passando vicino all'acquario uno dei pesci mi ha guardato e come Giovanni in "Chiedimi se sono felice" mi ha mostrato le pinne con scritto AIUTO e mi sono avventurato in questo mondo facendo un salto nel buio... Ho comprato inizialmente una vasca della blau da 60 lt con filtro esterno della sicce luce led blau da 60 cm ho preso tutto quello che c'era nell'acquario dei miei suoceri e messo nel mio nuovo ovviamente erano poche pietre ma per iniziare e in attesa di crescere pian piano andava più che bene ed eccolo... dopo qualche mese ho messo un nano skimmer
35787
35788
35789
35790
35791


Ovviamente da povero ignorantello che ero avevo messo la pompa di movimento giù a tutto auhauah ma poi grazie ad un negoziante serio che mi ha incominciato a seguire ed oggi siamo grandi amici sono cresciuto piano piano e sono passato ad uno più grande dopo che ho fatto la cazzata di sposarmi auhauahu scherzo ed eccolo qui Juwel rio 240 120x50x60 nelle foto tutta la tecnica in più due pompe movimento Blau 4000 50kg di rocce vive 15 turbo di cui 10 zebra, 3 gamberetti un riccio e gli altri si vedono in foto non mi ricordo quali sono i nomi a parte il semicirculatus e quello giallo e blu i pesci li ho da inizio 2016 e in più io amo le anemoni la bianca ahimè dopo due anni è andata dopo 2 mesi che era passata nella vasca grande ora ne ho una arancione e ne ho ordinata una quadricolor (i due ocellaris di cui uno Black e l'altro total black li ho venduti al mio amico negoziante che li ha messi nella sua vasca personale in quanto mi facevano le uova ogni settimana ma io non avevo tempo). quindi il mio nuovo acquario è orientato su pesci prevalentemente e anemoni i coralli che si vedono i foto mi sono stati regalati ma apparte quello grande che non ricordo come si chiama è bello sta bene è più di un anno che sta in vasca gli altri ahimè credo che le luci che ho non vanno bene infatti ho deciso di non inserirne più. Sono aperto a consigli e cazziate grazie a tutti.

35792

35793

35794

35795

35796

35802

35797

35798

35799

Questo è il risultato ora ho due domande da porvi perchè non capisco come mai mi succede questo da premettere tutti i valori sono ok nitrati e nitriti Po4 rasentano lo 0, Mg kh Ca tutti ok ma come da foto che vi metto sotto ho sempre questi due problemi il primo ho sempre sedimentazione sulle pietre...

35800

e poi da qualche mese ho questa specie di fluttanti a pelo d'acqua alle volte vanno quasi via alle volte è come in foto...

35801

Sbaglio qualcosa grazie anticipatamente. Sul vostro mercatino ho preso altre due pompe di movimento per alternare ogni 30 min il flusso forse riesco a risolvere?

ialao
28-03-2018, 08:15
Ciao e benvenuto.la vasca nel complesso non è male essendo solo pesci alcuni non adatti al litraggio ma sembrano stare bene.i problemi che lamenti sono dovuti probabilmente al movimento.senza sump la patina diciamo che è uno dei problemi più frequenti.smuovere la superficie può sicuramente risolvere.un saluto

ialao
28-03-2018, 08:22
Dimenticavo.se volessi reimpostarla senza stavolgere ma passo passo .chiedi pure .non potevi capitare meglio per ottenere buoni consigli.

mariolino87
28-03-2018, 08:25
Prendi il piccolo aspiratore di superficie Eheim skim 350, risolvi in pochi secondi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carmine86
28-03-2018, 09:16
Grazie per i consigli cercherò di migliorare passo passo con il vostro aiuto emoticon-00103-cool

GROSTIK
28-03-2018, 21:50
ciao e benvenuto su RB orjnfq